Vai al contenuto

Thesis.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
ho incontrata una come quella grigio chiara dalle parti di Pavia

in effetti avvistare una Thesis è un evento raro, cosi raro che merita un post :D Io ne ho vista una nera, emblema a Villa d'este la settimana scorsa. Veramente bella.

Il fatto pero che questi avvistamenti siano rari come l'avvistamento di un T.Rex la dice lunga su quante Thesis si vendano effettivamente...

e che ce frega se se ne vedono poche...... meglio poche ma belle che tante ma brutte....

.... peggio ancora se sono poche e pure brutte come le vel satis .... io ne ho vista solo una e .... ovviamente con targa francese!!!!

Ma come fai a dire "che ci frega se di Thesis se ne vendono poche"?!?!?!? E' un commento assurdo, insensato. Non si possono produrre auto con l'intenzione di non venderle. Chi non vende fallisce. E poi, ripeto, il fatto che tu trovi Thesis bella, è un tuo giudizio personale e non confortato dalla realtà dei fatti. Se di Thesis se ne vedono poche è perche alla gente non piace!!!! E poi ti contraddici citando la Vel Satis: Ha piu senso produrre un'auto che non vende come Thesis ma che a te personalmente piace che un auto come Vel Satis che come Thesis non vende, ma che tu giudichi brutta? E cmq Renault si puo permettersi il lusso di un'auto come Vel Satis essendo una società in salute. Lancia no!

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Inviato

mi fà piacere vedere che con gente tipo te almeno una volta al mese bisogna rifare puntualmente gli stesi discorsi......

di quale siua la missione di thesis

del perchè della poropra esistenza

eecc......

è veramente molto interessante ed appagante fare discussioni con persone della tua intelligenza....

...... da che parte ricominciamo???????

dall'inizio come al solito oppure qualcosa l'hai assimilato per averlo ormai ripetuto una decina di volte!!!!!!

vogliamo ad esempio cominciare dal dilemma: se sioa meglio vendere k al prezzo della serie 3 ma venderla.... oppure sioa meglio vendere trhesis... un pò di meno in numero ma ad una cliuentela altamente sofisticata realmente attratta dal prodotto e non dal proprio prezzo.

vogliamo dire quale delle due ipotesi arricchisca il prestigio del marchio

quale dcelle due ipotesi possa migliormente costituire un faro al resto della produzione del marchio.... quella destinata a fgare i numeri.... tipo ypsilon e lybra (aspettando la nuova)????

vogliamo inostre disquisire se sia meglio vedere + k in italia ma pratiucamente venderne il 90% solo in italia.... o se sia meglio vedere in italia meno thesis ma venderne il 60% all'estero???

per me questa discussione saarebbe già esaurita.......... ed eciterei di riprendere il discorso da capo......... non fosse altro perchè ormai ho capito che poco ti gioverebbe.

pensa a thesis... hai suoi contenuti e pensa anche che a partire da lei lancia, con il magnifico centro stile del marchio, ha quell'immagine e quella prospettiva che aveva perso dall'inizio degli anni 90 poi riapparsa solo occasionalmente come una meteora negli anni 70 e 80.

....... se capirai questa cose ti renderai conto di quanto thesis sia importante per chiunque abbia a cuore il marchio nobile di torino

Inviato

ultimamente di Thesis ne ho viste parecchie.. almeno una decina questa settimana.. tutte a Firenze, una addirittura già picchiata, probabilmente contro un autobus visto che aveva una botta colorata di arancione proprio sulla parte posteriore sinistra... e si divertiva a fare lo slalom in mezzo al traffico... non faceva una bella figura purtroppo! la maggior parte le trovo in autostrada... ma l'ultima l'ho vista oggi.. bellissima. nera, ma con una 156 della polizia in borghese col lampeggiante fuori e la paletta che usciva dal finestrino al seguito, che si faceva spazio in mezzo al traffico 8) probabilmente era di un guidice o di qualche capoccia!

secondo me cmq il fatto che se ne vedano poche la rende più interessante

Come se fosse antani per lei

Inviato
mi fà piacere vedere che con gente tipo te almeno una volta al mese bisogna rifare puntualmente gli stesi discorsi......

di quale siua la missione di thesis

del perchè della poropra esistenza

eecc......

è veramente molto interessante ed appagante fare discussioni con persone della tua intelligenza....

