Vai al contenuto
  • 0

v50-c30-golf-caliber


bluefish

Domanda

Ciao a tutti...

ho lasciato perdere la kia soul e mi sono orientato su altri modelli, per questioni di rivendibilità diverse in un futuro e per questioni di prezzi... vorrei quindi un vostro parere :)

volvo c30: è piccola, la sensazione del gokart è carina ma tutto sommato non è così silenziosa,

golf 1.6 tdi: la vorrei prendere dsg, ma ho provato la manuale. Il confort è davvero gradevole, specie come silenziosità. è più spaziosa della C30 come bagagliaio (oltre alle 5 porte, ovvio)

Dodge Caliber: devo provarla ancora, ho letto di un assetto penoso e imbarchevole, ho letto di tagliandi esosi, dentro è spartana, ma essendo americana non mi sconvolgo più di tanto... mi è stata proposta ad un prezzo scontatissimo.

i consumi e i costi di manutenzione sono importanti per me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai di C30. Tra quelle elencate è sicuramente la più anticonvenzionale, poi è davvero una bella macchina.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti...

ho lasciato perdere la kia soul e mi sono orientato su altri modelli, per questioni di rivendibilità diverse in un futuro e per questioni di prezzi... vorrei quindi un vostro parere :)

volvo c30: è piccola, la sensazione del gokart è carina ma tutto sommato non è così silenziosa,

golf 1.6 tdi: la vorrei prendere dsg, ma ho provato la manuale. Il confort è davvero gradevole, specie come silenziosità. è più spaziosa della C30 come bagagliaio (oltre alle 5 porte, ovvio)

Dodge Caliber: devo provarla ancora, ho letto di un assetto penoso e imbarchevole, ho letto di tagliandi esosi, dentro è spartana, ma essendo americana non mi sconvolgo più di tanto... mi è stata proposta ad un prezzo scontatissimo.

i consumi e i costi di manutenzione sono importanti per me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si è aperta anche la strada v50, comoda e spaziosa... solo non so col 1.6 come si può comportare... e non so come mai, ma i 1.6 in questione, a 5 marce mi sembrano quasi superati, visto che ormai la tendenza è 6 rapporti... se proprio devo prendere il manuale...

ragazzi, altrimenti ditemi anche alternative eh... soul esclusa, sono apertissimo ad altre scelte, anzi, magari ho ignorato alcuni modelli!!!:razz::D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è aperta anche la strada v50, comoda e spaziosa... solo non so col 1.6 come si può comportare... e non so come mai, ma i 1.6 in questione, a 5 marce mi sembrano quasi superati, visto che ormai la tendenza è 6 rapporti... se proprio devo prendere il manuale...

ragazzi, altrimenti ditemi anche alternative eh... soul esclusa, sono apertissimo ad altre scelte, anzi, magari ho ignorato alcuni modelli!!!:razz::D

il V50 e la C30 con il 1.6D fanno il loro lavoro egregiamente, consumano poco e camminano decentemente.

Se vuoi il DSG anche sulle volvo devi considerare il 2.0 litri da 136Cv

Evita il Caliber, fatto in maniera approssimativa all'interno e con il 2.0PDE Volkswagen che da alcuni problemini.

La Golf 1.6 Tdi non mi sconfinfera molto (certo deve piacere a te ) :D

fra le 3 andrei su C30 se non hai esigenze di spazio o V50 se invece vuoi dello spazio in più.

Il 1.6d su C30 lo stanno offrendo in promozione (allestimento Kinetic) a 16.700€ se gli porti un'auto immatricolata prima del 2001

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La rivendibilità potrebbe essere diventata un falso mito? perchè a sentire i concessionari asiatici ormai anche la golf non è più un assegno circolare, a sentire il conce volkswagen una volta che ho la golf quando la vorrò cambiare troverò chi me la chiede...

In mezzo probabilmente c'è la verità... certo è che a me serve una macchina confortevole per fare i miei 100 km giornalieri più tutti quelli del divertimento...

La note che ho adesso non è certo una macchina che fa del confort di guida la sua arma vincente... diciamo che la differenza di prezzo maggiore la pago prendendo la golf (Highline, DSG, Metall e qualche optional), mentre la minore la pagao con la Caliber... si gira in una forchetta di 6000 euro... in mezzo ci sta la volvo...

Non ho visto la peugeot 3008, però ieri mi hanno detto alla "mia" concessionaria nissan che mi faranno un buon prezzo per una qashquai full optional/pelle/auto/4wd... visto che sta per cambiare il modello... lo sconto dev'essere davvero sostanzioso per convincermi... il conce renault/nissan mi ha anche caldamente consigliato, nel caso scegliessi una QQ, di prendere il 2000, perchè il 1.5 è un chiodo e in strade con tante salite (liguria) consuma molto di più rispetto al 2.0...

spero di non avervi annoiato :mrgreen:

PS sono aperto a tutto tranne a ford (questione di pessimi rapporti con le officine locali)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La verità sta nel mezzo, per la golf qualcunosi interesserà, per la c30 è certamente meno probabile, poi dipende dal prezzo che vuoi spuntare.

QQ 2.0 dci tekna, arriva questa settimana (ordinata a settembre) la ragazzo di mia sorella. (pensare che l'alternativa era una 159 sw 2.0jtdm...)

27mila € dando indietro una golf 2. per quanto possano scontarlo, non credo faranno un prezzone.

Ha un prezzo buono se ti limiti alla 2wd e al 1.5dci (ma è vero quello che ti han detto), oltre costicchia davvero

Lancia delta 1.6mjet?

Forse conviene decideere prim decidere il genere, se suv\crossover o berlina\sw, e se piazzarsi sulla parte alòta della forchetta di budget o su quella bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delle citate io andrei di C30: il FL l'ha rinfrescata discretamente, ed è ben costruita.

Scarterei a priori la Caliber che è IMHO penosa sotto tutti i punti di vista (meccanica, estetica, motore, qualità complessiva)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scelta si restringendo a golf e c30, visto che la v50 è in fine produzione... se solo esistesse la c30 automatica nel 1.6 e fosse sportback... e invece... spazio ridottissimo, 3 porte e cambio manuale a 5 marce... eppure come linea e come interni mi piace molto. Senza contare che la porterei a casa ad un prezzone!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.