Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, nucarote dice:

A Via Menotti si staranno grattando furiosamente. :lol::lol:

 

L'unico mio timore è che non appena Maserati smetterà di essere profittevole per via di una generazione di prodotti non riusciti, la chiuderanno alla stessa velocità di un chiosco di bibite poco profittevole. 

L'ottimismo è il profumo della vita.

 

 

Inviato

Si gridò allo scandalo nei primi anni '80 quando uscì la baby-Benz, ovvero la 190 in quanto la 200 era l'entry level di Stoccarda; altrettanto avvenne quando alla BMW presentarono la serie 1, che non era certo una 3 ridotta (kompact).

Se Maserati fa un SUV più piccolo del Levante non lo vedo un gran problema, basta che venda: spero che la parentesi biturbo, intesa come qualità ed immagine fatta a pezzi, sia definitivamente un brutto ricordo.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, GL91 dice:

Beh, è comunque una Maserati segmento D, si scende di livello. Ma in ogni caso non dicevo che SARA' una cavolata, sicuramente, ma che IMHO devono evitare cose tipo i motori 4 cilindri, altrimenti si rischia di fare un veicolo troppo povero. Tutto qui. 

Al segmento D già arrivarono anni fa. 

Troppo povero? Basta ricalcare il Macan 

6 ore fa, Steve 89 dice:

Nonche' molto piu leggero, veloce, potente e agile!

A me spaventa molto di piu Levante e infatti non e' che stia sfondando tanto in Usa

Esattamente 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
14 ore fa, nucarote dice:

A Via Menotti si staranno grattando furiosamente. :lol::lol:

 

L'unico mio timore è che non appena Maserati smetterà di essere profittevole per via di una generazione di prodotti non riusciti, la chiuderanno alla stessa velocità di un chiosco di bibite poco profittevole. 

e perchè dovrebbero essere non riusciti se non si sa nemmeno come saranno? In ogni caso anche altri marchi blasonati hanno tirato fuori prodotti non particolarmente riusciti eppure mica hanno portato i libri in tribunale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Cosimo dice:

e perchè dovrebbero essere non riusciti se non si sa nemmeno come saranno? In ogni caso anche altri marchi blasonati hanno tirato fuori prodotti non particolarmente riusciti eppure mica hanno portato i libri in tribunale

Quello che volevo dire è che se un giorno Maserati dovesse realizzare una generazione di auto poco profittevole, in base alla "mentalità" maglionata, è più probabile che la Maserati rischi la chiusura, piuttosto che investire in una nuova generazione prodotti che riscattano quelli poco riusciti della generazione precedente.

  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, nucarote dice:

Quello che volevo dire è che se un giorno Maserati dovesse realizzare una generazione di auto poco profittevole, in base alla "mentalità" maglionata, è più probabile che la Maserati rischi la chiusura, piuttosto che investire in una nuova generazione prodotti che riscattano quelli poco riusciti della generazione precedente.

mah, non so. Al di là del folklore sul maglionato, non prende decisioni così impulsive, anche per il semplice fatto che è si amministratore molto potente, ma ha pur sempre una delega dalla proprietà.

In più le tempistiche degli investimenti e quelle dello sviluppo e ingegnerizzazione non collimano, ma sono sequenziali. 

1 ora fa, KimKardashian dice:

Credo che in futuro anche Maserati passera a schermoni per la strumentazione

Immagine correlata

per le gt la strada è tracciata da ferrari (che comunque ha un centro stile iterno)

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
6 minuti fa, Cosimo dice:

mah, non so. Al di là del folklore sul maglionato, non prende decisioni così impulsive, anche per il semplice fatto che è si amministratore molto potente, ma ha pur sempre una delega dalla proprietà.

In più le tempistiche degli investimenti e quelle dello sviluppo e ingegnerizzazione non collimano, ma sono sequenziali. 

 

per le gt la strada è tracciata da ferrari (che comunque ha un centro stile iterno)

Cerco di spiegarmi con un esempio pratico: sotto Marchionne difficilmente un brand come Audi sarebbe potuto diventare quello che è oggi, in quanto per diventare quello che è, Audi ha necessitato di un certo numero di risorse ripartite in almeno un decennio e che si son tradotte in un paio di generazione di prodotti che hanno cambiato la percezione di Audi da marchio clone di VW a brand premium con pari dignità di BMW e Mercedes.

 

Mi è perfettamente chiaro che l'investimento su Giorgio non comprenda solo Alfa e soprattutto non è stato fatto per una sola generazione di prodotti iniziata con Stelvio e Giulia ma proseguirà  almeno fino a Ghibli e Quattroporte 2.0 oltre alla Levantina.

Però se la Levantina dovesse andare male, IMHO molto difficilmente ci sarà una Levantiva 2.0 e siccome pare che il prodotto che porterà le maggiori entrate per il marchio sarà proprio la Levantina, ci sarebbe il rischio di vedere molto ridotti gli investimenti su tutto il resto della gamma o alla peggio ripensamento del marchio.  

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, KimKardashian dice:

Credo che in futuro anche Maserati passera a schermoni per la strumentazione

Si certo, perche questi schermoni alla fine costano meno come strumenti mecchanicci, costano meno per montare nell assemblaggio, non ci sono piu variante in hardware per chilometri e miglia, sono facile da cambiare per un facelift in vista del disegno perche tutto e fattiblile con qualche rige di software code cambiato - e il marketing vende tutto questo al cliente come progresso tecnico.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)
59 minuti fa, nucarote dice:

Quello che volevo dire è che se un giorno Maserati dovesse realizzare una generazione di auto poco profittevole, in base alla "mentalità" maglionata, è più probabile che la Maserati rischi la chiusura, piuttosto che investire in una nuova generazione prodotti che riscattano quelli poco riusciti della generazione precedente.

 

49 minuti fa, Cosimo dice:

mah, non so. Al di là del folklore sul maglionato, non prende decisioni così impulsive, anche per il semplice fatto che è si amministratore molto potente, ma ha pur sempre una delega dalla proprietà.

In più le tempistiche degli investimenti e quelle dello sviluppo e ingegnerizzazione non collimano, ma sono sequenziali. 

 

......

La "mentalità maglionata", anche se graviterà ancora nell'orbita degli Agnelli-Elkann, scade fra 5 min. Quindi sinceramente non mi fascerei la testa per un problema che non esiste....

Peraltro lo stesso Maglionato ha più volte detto che chi arriverà dopo di lui (già deciso tra l'altro...) sarà molto diverso da lui e diversa sarà la struttura organizzativa di FCA in quanto, parole del Maglionato stesso, chi arriverà "vorrà, a buon diritto, imprimere la sua firma sul gruppo".

Se proprio vogliamo fasciarci la capoccia prima di rompercela, preoccupiamoci di chi verrà dopo l'italo-canadese...

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.