...... da che parte ricominciamo???????

dall'inizio come al solito oppure qualcosa l'hai assimilato per averlo ormai ripetuto una decina di volte!!!!!!

vogliamo ad esempio cominciare dal dilemma: se sioa meglio vendere k al prezzo della serie 3 ma venderla.... oppure sioa meglio vendere trhesis... un pò di meno in numero ma ad una cliuentela altamente sofisticata realmente attratta dal prodotto e non dal proprio prezzo.

vogliamo dire quale delle due ipotesi arricchisca il prestigio del marchio

quale dcelle due ipotesi possa migliormente costituire un faro al resto della produzione del marchio.... quella destinata a fgare i numeri.... tipo ypsilon e lybra (aspettando la nuova)????

vogliamo inostre disquisire se sia meglio vedere + k in italia ma pratiucamente venderne il 90% solo in italia.... o se sia meglio vedere in italia meno thesis ma venderne il 60% all'estero???

per me questa discussione saarebbe già esaurita.......... ed eciterei di riprendere il discorso da capo......... non fosse altro perchè ormai ho capito che poco ti gioverebbe.

pensa a thesis... hai suoi contenuti e pensa anche che a partire da lei lancia, con il magnifico centro stile del marchio, ha quell'immagine e quella prospettiva che aveva perso dall'inizio degli anni 90 poi riapparsa solo occasionalmente come una meteora negli anni 70 e 80.

....... se capirai questa cose ti renderai conto di quanto thesis sia importante per chiunque abbia a cuore il marchio nobile di torino

in effetti questa discussione non ha senso visto che ragionare con te o con il muro sortisce il medesimo effetto.

Cmq la Thesis in Germania nel mese di marzo ha venduto 67 auto (la rete vendita sarà disastrata come nel resto d'Europa ma tantìè...). Ammesso che i dati che tu riporti 40% italia, 60% estero siano veri e visto che le vendite in italia si attestano su poche centinaia di vetture al mese, ne discende che la quantità di auto vendute nei paesi in cui Lancia è presente si attesta sulle decine di unità per paese.

Questi sono numeri talmente bassi che rendono questo modello praticamente invisibile, una specie in via di estinzione piu che di affermazione. Considerando che Lancia non è Rolls Royce e che per affermarsi sul mercato deve produrre auto che piacciono e che vendono, mi chiedo ancora come tu possa affermare che vendere poco sia un bene che aiuta ad affermare l'esclusività di Lancia agli occhi dei consumatori. Il target Lancia è Mercedes o Audi che vendono migliaia di A6 e Classe E.

Nelle previsioni thesis dovrebbe vendere 25000 auto anno. Quest'anno si attesterà ampiamente sotto tali previsioni. Non c'è che dire, Thesis è un successo apprezzato dal pubblico e che riafferma prepotentemente Lancia nell'empireo dell'auto. Parola di Fabvio.

PS. a me la thesis piace ma mi ritengo un pelino piu obiettivo di te.

PS 2: Se tu dirigessi un'azienda con le idee che manifesti qui, la tua aziende fallirebbe dopo una settimana.

Guest fabvio
Inviato

inutile sarà ricordarti..... è già stato fatto tante volte senza che ti ci sia ancora entrato...... che il numero delle vetture prenventivate per quest'anno ammontano a 16.000 di cui 7000. nel primo semestre e 9.000 nel secondo semestre per via delle nuove motorizzazioni che saranno introdotte nell'estate.

initile anche ribadirti che il target è + o meno in linea con i risultati che si stanno attuando.

sul discorso dell'azienda .... ti ricordo ancora che qui non sono io a giocare al piccolo manager..... e che il marketing non è un qualcosa che và a sensazione ma una scenzaprecisa......

ma pare che oltre a giocare al piccolo manager ti diletti ultimamente a quest'altra profesione.

se ti piace la vettura dicci quello che ti piace e dicci anhe quello che non ti piace.... ma poi non dare dello stolto all'azienda se non vedi realizzato ciò che auspichi.....

