Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Sull'ultima tua frase ho grosse riserve. Non è incapacità  ma una scelta. 

 

 

 

 

Scusa ma che vuol dire, che GT e GC non sono all'altezza?

O che non riescono a dare loro un'erede?

L'erede ci sarà, e ruguardo a GT, sono così poco all'altezza che è bastato metterle uno schemetto per aggiornarla.

E riguardo al motore, stiamo sempre parlando di un V8 da poù di 400 cavalli.

Boh...

 

Parlavo proprio dell'erede!

GT e GC sono ciò che rimane della vecchia Maserati che ci faceva sognare tutti con il suo essere unica ed esclusiva..

Ed il fatto che non ci sia ancora un erede nonostante il bellissimo concept Alfieri a anni dalla sua presentazione non è affatto una scelta, o per lo meno è una scelta obbligata data la mancanza di una piattaforma adatta.. dato che ormai la Maserati "industriale" è fatta di berline e SUV con motore a gasolio..

Comunque non è una critica a Maserati è una riflessione in generale sullo stato delle cose!

 

☏ SM-G920F ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, luellor dice:

 

 

 

 

 

Parlavo proprio dell'erede!

GT e GC sono ciò che rimane della vecchia Maserati che ci faceva sognare tutti con il suo essere unica ed esclusiva..

Ed il fatto che non ci sia ancora un erede nonostante il bellissimo concept Alfieri a anni dalla sua presentazione non è affatto una scelta, o per lo meno è una scelta obbligata data la mancanza di una piattaforma adatta.. dato che ormai la Maserati "industriale" è fatta di berline e SUV con motore a gasolio..

Comunque non è una critica a Maserati è una riflessione in generale sullo stato delle cose!

 

☏ SM-G920F ☏

 

 

 

 

Il fatto è che all'interno di uno stesso gruppo non puoi avere due brand a livello artigianale: Ferrari è unica e Maserati ha sempre avuto un ruolo da cenerentola nel gruppo, con anni e anni di passivo, e con una Ferrari che vuol crescere ancora per Maserati non potevi far altro che cambiare strategia, straformandola in una sorta di Porsche italiana. Anche perché altri brand per coprire quella fascia, upper premium o near luxury, come vuoi chiamarla non ne avevano.

Fermo restando che comunque tutt'ora dopo dieci anni, senza grossi restyling interni ed esterni, GT/C fanno 3k di pezzi all'anno.

Ciò ha sicuramente premesso loro di prendersi un pò di tempo in più per le eredi, con una visione globale a tutta la futura produzione del gruppo.

E ripeto, poi c'è la questione Modena, che non è una questione tecnica, ma politico/sindacale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, T a u r u s dice:

I prossimi modelli Maserati sono sportive nuova GranTurismo(Coupe e Cabrio) e Alfieri(elettrica,Coupe e Spyder) 

 

in quale finestra temporale ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, luellor dice:

Si però poi ti parte la mano e cominci a svaccare la storia e l'immagine del marchio con prodotti assolutamente incoerenti (SUV piccolo) e perdi tutta l'aura di unicità che avevi....
Poi finisci con una gamma fatta di SUV e berline e l'incapacità di buttare fuori un coupé all'altezza come sta succedendo adesso emoji52.png

☏ SM-G920F ☏
 

 

5 ore fa, TONI dice:

penso che prima o poi ci dovremo stampare bene in mente che questi sono solo ragionamenti da forum ; la fuori il mondo reale ha preso tutta un' altra piega

Io troverei meno scandaloso per Maserati un suv medio iso Macan, prettamente sportivo piuttosto che l'attuale levante. L'iso Macan sarebbe più leggero e a parità di motore, più prestazionale rispetto al levante. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, luellor said:

 

 

 

 

 

Parlavo proprio dell'erede!

GT e GC sono ciò che rimane della vecchia Maserati che ci faceva sognare tutti con il suo essere unica ed esclusiva..

Ed il fatto che non ci sia ancora un erede nonostante il bellissimo concept Alfieri a anni dalla sua presentazione non è affatto una scelta, o per lo meno è una scelta obbligata data la mancanza di una piattaforma adatta.. dato che ormai la Maserati "industriale" è fatta di berline e SUV con motore a gasolio..

Comunque non è una critica a Maserati è una riflessione in generale sullo stato delle cose!

 

☏ SM-G920F ☏

 

 

 

Si ma incapacità significa non saper fare. È diverso da scegliere di non fare o ritardare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2017 at 13:44, luellor dice:

Si però poi ti parte la mano e cominci a svaccare la storia e l'immagine del marchio con prodotti assolutamente incoerenti (SUV piccolo) e perdi tutta l'aura di unicità che avevi....
Poi finisci con una gamma fatta di SUV e berline e l'incapacità di buttare fuori un coupé all'altezza come sta succedendo adesso emoji52.png

☏ SM-G920F ☏
 

 

Con la storia non fai utili, con i suv -ora- si.

Porsche ha dovuto creare il Cayenne, e parliamo di Porsche che poteva puntare su un icona come la 911.

Figurati Maserati.

Detto ciò, con Levante hanno puntato su un determinato segmento, se creassero un simil Macan allora potremmo assistere ad un'altra svolta importante.

Un po'come la Ghibli diesel che ha venduto benissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 ore fa, MichD dice:

 

Con la storia non fai utili, con i suv -ora- si.

Porsche ha dovuto creare il Cayenne, e parliamo di Porsche che poteva puntare su un icona come la 911.

Figurati Maserati.

Detto ciò, con Levante hanno puntato su un determinato segmento, se creassero un simil Macan allora potremmo assistere ad un'altra svolta importante.

Un po'come la Ghibli diesel che ha venduto benissimo.

Io ancora devo accettarlo il diesel su Maserati, e ho l'orticaria se penso ad Alfieri elettrica, figuriamoci un suv più piccolo. Se deve essere suv a tutti i costi, qualcosa sopra Levante, non sotto.

 

(Chiaramente comunque il problema è il mio che non mi adeguo ai tempi, sono vecchio dentro :muto:)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.