Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, justjames dice:

Ah, beh, ma se fossero furbi, non penso che l'ex figurinista si farebbe troppi problemi...

 

mah, intanto 20 anni fa ha evitato che la collezione andasse all'asta (e la Fiat di allora ben se ne guardò di fare offerte).

 

fossi io gli chiederei un pozzo di soldi.

  • Mi Piace 3
Inviato

Felice di leggere l'evoluzione della piattaforma Ghibli/QP in ottica sportiva: motore arretrato, cofano basso, sospensioni più compatte e immagino riduzione di peso.

Mi chiedo solo perché evolvere ulteriormente questa piattaforma e non unificare tutta la produzione "premium/luxury" su Giorgio... ?

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, aboutdas dice:

Proprio ieri ho visto un muletto Ghibli cortissimo

Questa fu avvistata un annetto fà

 

1.jpg

 

ma probabile fosse ancora su piattaforma strettamente derivata da Ghibli.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

 

Levante V8 under development - Drive.com.au

 

Quote

(...) “There are plans,” he said of the Levante V8 at the time. “The [sales] numbers there are very small, but we have a wonderful 3.8-litre V8 twin-turbo engine. I have already driven a prototype, so never say never.”

 

"We already have a prototype V8 Levante already. We are testing it, but let’s say it’s not an approved program. It doesn’t for sure mean we will have a V8 production Levante,” the engineer admitted.

 

“It didn’t take us a lot of time to make it, but making a production version will take a lot longer than making just one new sump.” (...) 

Inviato
17 minuti fa, lukka1982 dice:

Felice di leggere l'evoluzione della piattaforma Ghibli/QP in ottica sportiva: motore arretrato, cofano basso, sospensioni più compatte e immagino riduzione di peso.

Mi chiedo solo perché evolvere ulteriormente questa piattaforma e non unificare tutta la produzione "premium/luxury" su Giorgio... ?

 

Mah, forse perché 2 modelli soli su M156/M157 non sono abbastanza per renderlo un investimento fruttifero. Peraltro la piattaforma era già stata pensata per modelli con passo più corto di Quattroporte (fin quanto non so, però GT di suo non parte con un passo piccolo), quindi forse non è proprio un'evoluzione macroscopica ma solo un adattamento... :pen: 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
45 minutes ago, T a u r u s said:

GranTurismo e' anticipata perche' il marchio non può rimanere senza una ammiraglia con motori V8, per il momento non e' prevista una variante V6 di GranTurismo, vogliono differenziare i due modelli, non solo come taglia ma anche come motorizzazioni, GranTurismo solo V8, Alfieri solo V6 , per il momento non sono previste versioni ibride. 

E, no GranTurismo non sara' una Ghibli Coupe, porta al debutto l'architettura per le sportive derivata dall'architettura maserati, tra l'altro avranno nuove sospensioni anteriori e posteriori, per avere una linea di cofano più bassa, motore in posizione più arretrata, uso massiccio di alluminio a materiali compositi. 

La nuova GranCabrio ha il tetto in tela

"The new GranTurismo is expect to break cover in Europe in 2017, with production of the current model due to cease during next year, while the Alfieri will be held until 2018." E' stata prolungata la vita della GT attuale o si tratta di un errore nell'articolo?

Inviato
27 minuti fa, Matteo B. dice:

 

mah, intanto 20 anni fa ha evitato che la collezione andasse all'asta (e la Fiat di allora ben se ne guardò di fare offerte).

 

fossi io gli chiederei un pozzo di soldi.

 

vero, se non sbaglio mi pare che de tomaso avesse richiesto indietro delle auto.. un casino.

 

D'altronde Romiti doveva risparmiare, visto che si stava preparando il buonuscita da 100 miliardi.  Lo stesso che critica adesso la gestione attuale.

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Cosimo dice:

 

edit

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Molto interessante, trovo che Alfieri sia fantastica (concettualmente) e spero che venga realizzata come del resto le gt. Qualche mese fa vidi, a Giulia definitive e brucomela circolanti, una maseratina troppo corta circolare anche da queste parti. Vedremo...ci spero.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.