Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

bhe secondo me quello che conta non è tanto quante macchine si vendono nei primi due anni, ma un modello di successo è quello che vende anche dopo 5 o 6 anni che uscito sul mercato. Vedremo se queste maserati manteranno questi livelli di vendita anche fra qualche anno, ma per far questo è necessario continuare a sviluppare e aggiornare la gamma, con nuove versioni, nuove motorizzazioni, nuovi allestimenti..ecc...ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
A pesar del hecho de que Maserati aún tenga que mencionar oficialmente su futura gama en algún comunicado, parece ser que ya se han filtrado una serie de detalles de la gama. Primero nos enteremos que la gama GranTurismo crecería para integrar tres modelos: GranTurismo, GranCabrio y GranSport. El GranSport, un pequeño biplaza de motor central (es decir, el Alfa Romeo 4C pero con un diseño propio) podría estar en los concesionarios en 2016.

Además, el sucesor del actual GranTurismo será más pequeño con el fin de poder luchar a igualdad de condiciones con el Porsche 911. [En ese caso, esperemos que también sea más ligero]. Pero la nueva filtración, si creemos las fuentes de Edmunds, es que el diseño de Maserati cambiará radicalmente con el futuro GranTurismo. Un movimiento arriesgado, pues el actual diseño es alabado por su belleza y fuerza. El SUV Levante recuperará el lenguaje estético del nuevo Quattroporte y del Ghibli separando así estéticamente los modelos, digamos, "familiares" de los puramente deportivos. Pero para poder llegar a las 50.000 unidades vendidas al año en 2015, Maserati necesitará también multiplicar la oferta.

Aplicando el método de muchos otros fabricantes de lujo, como Porsche o Aston Martin, Maserati tendrá también sus modelos fabricados en series más o menos limitadas. De este modo aprovechan la flexibilidad de la factoría de Módena para este tipo de pequeñas producciones al mismo tiempo que pueden aplicar un precio muy superior al del coche "de serie". Y al final, todos suman para llegar a las 50.000 unidades. Es, cuando menos, un plan muy ambicioso.

es.autoblog

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizie vecchie e superate.

Dei tre modelli - Gran Turismo, Gran Cabrio e Gran Sport - sappiamo da diversi mesi.

La Gran Turismo a motore centrale è sempre più improbabile ed è quasi sicuro sarà una bi-posto a motore anteriore.

E la parentela con la 4C è ipotesi vecchia di un anno: non avranno nulla a che fare una con l'altra.

Piuttosto la vera novità riguarda lo stile delle prossime Gran Turismo e Gran Cabrio che, a quanto riporta Edmunds, inaugurerà un nuova direzione stilistica per il marchio.

Inoltre la diminuzione di stazza delle due vetture viene spiegata con l'introduzione sul mercato della Ghibli che andrebbe a coprire la necessità in gamma di una vettura sportiveggiante 4 posti, lasciando alle "Gran" la possibilità di accorciarsi (forumla 2+2) e dimagrire, per essere più sportive.

Just the Facts:
  • The 2015 Maserati GranTurismo and GranCabrio will reveal a new styling direction for the marque, Edmunds has learned.
  • The Maseratis will be closer to 2+2s than the roomier four-seaters that they are today.
  • The rear seats of the GranTurismo and GranCabrio will shrink, thanks to the addition of the Maserati Ghibli sedan to the lineup.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Non ho avuto modo di controllare sul sito di Repubblica, ma sulla versione cartacea c'è una corposa intervista all'Haraldo che conferma a chiare lettere che la Levante è sviluppata su pianale modulare Quattroporte/Ghibli. Inoltre il medesimo comunica che la linea del SUV Mase a Mirafiori sarà un'esclusiva del marchio. Or ora stanno pensando a quali altri modelli produrre sulla medesima linea; a domanda al riguardo del giornalista, ha risposto:"Modelli del segmento di Gran Turismo/Gran Cabrio".

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io opterei per un suv Alfa. si potrebbe utilizzare così il pianale sportivo delle Maserati diversificando lo dal futuro Gran Cherokee. Però se lui parla di segmento Graturismo allora siamo fuori pista. ( Segmento o carrozzeria???? ) ci sarebbe una bella differenza e non da poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: esistono delle parentele fra GC e Mercedes ML? Possibile che la prossima generazione del GC avrà qualcosa (o più) in comune con Levante?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella precedente generazione c'erano delle somiglianze dato che lo sviluppo della piattaforma della seconda generazione dell'ML è stata fatta da Jeep, non so ora cosa abbiano fatto in Mercedes, ma penso che la base di partenza non sia stata "tradita", ma evoluta.

Per il Levante non si sa esattamente che piattaforma utilizzerà, da un lato l'utilizzo di un altro impianto rispetto a Grugliasco potrebbe far propendere per l'evoluzione della piattaforma WK2 di GranCherokee, ma è altrettanto vero che non ci starebbe a Grugliasco anche in prospettiva della produzione in quest'ultimo impianto dell'erede di Granturismo e GranCarbrio. C'è anche da dire che FiatChrysler potrebbe (come spero da tempo) ridurre ulteriormente le piattaforme e quindi un Levante sulla piattaforma LX-Evo rinnovata, alleggerita ed evoluta da Maserati sarebbe una buona ideal.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

È sensato se si considera che buonissima parte del vantaggio di usare una piattaforma condivisa con Jeep sarebbe vanificato dall'avere due linee di assemblaggio distinte a 7mila km di distanza. :)

Probabile che decideranno analogamente anche per le future 300 e Cherokee.

Su base Jeep c'è anche altra roba a brand Dodge/Ram, giusto? Durango mi pare e qualcos'altro...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

È sensato se si considera che buonissima parte del vantaggio di usare una piattaforma condivisa con Jeep sarebbe vanificato dall'avere due linee di assemblaggio distinte a 7mila km di distanza. :)

Probabile che decideranno analogamente anche per le future 300 e Cherokee.

Su base Jeep c'è anche altra roba a brand Dodge/Ram, giusto? Durango mi pare e qualcos'altro...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.