Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
39 minuti fa, Bare dice:


IMO, the better solution would be to develop bi-turbo 2.2 diesel with up to 250 HP. It will cover most needs.

 

 

Even a bi-turbo four cylinder will not be so light.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
5 ore fa, RiRino dice:

Infatti ora come ora è più prioritario pensare all'ibrido che non ai diesel v6, oltre al fatto che sono in fase decadente e vendano solo in Eu, non è che facciano chissà quali numeroni anche sulle seg.E premium a quanto pare...

 

5 ore fa, VuOtto dice:

Quindi, tanto per fare un breve riassunto più chiaro sulla questione Maserati/Alfa V6 diesel, è corretto se scrivo che:

 

- Maserati NON svilupperà ulteriormente il V6, quindi resterà disponibile nelle versioni 250 e 275 cv per Levante, Ghibli e Quattroporte e poi chi vivrà vedrà
- Alfa Romeo NON lo monterà mai su nessun modello

 

 Certo che... È uno dei migliori (se non il migluore) motori diesel del gruppo (presente e passato). Si meritava evoluzioni... 

Il tempismo nell'automotive é fondamentale 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Purtroppo sono arrivati ad averlo forse "troppo" tardi rispetto agli altri. (parlo del V6). Però se ci mettessero ancora mano, secondo me un futuro, specie qui in europa, ce l'avrebbe IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Ma in VM poi che produrranno? Il grosso comunque lo fa il 3.0 V6, il 2.8 quattro cilindri CRD é destinato a scomparire sostituito dal 3.0 anche in Usa...i motori marini e industriali della VM comunque hanno bassi volumi. 

Inviato

Bhe non facciamola così tragica ora, i diesel subiranno un ridimensionamento ma non è che li segheranno completamente di punto in bianco.

 

Maserati, anche se non ci saranno versioni biturbo, continueranno a montarlo ancora per un bel pò sicuramente, negli step di potenza attuali o giù di lì, possibile anche che riceva migliorie. Idem mezzi come il GC o altre Jeep in Europa.

 

In USA la vedo più ostica, da vedere come andrà a finire la faccenda delle emissioni con l' EPA.

 

Sulle Alfa di seg.E molto probabilmente arriveranno, ma magari contingentati, monoversione e non tanto spinti. Stelvio forse uguale.

 

Sui veicoli commerciali invece il diesel ha ancora da dire la sua.

 

Non vedo grossi problemi per la VM, almeno nel breve-medio termine.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.