Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, gpat scrive:

 

E quali sarebbero allora le concorrenti di Ghibli e un ipotetico D-Suv? Puoi elencarle per favore?

Maserati dovrebbe essere qualcosa in più, non un copia incolla di cosa fanno gli altri...

Non dovrebbe scendere fino a dove scendono gli altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Maserati dovrebbe essere qualcosa in più, non un copia incolla di cosa fanno gli altri...

Non dovrebbe scendere fino a dove scendono gli altri...

Non è una risposta... in ogni caso il V6 diesel l'hanno messo... Un 4 cilindri ibrido può essere sensato per gli stessi motivi

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Non è una risposta... in ogni caso il V6 diesel l'hanno messo... Un 4 cilindri ibrido può essere sensato per gli stessi motivi

Ed infatti ha portato solo poche vendite in più globalmente, con grossi danni di immagine...

Il 4cil avrebbe lo stesso « scarso » effetto...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati volenti o nolenti è stato scelto da FCA come marchio con cui far concorrenza a Porsche, ma che sopperire anche alle mancanze di gamma nell’high-end di Alfa Romeo.

Il mondo dell’automotive sta cambiando per tutti, ed il down sizing anche sull’alto di gamma è un aspetto a cui ci si dovrà far l’abitudine.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ale75 scrive:

Per il cliente medio nel mondo il marchio maserati è meno prestigioso di Porsche 

 

Non sono d'accordo, o meglio, sono d'accordo in parte. Non è meno prestigioso, è solo inteso più "elegante" più "riviera life" invece che sportivo. Tra le due tipologie d'immagine preferisco l'ultima, quella sportiva, ma è stata volutamente traslata su un concetto più elegante poiché, comunque, specie in America è considerata la "little" Ferrari. Poi...come al solito in FCA, non sono martellanti come i tedeschi....ed il mercato premia i martellanti, ad oggi.

 

11 minuti fa, shadow_line scrive:

Più che altro è più "evanescente" per via della presenza discontinua mentre porsche è stato un martello costante per decenni, è il famoso heritage da ricostruire

 

poi un'altra cosa anche in base a notizie stampa uscite ultimamente: non conviene staccare alfa maserati e abarth da fca e costituire un polo del lusso a se stante? almeno la smettono di dire che le alfa sono fiata

 

insomma per me si DEVE fare il polo del lusso, non ha senso mettere le utility car nello stesso gruppo di maserati, lo stesso per vw, non ha senso mettere la troc nello stesso gruppo di lamborghini e maserati

 

tempo fa c'era gente che non comprava aston martin quando vedeva che montavano anche solo particolari di derivazione volvo o ford

 

per me i conglomerati alla keirin giappocoreana che vendono dallo spillo alla portaerei non dovrebbero comprendere i prodotti di lusso, il lusso deve essere per conto suo

 

Il trio Alfa - Ferrari - Maserati, funzionerebbe se e solo se uno tra alfa e Maserati ne facesse le spese. Mi spiego, fermo restando che esiste un mostro sacro di nome Ferrari che nessuno si sognerà mai di toccare (speriamo), come possono convivere altri due marchi equamente prestigiosi e dal passato sportivo importante? Chi dei due dovrebbe chinare la testa? Chi de due sarebbe sacrificato a fare berlinone da senatori? Maserati? Sarebbe un peccato, ma è quello che accadrà se faranno davvero, e lo faranno, la gamma PHEV....ma se non si sbrigano a rinnovare AR nel contempo, FCA regalerà un rigore a porta vuota ai tedeschi, poiché non ho dubbi che molti clienti Maserati di oggi, non ricompreranno il tridente elettrificato, ma andranno in cerca altrove. secondo me che si spiccino...che è già tardi.

Modificato da VuOtto
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque come ho già detto specie il gruppo stile maserati dovrebbe ripensare completamente il concetto di quattroporte, dovrebbe creare un vero gruppo di studio a medio lungo periodo su cosa deve essere oggi una grossa berlina premiium-luxury italiana OGGI, perchè si è perso un po' il concetto con tutti questi suv in giro

 

si deve fare qualcosa di meno sobrio, meno "manager centroeuropeo" che tanto continua ad andare in giro con la mercedes aziendale e guardare di più al pubblico bling bling, quindi più visibilità più dinamica più sport più action e dinamica a livello di stile esterno e interno, idem per levante

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, shadow_line scrive:

Comunque come ho già detto specie il gruppo stile maserati dovrebbe ripensare completamente il concetto di quattroporte, dovrebbe creare un vero gruppo di studio a medio lungo periodo su cosa deve essere oggi una grossa berlina premiium-luxury italiana OGGI, perchè si è perso un po' il concetto con tutti questi suv in giro

 

si deve fare qualcosa di meno sobrio, meno "manager centroeuropeo" che tanto continua ad andare in giro con la mercedes aziendale e guardare di più al pubblico bling bling, quindi più visibilità più dinamica più sport più action e dinamica a livello di stile esterno e interno, idem per levante

Quoto.

 

io farei la versione trofeo per tutti i modelli.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

Non sono d'accordo, o meglio, sono d'accordo in parte. Non è meno prestigioso, è solo inteso più "elegante" più "riviera life" invece che sportivo. Tra le due tipologie d'immagine preferisco l'ultima, quella sportiva, ma è stata volutamente traslata su un concetto più elegante poiché, comunque, specie in America è considerata la "little" Ferrari. Poi...come al solito in FCA, non sono martellanti come i tedeschi....ed il mercato premia i martellanti, ad oggi.

 

 

Il trio Alfa - Ferrari - Maserati, funzionerebbe se e solo se uno tra alfa e Maserati ne facesse le spese. Mi spiego, fermo restando che esiste un mostro sacri di nome Ferrari che nessuno si sognerà mai di toccare (speriamo), come possono convivere altri due marchi equamente prestigiosi e dal passato sportivo importante? Chi dei due dovrebbe chinare la testa? Chi de due sarebbe sacrificato a fare berlinone da senatori? Sarebbe un peccato, ma è quello che accadrà se faranno davvero, e lo faranno, la gamma PHEV....ma se non si sbrigano a rinnovare AR nel contempo, FCA regalerà un rigore a porta vuota ai tedeschi, poiché non ho dubbi che molti clienti Maserati di oggi, non ricompreranno il tridente elettrificato, ma andranno in cerca altrove. secondo me che si spiccino...che è già tardi.

Per me la discriminante passa per la "massa a vuoto", storicamente maserati come dimensioni e cilindrate inizia dove finisce alfa, mantenendo questa suddivisione di ruoli possono andare avanti restano ognuno nel proprio territorio con prodotti di simile filosofia ma target di prezzo differenziati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.