Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
6 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Il prezzo base di Levante in USA e' di 17k superiore a X5 e di 11k superiore a X6...

 

prezzi base USA(inclusa destination & handling fee) 

 

Maserati Levante 74.550$

Maserati Ghibli 74.300$ 

Maserati Quattroporte 106.200$ 

 

BMW 5 53.395$ 

BMW X5 57.945$

BMW 6 GT 70.695$ 

BMW X6 63.695$ 

BMW 7 84.095$

 

Porsche Cayenne 66.750$ 

Porsche Panamera 86.050$ 

 

Mercedes E 53.945$ 

Mercedes GLE 53.195$ 

Mercedes CLS 76.145$ 

Mercedes GLE Coupe 71.495$ 

Mercedes S 90.895$ 

 

Jaguar XF 48.770$ 

Jaguar XJ 76.395$ 

 

Audi A6 50.675$

Audi A7 70.675$

Audi Q7 50.875$

Audi A8L 83.475$  

 

 

 

 

Hai detto bene, base. Io configurandole, per farmi una idea, sono arrivato più o meno alla pari. E in Italia è la stessa cosa, una X5 3.0d e una Levante diesel costano più o meno la stessa cifra (o hanno differenza trascurabili dati gli importi in gioco)

Modificato da imported_dunnet
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Vultek dice:

As usual..chi non sa parla e offende..chi sa porta i dati..

Gentilissimo...

Tendo a scrivere quello che penso... mi spiace. E quando si fa riferimento al fatto che avrei detto che Levante non era paragonabile a X6 (cosa che, ovviamente, non ho mai detto) evidentemente si scivola nel voler a tutti i costi difendere la propria tesi senza argomenti.

 

Talebanismo ottuso signifca non voler minimamente prendere in considerazione una serie di indici per i quali sembra logico pensare che Levante non performi, specie in USA, proprio come dovrebbe.

Modificato da imported_dunnet
Inviato
3 ore fa, dunnet dice:

uhm sai che non sono convinto... forse la serie 5 rispetto a Ghibli sì, ma alla fine la Levante è una normale Suv di segmento E come  X5 che parte anch'essa in usa con un 6 cilindri di base (tanto che anche in Italia I prezzi finiti sono molto simili a parità di motorizzazione). Anche volendo prendere come riferimento modelli più "luxury", Levante vende meno della metà di Cayenne (in sostituzione e secondo me anche un po' cannibalizzata dalla più fresca Macan) e tra 1/4 e 1/5 della RR Sport.

 Sei sicuro di aver provato il nuovo elettrico? Il il servo è elettrico solo dalle MY 2018 (che stanno arrivando in conce solo n questi giorni), prima era idraulico (quello lo conosco bene ed è imho il punto meno riuscito a livello di dinamica). Te lo chiedo per conferma.

m illevante è grosso come un x5 o un po' più grande?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
6 minuti fa, LucioFire dice:

m illevante è grosso come un x5 o un po' più grande?

lunghezza

Maserati Levante 5.003mm 

BMW X5 4.886mm

Range Rover 5.000mm 

Range Rover Sport 4.879mm 

Porsche Cayenne 4.918mm

 

passo 

Maserati Levante 3.004mm 

BMW X5 2.933mm

Range Rover 2.922mm

Range Rover Sport 2.923mm 

Porsche Cayenne 2.895mm 

 

larghezza

Maserati Levante 1.968mm

BMW X5 1.938mm 

Range Rover 1.990mm

Range Rover Sport 1.990mm

Porsche Cayenne 1.983mm 

 

altezza

Maserati Levante 1.679mm

BMW X5 1.762mm 

Range Rover 1.869mm

Range Rover Sport 1.802,5mm

Porsche Cayenne 1.696mm 

Modificato da T a u r u s
Inviato
5 minuti fa, LucioFire dice:

m illevante è grosso come un x5 o un po' più grande?

Levante è 10cm più lungo ma ovviamente su una lunghezza complessiva di 5 metri non cambia nulla, sono dello stesso segmento.

 

Il bagagliaio di Levante inoltre è molto molto più piccolo di X5.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Vultek dice:

Potrebbe dipendere dall'andamento della coda, non ti pare?

La stessa X6 perde parecchio volume se paragonata alla X5 e, guardacaso, dichiara un volume uguale a quello della Levante.  

Uno dei motivi per cui da più parti ti si sta facendo notare che il confronto non è calzane. 

Bah io non ho ancora trovato un solo valido motivo per cui due suv di segmento E con motorizzazione di base analoghe non dovrebbero essere confrontabili (come se la gente ragionasse a compartimenti stagni quando cambia la macchina, specie a quei livelli di prezzo). Levante ha un bagagliaio ridicolo; non so come possano avere deliberato una macchina di 5 metri con un bagagliaio da Golf. E questo è un difetto enorme per un SUV. Poi se si può solo dire che Levante è perfetta  ed è un successo in USA chiamamolo "istitutoluceforum.it" e non autopareri.

Modificato da imported_dunnet
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Vultek dice:

Il tuo intento polemico fine a se stesso, assieme alle offese sparse qua e a, mi ha veramente stancato. 
Ho evidenziato quel passaggio, sebbene tra i tuoi interventi se ne trovano a pacchi, per chiederti se ti pare altrettanto ridicola la X6 dal momento che entrambe le vetture, dall'impostazione molto simile e dalle dimensioni analoghe, dichiarano la stessa identica capacità di carico. Ma sai che c'è? Maserati caccapupù!!

Famo prima.

 

Tu fai polemica, io parlo di dati oggettivi. Dimmi tu se un SUV di 5 metri può avere un bagagliaio di 348 litri rilevati (per farti un esempio su 4r la fiat Tipo rileva un bagaliaio di 463 litri, Golf 348 litri esatti, ti sembra normale)?.

 

GLE coupe è rilevato per oltre oltre 500 litri, x6 non l'ho trovato ma visto dal vivo mi è sembrato molto più grande di Levante.

 

Dimmi tu se non è un difetto questo per un SUV (che peraltro, contrriamente a quanto dici tu, non vuole neppure essere un SUV-coupe)?.

 

PS Noi una Maserati in famiglia se leggi la sezione "consigli per gli acquisti" la stiamo probabilmente per comprare, quindi pensare che parli per pregiudizio non ha senso, del resto quelli sopra sono solo dati oggettivi.

Modificato da imported_dunnet
Inviato

Sarà... ma ci sono almeno un paio di utenti che mi ricordano qualcun’altro che scriveva sempre con AP con altri nickname... ?

Vabbeh mia impressione... ?

 

 

Ad ogni modo penso che prima di parlare di scarse vendite sarebbe il caso di sapere quali erano le previsioni di vendita.

Io personalmente non la metterei a confronto con le premium tedesche, ma soffermerei ai numeri di RRS e Cayenne, che al contrario di Levante hanno una gamma motori più ampia (su Porsche anche una proposta ibrida) e sono più una SUV classica rispetto a Levante (vedi anche bagagliaio).

Levante effettivamente propone una forma diversa, e che probabilmente non è ben recepita in un mercato molto conservatore quello americano.

 

Inviato

E' stato un venerdì molto impegnato, vedo :si:

  • Ahah! 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
21 minuti fa, lukka1982 dice:

Sarà... ma ci sono almeno un paio di utenti che mi ricordano qualcun’altro che scriveva sempre con AP con altri nickname... ?

Vabbeh mia impressione... ?

 

 

Ad ogni modo penso che prima di parlare di scarse vendite sarebbe il caso di sapere quali erano le previsioni di vendita.

Io personalmente non la metterei a confronto con le premium tedesche, ma soffermerei ai numeri di RRS e Cayenne, che al contrario di Levante hanno una gamma motori più ampia (su Porsche anche una proposta ibrida) e sono più una SUV classica rispetto a Levante (vedi anche bagagliaio).

Levante effettivamente propone una forma diversa, e che probabilmente non è ben recepita in un mercato molto conservatore quello americano.

 

Questo è un ragionamento equilibrato.

 

Levante vende ad occhio un po' meno della meta di Cayenne (a fine corsa e con più concorrenza interna) e circa 1/3-1/4 di RRS.


Ovviamente non conosco i target di vendita ma gli indici che mi fanno pensare che non è proprio un successo in USA sono I seguenti:

 

- vende anche meno di Ghibli;

- le concorrenti, anche luxury, vendono n volte di più;

- la linea è andata in cassa molto presto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.