Vai al contenuto
  • 0

Parere sulla Focus RS

**DeniS**

Domanda

Ciao a tutti.. ho visto la magnifica Ford Focus RS il modello del 2009

Monta un 2.5 cc a 5cilindri a trazione anteriore Turbo Benzina da 305cv con una coppia di 440Nm

Ok.. apparte l'estetica che può ricordare un film di fast & furious.. Volevo chiedervi cosa ne pensate del motore.. e soprattutto quanto potrà bere e durare nel tempo...

Grazie in anticipo a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Focus non è nata come auto sportiveggiante per un pubblico vivace, è un ottima auto da famiglia, che equipaggiata con un grosso motore da 305 cv può soddisfare le esigenze e le aspettative di un automobilista che se ne intende poco di auto ma che vuole delle prestazioni decise.

Io non la prenderei, preferisco prendermi la prossima Giulitetta con il 1.8 Biturbo da 230 cv... o una Mazda 3 MPS da 260 cv... o la stessa Golf GTI spendendo meno sia di listino che di consumi, anche se meno potenti però sono più convincenti a livello estetico, la Focus RS mi sembra "L'Incredibile Hulk verde delle compatte".

Dopo dipende sempre dai gusti ovviamente...

Link al commento

• 0

Io sarei per un bell'arancione con cerchi neri (se dobbiamo andare, andiamo fino in fondo :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

• 0

un tipo che conosco ce l'ha bianca.

Premesso che a me piace tantissimo quella verde, ti posso confermare che più che una macchina è un missile.

Lui ne è soddisfattissimo, difatti la usa quasi tutti i giorni. Prima aveva un'impreza che cominciava a sentire i suoi anni.. quindi puoi capire i gusti del tipo..

Ottima macchina, mai guidata, ma da passeggero posso confermare che dalle mie chiappe non passava uno spillo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
un tipo che conosco ce l'ha bianca.

Premesso che a me piace tantissimo quella verde, ti posso confermare che più che una macchina è un missile.

Lui ne è soddisfattissimo, difatti la usa quasi tutti i giorni. Prima aveva un'impreza che cominciava a sentire i suoi anni.. quindi puoi capire i gusti del tipo..

Ottima macchina, mai guidata, ma da passeggero posso confermare che dalle mie chiappe non passava uno spillo..

Link al commento

• 0

ma no.. è sicuramente rigida,una vera macchina da corsa, su questo non ci piove. I sedili sono molto contenitivi, ma la macchina usata tutti i giorni mi è parsa più civile di tante tamarrate assettate.

Provala assolutamente prima. Non è una macchina da prendere così perchè ti piaciucchia...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
ma no.. è sicuramente rigida,una vera macchina da corsa, su questo non ci piove. I sedili sono molto contenitivi, ma la macchina usata tutti i giorni mi è parsa più civile di tante tamarrate assettate.

Provala assolutamente prima. Non è una macchina da prendere così perchè ti piaciucchia...

Link al commento

• 0
si ho sentito parlar bene della nuova geometria anteriore anche se io continua a rimpiangere una 4x4 per quelle potenze e coppie

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Pussa via la 4x4....solo peso e inerzie, oltre che rendere la macchina estremamente impegnativa al limite.

Per Impreza ed Evo (IMHO le uniche 4x4 sportive) ci vuole un approccio particolare per portarle con disinvoltura.

Le altre con l'Haldex non sono poi così coinvolgenti... (non so Matteo San cosa ne pensa ;))

Modificato da ISO-8707
Link al commento

• 0
comunque ho pensato anche alla Renault Megane RS

Quelli di Evo.co.uk ne parlano benissimo dell'ultima Megane RS Cup.

Se sai l'inglese questo articolo potrebbe interessarti (confronto tra Megane Rs 250, Focus RS, Leon Cupra e Golf GTI):

http://www.evo.co.uk/carreviews/cargrouptests/246988/ford_focus_rs_v_renaultsport_megane_250_cup_v_seat_leon_cupra_r_v_vw_golf_gti.html

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento