Vai al contenuto
  • 0

Consigli e pareri su 159 usata


Ario_

Domanda

Buongiorno a tutti.

A casa abbiamo bisogno di acquistare una nuova auto, e abbiamo trovato l'occasione di una 159 apparentemente molto ben messa e ad un buon prezzo. Volevo però raccogliere qualche vostro parere.

L'auto è una 1,9 120Cv (con antiparticolato), berlina, del 2006, con 76.000km. Allestimento distinctive, più fari allo Xeno, sensori parcheggio posteriori, cruise control, clima bizona... in altre parole molto ben accessoriata. Prezzo: 14.000 (troppo basso?).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se il motore è buono o troppo spompo per quella macchina, se c'è qualcosa in particolare a cui devo fare attenzione o magari qualche pezzo un po' più fragile che mi conviene sostituire.

Grazie anticipatamente dei consigli. :thx:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho il 150 cv e normalmente (citta' ed auto strada) vado in giro con un filo di gas, quindi imgo di per se sono sufficienti il prezzo mi pare interessante

proprio verso quei km e' improvvisamente partita la batteria, quindi farei almeno un controllo (ammesso che sia possibile diagnosticare, visto che mi ha mollato di colpo)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo non è troppo basso... se calcoliamo che con 15-16mila euro girano le aziendali con la metà dei km e più giovani (2007-2008) in versione Progression 150cv.

120cv sono sufficienti IMHO ma per una guida tranquilla... il 150cv è "il suo motore".. provala ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che il prezzo non è troppo basso: effettivamente si trovano Progression 150 CV sui 15-16mila.

Riguardo al motore non saprei dire: è troppo diverso dall'esuberante 2.0 170 CV che ho io. A suo tempo avevo provato il 150 CV e mi sembrava un po' deboluccio rispetto a come andava sulla nostra vecchia 156, ma comunque di tutto rispetto... 30 CV in meno però...

Potresti guardare un altro po' in giro: l'allestimento di quella che hai trovato è ottimo, ma tra motore, chilometraggio e prezzo, non mi sembra un'occasione fuori dal comune.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le vostre risposte.Lunedì farò un giro di prova e vedo un po' come va. Come km non mi sembrano neanche tantissimi, ho sentito ottimi pareri riguardo questo motore. Anch'io avrei preferito il 150, ma di berline segmeto D in zona ne ho trovate poche.

Sapete quando andrebbe cambiata la cinghia di trasmissione?

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.