Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, nucarote dice:

Cerco di spiegarmi con un esempio pratico: sotto Marchionne difficilmente un brand come Audi sarebbe potuto diventare quello che è oggi, in quanto per diventare quello che è, Audi ha necessitato di un certo numero di risorse ripartite in almeno un decennio e che si son tradotte in un paio di generazione di prodotti che hanno cambiato la percezione di Audi da marchio clone di VW a brand premium con pari dignità di BMW e Mercedes.

 

Mi è perfettamente chiaro che l'investimento su Giorgio non comprenda solo Alfa e soprattutto non è stato fatto per una sola generazione di prodotti iniziata con Stelvio e Giulia ma proseguirà  almeno fino a Ghibli e Quattroporte 2.0 oltre alla Levantina.

Però se la Levantina dovesse andare male, IMHO molto difficilmente ci sarà una Levantiva 2.0 e siccome pare che il prodotto che porterà le maggiori entrate per il marchio sarà proprio la Levantina, ci sarebbe il rischio di vedere molto ridotti gli investimenti su tutto il resto della gamma o alla peggio ripensamento del marchio.  

Sembra sempre sfugga che tutto ciò è stato possibile principalmente per un mercato interno che assorbiva a centinaia di migliaia qualsiasi auto grossa, purché col marchio giusto. Cosa che in Italia non c'è mai stata. Si pensi solo alla prima 100, una vettura con motori da 70 75 cv cambio a quattro marce ( nel 1970 ) venduta in 800.000 esemplari. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote dice:

Cerco di spiegarmi con un esempio pratico: sotto Marchionne difficilmente un brand come Audi sarebbe potuto diventare quello che è oggi, in quanto per diventare quello che è, Audi ha necessitato di un certo numero di risorse ripartite in almeno un decennio e che si son tradotte in un paio di generazione di prodotti che hanno cambiato la percezione di Audi da marchio clone di VW a brand premium con pari dignità di BMW e Mercedes.

 

Mi è perfettamente chiaro che l'investimento su Giorgio non comprenda solo Alfa e soprattutto non è stato fatto per una sola generazione di prodotti iniziata con Stelvio e Giulia ma proseguirà  almeno fino a Ghibli e Quattroporte 2.0 oltre alla Levantina.

Però se la Levantina dovesse andare male, IMHO molto difficilmente ci sarà una Levantiva 2.0 e siccome pare che il prodotto che porterà le maggiori entrate per il marchio sarà proprio la Levantina, ci sarebbe il rischio di vedere molto ridotti gli investimenti su tutto il resto della gamma o alla peggio ripensamento del marchio.  

Audi non è un esempio molto calzante però. Audi, seppur con un buona autonomia, fa parte di un gruppo molto solido, è inserita in un sistema paese che sostiene la sua produzione, si è espansa in un periodo di grossa espansione economica mondiale, ha avuto il grandissimo pregio di agganciare l'esplosione economica della cina che l'ha letteralmente fatta volare. 

 

Al di là della situazione interna, è completamente cambiata anche la situazione di contorno, e non solo per la crisi mondiale, ma per il fatto che sta cambiando il concetto stesso di auto. Io sono convinto che in questo momento nessuno di preciso sa che pesci pigliare. Anche se si sta investendo molto sull'elettrico. Soprattutto si valuta il business delle reti di ricarica. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando un marchio "premium" scende di segmento c'è sempre uno "stracciamento di vesti" generale..... subito dopo però si va a far la coda per un Macan, una Classe A o una Serie 1...... sempre così...........................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

da ottobre qualcuno sta lavorando alla nuova GT

Impostazione body progetto 4070

 

in precedenza al lavoro su Alfieri

 

Sviluppo e progettazione di componenti chassis su progetto M162 (spider-coupè)

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.