Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

sapete cosa c'è? per me hanno una rete vendita non da segm, E. sono troppo pochi....già in Italia, mi immagino nel resto d'Europa...

Lo dico e lo scrivo da tempo. Come si fa in Italia, ma anche in Europa o in America ad avere una rete di vendita "da Ferrari" per un segmento E? Sinceramente Alfa avrebbe le carte in regola per un modello di questo genere sia in Europa che in America dato che la gamma si allargherà con i Suv e arriveranno anche in America.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico e lo scrivo da tempo. Come si fa in Italia, ma anche in Europa o in America ad avere una rete di vendita "da Ferrari" per un segmento E? Sinceramente Alfa avrebbe le carte in regola per un modello di questo genere sia in Europa che in America dato che la gamma si allargherà con i Suv e arriveranno anche in America.

Se sta maseratina fosse marchiata alfa (stessi motori, stessa linea, stesso tutto) imho:

i giornali ne parlerebbero bene, ma consiglierebbero l'acquisto di una tedesca

i possibili clienti direbbe "molto bella" e poi andrebbero a comprarsi una tedesca

gli alfisti direbbero che è un craislerume-generalume che va bene solo per taxi di lusso :mrgreen:

Imho scelta giusta dal punto di vista marketting. Tiri a vendere all'estero un maserati che ha un'immagine più premiummme e se magari ti dice bene te ne esci dopo un po' con un'ipotetica alfa pari segmento. Quest'ultima sarà derivata da maserati e non da crysler.. :lol:

Magari il gioco ti riesce pure, in cruccolandia son maestri a fare sto gioco delle tre carte :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tiri a vendere all'estero un maserati che ha un'immagine più premiummme e se magari ti dice bene te ne esci dopo un po' con un'ipotetica alfa pari segmento. Quest'ultima sarà derivata da maserati e non da crysler.. :lol:

Magari il gioco ti riesce pure, in cruccolandia son maestri a fare sto gioco delle tre carte :pen:

Quotone... Per il terrestre medio, è meglio dire che sia derivata da Maserati, rispetto a Chrysler... Sempre che gli """"alfisti"""" non la denigrino e la facciano odiare a prescindere, come già successo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sta maseratina fosse marchiata alfa (stessi motori, stessa linea, stesso tutto) imho:

i giornali ne parlerebbero bene, ma consiglierebbero l'acquisto di una tedesca

i possibili clienti direbbe "molto bella" e poi andrebbero a comprarsi una tedesca

gli alfisti direbbero che è un craislerume-generalume che va bene solo per taxi di lusso :mrgreen:

Imho scelta giusta dal punto di vista marketting. Tiri a vendere all'estero un maserati che ha un'immagine più premiummme e se magari ti dice bene te ne esci dopo un po' con un'ipotetica alfa pari segmento. Quest'ultima sarà derivata da maserati e non da crysler.. :lol:

Magari il gioco ti riesce pure, in cruccolandia son maestri a fare sto gioco delle tre carte :pen:

non potrei essere più d'accordo!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni riferimento alla MiTo od alla Thesis è puramente casuale vero? :§

no a roba che deve ancora uscire...:| ma non faccio fatica a credere che nei casi sopra citati la storia sia andata esattamente nella stessa maniera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Gira voce che il frontale della MiTo sia venuto così poiché De Meo impose la somiglianza stilistica con la 8C.

Per quanto riguarda la Thesis invece è stato Cantarella ad imporre che somigliasse quanto più possibile al prototipo Dialogos; lo ha dichiarato lo stesso Robinson in un'intervista.

Link al commento
Condividi su altri Social

la Mito è una vettura di un certo successo, sicuri che davvero abbiano toppato lo stile?

un frontale più aggressivo l'avrebbe resa piacevole a me e a qualche altro ma ho come l'impressione che avrebbe venduto di meno.

imho hanno fatto benone a farla cosi... la Mito piace, c'è poco da fare

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

la Mito è una vettura di un certo successo, sicuri che davvero abbiano toppato lo stile?

un frontale più aggressivo l'avrebbe resa piacevole a me e a qualche altro ma ho come l'impressione che avrebbe venduto di meno.

imho hanno fatto benone a farla cosi... la Mito piace, c'è poco da fare

se si parla da un punto di vista di lavoro di stile (attenzione non di bello o brutto che è soggettivo, e neanche di vendite perche non semrpe i buoni lavori stilistici sono apprezzati dal grande pubblico) la mito per diversi motivi non è assolutamente un buon lavoro..

che poi la mito piaccia, non so, di sicuro non è un insuccesso, ma non mi sembra che alfa abbia fatto il record di vendite come quando era in commercio 147 e 156 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sta maseratina fosse marchiata alfa (stessi motori, stessa linea, stesso tutto) imho:

i giornali ne parlerebbero bene, ma consiglierebbero l'acquisto di una tedesca

i possibili clienti direbbe "molto bella" e poi andrebbero a comprarsi una tedesca

gli alfisti direbbero che è un craislerume-generalume che va bene solo per taxi di lusso :mrgreen:

Imho scelta giusta dal punto di vista marketting. Tiri a vendere all'estero un maserati che ha un'immagine più premiummme e se magari ti dice bene te ne esci dopo un po' con un'ipotetica alfa pari segmento. Quest'ultima sarà derivata da maserati e non da crysler.. :lol:

Magari il gioco ti riesce pure, in cruccolandia son maestri a fare sto gioco delle tre carte :pen:

Potrebbe anche essere, dovremo aspettare e vedere come sarà! Quel che è certo è che a livello di motori e cambi dovrebbe essere a posto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.