Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Ah sono io ad arrampicarmi?:lol:...hai postato un articolo vecchio che non c'entra nulla(incrociando con le info delle slidefacepalm2.gif) e in base ad esso stai costruendo un castello di carta:lol::disp:

Vabbe chiudo,a voi le:pippe::mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sono io ad arrampicarmi?:lol:...hai postato un articolo vecchio che non c'entra nulla e in base ad esso stai costruendo un castello di carta:lol::disp:

Vabbe chiudo,a voi le:pippe::mrgreen:

si si va bene....:lol::lol:

6 modelli dicono che li faranno dal 2010, li ribadiscono ieri e io invento....:lol:

l'articolo vecchio è APPOSTA per dire che wester ha sempre parlato di 6 modelli....il giornalista si è INVENTATO la gransport..

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sia mai che ne fanno 7 di modelli:mrgreen:...anzi una ipotetica GC nel 2019> NON LA VOGLIAMO,capito Wester?:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concept sì, nonostante abbiano poi detto che partiva da una mcstradale. Il motore però era ancora il vecchio V8.

Comunque mi ero perso il diesel 340 cv, bello tirato.

Per ora sul mercato c'è un tri-turbo da 381 CV.

Ed il biturbo da 313 CV sia di Audi che BMW.

Quindi un biturbo da 340 CV ci sta ormai, con le potenze in gioco, dato che:

bmw-alpina-d5-biturbo_inside_041.jpg

Questa signorina di cavalli ne ha 350 CV da un 6 cilindri 3.0 litri biturbo diesel ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che finalmente ci sia una rivale italiana della 911.

Quest'ultima nella versione S da 400 CV costa 111mila euro.

Io posizionerei la Alfieri di circa pari cavalleria con un listino più basso ; non dovrebbe essere difficile perchè la Ghibli con questo motore è a 83mila.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che finalmente ci sia una rivale italiana della 911.

Quest'ultima nella versione S da 400 CV costa 111mila euro.

Io posizionerei la Alfieri di circa pari cavalleria con un listino più basso ; non dovrebbe essere difficile perchè la Ghibli con questo motore è a 83mila.

L'attuale Granturismo dotata di V8 4.2 da 405cv parte da 117 k€. Vero che "Alfieri" sarà un filino più piccola e probabilmente perderà i due posti veri al posteriore per due strapuntini, però non vedo il perchè debba costare meno di una 911S... :pen:

Anche perchè Alfieri prenderà il posto di GT e GC, le quali a sua volta verrano sostituite da qualcosa di ben diverso dalle attuali, soprattutto a livello di posizionamento e prezzo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale Granturismo dotata di V8 4.2 da 405cv parte da 117 k€. Vero che "Alfieri" sarà un filino più piccola e probabilmente perderà i due posti veri al posteriore per due strapuntini, però non vedo il perchè debba costare meno di una 911S... :pen:

Penso che la 911 sia l'assoluto riferimento per i coupè intorno ai 100mila euro ( parlo di successo di mercato ) e che i rivali, compresa Maserati, debbano o offrire di più con lo stesso prezzo oppure averlo un po' inferiore; per me varrà anche per la nuova Mercedes.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la 911 sia l'assoluto riferimento per i coupè intorno ai 100mila euro ( parlo di successo di mercato ) e che i rivali, compresa Maserati, debbano o offrire di più con lo stesso prezzo oppure averlo un po' inferiore; per me varrà anche per la nuova Mercedes.

Oppure, possono farle costare quanto gli pare e venderne comunque e in ogni caso meno rispetto a 911 :lol:

Non so, vedremo quando uscirà, ma non credo pensino di fare davvero una concorrente, ovvero occupare la stessa nicchia di 911: spero facciano qualcosa di -almeno leggermente- diverso, con una propria nicchia.

Del resto, io qui da me in giro vedo sempre una quantità enorme di 911 con targhe nuovissime: che siano S, cabrio, Targa, 4S, tutti i tipi insomma e ne girano davvero tante.

Nessuno ormai le nota ;): ci si gira molto di più quando passa una "rara" Cayman, paradossalmente...

Da Maserati mi aspetto qualcosa di meno "immortale" ma anche più esclusivo, in qualche modo... insomma numeri molto più piccoli, a prescindere dal pricing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure, possono farle costare quanto gli pare e venderne comunque e in ogni caso meno rispetto a 911 :lol:

Condivido!!!

Ripeto, che già ora una GT base costa di più di una corrispettiva 911. Non vedo perchè la sua sostituta la debbano prezzarla di molto più in basso... :pen:

Imho per Alfieri "base" non si vedranno prezzi inferiori ai 110 k€.

Non so, vedremo quando uscirà, ma non credo pensino di fare davvero una concorrente, ovvero occupare la stessa nicchia di 911: spero facciano qualcosa di -almeno leggermente- diverso, con una propria nicchia.

Del resto, io qui da me in giro vedo sempre una quantità enorme di 911 con targhe nuovissime: che siano S, cabrio, Targa, 4S, tutti i tipi insomma e ne girano davvero tante.

Nessuno ormai le nota ;): ci si gira molto di più quando passa una "rara" Cayman, paradossalmente...

Da Maserati mi aspetto qualcosa di meno "immortale" ma anche più esclusivo, in qualche modo... insomma numeri molto più piccoli, a prescindere dal pricing.

La nicchia in cui si andranno a inserire sarà proprio quella di 911 invece:

Coupè e cabriolet, trazione posteriore o integrale, abitacolo 2+2, range di potenza e imho di prezzo... ;)

Ovvio che l'auto sarà qualcosa di diverso e che incarnerà la filosofia Maserati

Ovvio che non faranno i numeri di 911, però con una mission di 85k macchine all'anno da raggiungere nel 2018 con la gamma a regime, credo che vogliano costruirne almeno 10k di queste Alfieri... ;)

L'unica cosa che mi chiedo su Alfieri e sulla sportiva V8 e che se come é quasi certo la meccanica sarà Ghibli&Quattroporte... Bye bye transaxle??? Anche perché l'unica posteriore sarebbe Alfieri con lo step di potenza base... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.