....... pensa io ne ho tantissimi di auspici..... alcuni anche semplici rispetto a thesis........ ma non per questo dò del creti.no a chi non li traduce in realtà.

ne vuoi sapere uno???

una cosa di thesis che proprio mi sà demodè è il fatto dei vetri oscurati ..... per di + maggiormente al posteriore rispetto all'anteriore..... e questa cosa mi pare vecchia di 10 anni almeno dato che ormai all'opposto si creca di creare abitacoli il + possibile luminosi.... sia all'interno e sia come percezione dall'esterno che dell'auto si ha.

per di + l'oscuramento copre e nasconde i bellissimi e pregiati interni che quindi non possono essere apprezzati se non da chi è dentro la macchina.

inoltre ho notato che anche avvicinandosi alla macchina .... i bellissimi interni in pelle color crema sembrano di uno sbiadito grigio.

in sostanza non si rende giustizia a quanto di buono si è progettato nell'abitacolo.

questo mi sà una cosa da corregere..... e questi sono i commenti che mi piacerebbe leggere in questo forum invece delle saccenti ed incompetenti polemiche che inaspiscono i toni e risultano sempre sterili.

Guest fabvio
Inviato

e questo ovviamente è solo un esempio .... perchè c'è poi l'importantissimo discorso dei motori e delle versioni .... oltre che di alcuni accessori come il tetto panoramico che ormai ci sarà anche su ypsilon idea.

a proposito.... in lancia si è detto che tutti i modelli avranno tetto in cristallo di serie e tetto apribile come optional.... vale anche per thesis oppure bisognerà attendere la sostituta???

sarebbe un vero peccato

Inviato
inutile sarà ricordarti..... è già stato fatto tante volte senza che ti ci sia ancora entrato...... che il numero delle vetture prenventivate per quest'anno ammontano a 16.000 di cui 7000. nel primo semestre e 9.000 nel secondo semestre per via delle nuove motorizzazioni che saranno introdotte nell'estate.

Fonte automotive news:

Lancia flagship Thesis won't get a face-lift. Thesis sales have been much lower than first forecast.

traduzione: La thesis non subirà un face lift. Le vendite di Thesis sono state molto inferiori alle prime previsioni.

Onestamente Automotive news è piu affidabile dei tuoi commenti. Onestamente poi ho dei forti dubbi sul fatto che il 60% possa essere venduto all'estero se in Germania, in teoria mercato dove ottenere i numeri di vendita piu alti per tale segmento di mercato le auto consegnate sono poche decine (e anche qui bisognerebbe sapere se sono auto aziendali o no)

initile anche ribadirti che il target è + o meno in linea con i risultati che si stanno attuando.

automotive non la pensa cme te (articolo 21 aprile 2003)

sul discorso dell'azienda .... ti ricordo ancora che qui non sono io a giocare al piccolo manager..... e che il marketing non è un qualcosa che và a sensazione ma una scenzaprecisa......

di errori grossolani di marketing la fiat ne ha fatti tanti come Taurus stesso ha spesso citato riferendosi a Diaz Ruiz ad es. Stilo e Thesis sono gli ultimi in ordine cronologico. Sulla prima si interverrà per fortuna a breve con un restyling, sulla Thesis purtroppo no.

se ti piace la vettura dicci quello che ti piace e dicci anhe quello che non ti piace.... ma poi non dare dello stolto all'azienda se non vedi realizzato ciò che auspichi.....

piu che piacermi thesis non mi dispiace. Apprezzo l'idea di voler andare controcorrente e di aver voluto fare un auto cosi particolare. Ritengo che tale ricerca doveva essere fatta sino in fondo seguendo maggiormente Dialogos. Come molti qui trovo i fanali davanti troppo piccoli rispetto alla carrozzeria. La fiancata non è slanciata a sufficienza il baule è un po troppo massiccio. Gli intenri sono meravigliosi ma avrei ancche qui infuso piu italianità. La Thesis si rivolge ad un tipo di consumatore di età media elevata e questo è un errore grossolano perche taglia fuori un'importante fetta di potenziali consumatori piu giovani.

....... pensa io ne ho tantissimi di auspici..... alcuni anche semplici rispetto a thesis........ ma non per questo dò del creti.no a chi non li traduce in realtà.

io non ho dato del cretino a nessuno. ho semplicemente espresso i miei pensieri nella consapevolezza che sono solo mie opinioni e non la bibbia come fai tu e tu come al solito hai insultato.

questo mi sà una cosa da corregere..... e questi sono i commenti che mi piacerebbe leggere in questo forum invece delle saccenti ed incompetenti polemiche che inaspiscono i toni e risultano sempre sterili.

fabietto l'unico saccente, arrogante, borioso frequentatore di questo forum sei tu.

Inviato

Anche Caravaggio la pensa esattamente come me su Thesis....forse ho detto hai ragione che Thesis non vende molto perchè per molti è troppo particolare di design...ma nn è mai stata la mia opinione...io molte volte sul forum, a differenza di te, riporto anche opinioni non mie proprio per capire in generale le discussioni...........

