Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
34 minuti fa, VuOtto dice:

Tuttavia...i problemi di assetto li aveva anche GT pre-resty......più di uno mi ha detto (che ce l'avevano) che era una gran bella macchina.......ma dinamicamente non era all'altezza (MC a parte). Certo è che con un treno di ammo giusti, migliorava e non poco. 

 

Adesso che ci penso però, anche 8c era fatta sulla stessa base no? E dinamicamente soffriva dello stesso problema. mah...mi piacerebbe provarne una per appurarlo.

Se non ricordo male si diceva che 8C Spider fosse molto meglio dinamicamente di 8C Competizione un po' acerba da quel punto di vista.

 

Sicuramente @MacGeek ne sa di più.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
13 ore fa, gpat dice:

Per lo stesso motivo per cui Stelvio umilia le sue concorrenti... piattaforma semplicemente su un altro livello rispetto alle altre.

Comprese quelle di Ghibli e Levante che per quanto buone sono abbastanza obese e sono nate con presupposti di budget sicuramente diversi da Giorgio.

Probabilmente con il D-SUV Maserati si ripagheranno anche tutti gli investimenti per portare tecnologie e amenità varie sui restyling di Giulia e Stelvio.

Poi il Maserati avrebbe come rivale solo Macan, battuto già (leggermente) dal meno pregiato Stelvio che ha una lista della concorrenza molto più lunga... ne venderanno a vagonate

 

13 ore fa, GL91 dice:

Capisco la ragione per cui lo faranno, concordo che probabilmente ci guadagneranno fantabilioni, confido nel fatto che probabilmente verrà fuori un gran mezzo, ma non riesco ad essere contento della notizia. Poi magari lo vedrò e me ne innamorerò, ma al momento non posso fare a meno di pensare che sia uno step troppo in basso.

 

10 ore fa, iDrive dice:

Certo ma vedo la Maserati più in alto rispetto a Porsche.

 

Mi sembra che la Ferrari non sta fallendo con soli Coupe, shooting break o cabrio a listino...

 

Maserati aveva ritrovato un immagine di machine da sogno con i precedenti modelli 3200, 4200 e QP, senza parlare di MC12 e MC Corsa (che e secondo me il massimo dell'hypersportiva a motore strettamente benzina), mentre oggi si sta perdendo tutto secondo me (prima col Diesel che a livello globale non dovrebbe contare più del 10% delle vendite, e in futuro col SUV D...). col rischio di ricascare nel periodo Ghibli anni 80', che e stato rovinoso.

 

Poi ok se fanno un D SUV con super motori (oggi non c'è un super motore Maserati, nelle categorie rispettive non sono niente di che... prima c'era il Biturbo V6 e V8 caratteriale o il super V8 Ferrari aspirato, che mettevano tutti d'accordo, oggi non c'e niente di speciale...), ok, ma si dovrà discostare molto più della concorrenza rispetto al trio LX'based attuale secondo me.

Non vedo perchè lagnarsi. Se va bene porterà più soldi per fare nuove vetture.

Per me stona più un levante che un maserati stelvio. A livello stradale ed estetico e come prezzi credo saremmo in zona ghibli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
8 minuti fa, 8coibaf dice:

La 8C condivide il pianale con la Granturismo, non la 4200 Gt

NO - il primo prototipo della 8c alla IAA era 2003, in questo tempo non cera una Granturismo.

Passo 2,52m, cosi in mezzo tra 4200 berlinetta con 2,66m e 4200 Spyder con 2,44m.

Modificato da 4200blu
Inviato
1 ora fa, leon82 dice:

Se non ricordo male si diceva che 8C Spider fosse molto meglio dinamicamente di 8C Competizione un po' acerba da quel punto di vista.

 

Sicuramente @MacGeek ne sa di più.

Corretto, merito tra le altre cose di una migliore distribuzione delle masse e di masse non sospese inferiori.

59 minuti fa, 4200blu dice:

NO - il primo prototipo della 8c alla IAA era 2003, in questo tempo non cera una Granturismo.

Passo 2,52m, cosi in mezzo tra 4200 berlinetta con 2,66m e 4200 Spyder con 2,44m.

8C concept tecnicamente non c'entra nulla con 8C produzione. Quella di produzione è appunto imparentata con Granturismo (sono state sostanzialmente sviluppate in parallelo), non con la vecchia Coupé.

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Inviato (modificato)
3 ore fa, 4200blu dice:

Non e vero, conosco piu di uno con 3200GT prima o seconda mano con piu (o molto di piu) di 100.000km dopo 20 anni e senza problemi. Dipende sempre dalla manutenzione, come uno trattarsi la macchina. Un turbo vecchia scuola e sicuramente un po delicato quando e freddo o quando e molto caldo, ma se uno rispetta due o tre regole base nella trattazione, questo motore e anche tutta la macchina non ha problemi.

 

3 ore fa, Cosimo dice:

 

dipende dal culo, il motore paradossalmente è la parte meno delicata, basta trattare con attenzione le turbine. E' tutto quello che ci sta attorno a esserlo. E' il cambio che può dare problemi così come l'assetto su cui molti sono dovuti intervenire. Ripeto: macchina bellissima ma delicata, assetatata (e questo pazienza, ci sta) e in qualche caso problematica. 

 

Puntata di Wheeler dealer su una 3200 GT usata. Emblematico...

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

NO - il primo prototipo della 8c alla IAA era 2003, in questo tempo non cera una Granturismo.

Passo 2,52m, cosi in mezzo tra 4200 berlinetta con 2,66m e 4200 Spyder con 2,44m.

 

No, la 8C Competizione Concept ha un passo di 2.600mm e non c'entra nulla con 4200 GT/GranSport a parte il motore e il cambio, 8C Competizione produzione usa una versione passo corto(2.645mm) del pianale M139 di Quattroporte con una serie di modifiche che ha adottato successivamente Maserati GranTurismo con una variante di passo meno accorciata. 

 

 

pianale (M139)

 

3.064mm Maserati Quattroporte V

2.645mm Alfa 8C Competizione/8C Spider,Maserati Spyder*(Cancellata)

2.942mm Maserati GranTurismo/GranCabrio

 

*la derivata biposto passo corto di GranTurismo con tetto retractable cancellata per lasciare spazio a Ferrari California 

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Io lo vedo molto bene un D suv maserati derivativo da Stelvio, infatti lo avevo sostenuto da sempre in concorrenza a Macan, al posto del Suv bisonte sopra Levante, inutile ed esagerato. Una levantina prezzata sopra Stelvio, senza I suoi motori base, e con interni da vera maserati viene fuori un bel prodotto sul serio.

Inviato

Concordo anch’io, meglio un suv anti macan che uno più grosso di levante, però spero che prima pensino alle sportive, sennò sembra che perda le sue origini...

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.