-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Phoenix
Automobilismo di gennaio prova le 2 vetture e pur lodando le qualità della gt evidenzia come sia ancora un passo indietro rispetto alla coupè bavarese. Ecco i dati della prova (prima l'alfa poi la bmw):
Vel. max. 207.2 - 214,4
Acc.0/100 9,10 - 8.61
I dati sulla ripresa sono praticamente equivalenti.
Inoltre la bmw ha spazi di frenata leggermente inferiori così come anche un minore consumo autostradale.
Sul piano prestazionale l'articolo parla di differenze non sostanziali, che derivano dal peggiore rendimento della trasmissione dell'alfa che trasmette al suolo 121.8 Cv contro i 130.1 della bmw.
Quest'ultima è inoltre leggermente più spaziosa e con un bagagliaio più grande (410 litri contro 320).
La tedesca costa comunque quasi 4.000 euro in più.
Mi spiace vedere che nonostante i recenti progressi la nostra produzione non riesca ancora a imporsi sulla migliore concorrenza
Personalmente aggiungo che a dispetto di piccole differenze cronometriche la bmw mi sembra ormai stilisticamente datata mentre la nuova alfa rappresenta il giusto mix di eleganza e sportività...
A voi i commenti.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
12
8
7
Giorni di maggior attività
19 Dic
34
20 Dic