Sarò anche incoerente ma sai l'altro giorno su Nuvolari ho sentito un intervista a Giugiaro e ha detto che a lui piaciono moltissimo le auto disegnate dall'equipe di LeQuement (Renault) anche se non hanno nessun elemento un comune con le sue creature.

Lo stesso LeQuement ha detto 2-3 anni fa che fra le 2 auto che gli piaciono di più c'è la 156 (l'altra nn l'ha detto presuno sia una renault..) ci trovi qulacosa in comune in 156 ad esempio con VelSatis ad esempio??

Quello che mi sembra incoerente di te invece è che dici che il design WW-skoda è 5 anni indietro (potresti anche aver ragione..) ma allora come fai a lodare a spada tratta il design della Stilo che è chiaramente ispirato a quello WW-skoda...interviste di Diaz Ruiz alla presentazione di Stilo????

Cmq ognuno ha le sue incoerenze......ed è libero di esprire le sue opinioni senza bisogno di essere insultato o fatto passare per incompetente!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Credo che si possa scrivere un libro piuttosto lungo ed intenso per raccontare gli errori del marketing fiat che fabvio con incredibile e, secondo me, ingiustificata protervia continua a difendere a spada tratta. Questi errori sono cosi lapalissiani che solo il pregiudizio non te li fa vedere.

Un'altro esempio è Multipla: La simpatica vettura torinese ha generalmente rispettato le previsioni di vendita. QUello che pero mi chiedo io è se ha senso per fiat, che gia navigava in pessime acque, industrializzare un progetto simile con lo scopo dichiarato di vendere cosi poche auto mentre scenic e zafira si spartivano il mercato europeo. Non è miopia questa? o forse arroganza da parte di certi manager che hanno prodoto auto fregandosene del fatto che l'opinione dei consumatori è importantissima?

Io naturalmente spero che Thesis decolli. Ma mi chiedo come possa accadere se l'auto in commercio da olte un anno vende praticamente solo in Italia ( i numeri esigui di Thesis negli altri paesi ne fano un oggetto quasi sconosciuto) e con risultati di vendita veramente bassi.

Come si puo definire un'auto simile un'auto di svolta? Se Fiat non avesse deciso finalmente di investire nei modelli che usciranno nei prossimi anni e che seconod me si distanziano sensibilmente dai concetti espressi da Thesis (stilnovo, granturismo e fulvia guardano ad un pubblico giovane ed appassionato), thesis avrebbe rappresentato il canto del cigno di Lancia.

Ora mi beccherò gli insulti di fabvio per aver osato criticare il suo Corano, almeno fa piacere sapere che non sono l'unico a pensarla cosi.

Guest Velox
Inviato

Sono in parte d'accordo in parte no. Non credo che il discorso sia così semplicistico come lo stiamo proponendo noi. E finché non siamo personaggi del marketing Fiat, dobbiamo agire per supposizioni, sentori e notizie spesso fuorvianti.

Discorso Multipla. Dubito che il mercato europeo chieda alla Fiat più Multipla di quelle che la Fiat è in grado di produrre. Nel suo piccolo è stata un successo perché ha fornito i risultati che Fiat aveva chiesto. Per fare in modo di vendere più Fiat del previsto, una linea un po' più accattivante e un prezzo più competitivo. Gli interni invece non conoscono rivali.

Discorso Thesis. Molto complesso. Non si può certo definirlo un successo. Ma Lancia è reduce da anni di oblio, scelte strategiche che si sono rilevate erronee e modelli nettamente inferiori alle aspettative. Alla fine negli anni la Lancia si è basata sul successo della Y, modello che l'ha tenuta in vita finora. Delta II e Lybra si sono invece rilevati dei fiaschi. Perchè? La Delta non aveva più l'immagine di sportività e esclusività dell'antenata. La Lybra invece sconta un parto troppo travagliato, una campagna pubblicitaria infelice (e te lo dice un fan di Indiana Jones) e dimensioni non all'altezza della concorrenza, una Lybra Sw infatti è più piccola della Stilo Mw!! Per non parlare della K, secondo me vera responsabile dell'attuale stasi della Thesis, ottima auto, molto bella dentro e fuori. Problemi: visibilità del marchio Lancia soprattutto all'estero e motori. Ma secondo me non un errore ma un'ottima auto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.