Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Porsche e una marca completamente diverso: Porsche E 911 come baricentro e focus della marca. Una marca che e centrata chiaramente si puo anche amplificare. Una marca diffuso, indifferente come Maserati (prima solo auto da corsa, poi sportive luxury granturismo e berline luxury, poi il tentativo verso mass market (Biturbo), poi ancora Granturismi.. a Maserati manca l'ancora come 911 che ha Porsche e una marca cosi non estendibile come una marca molto piu centrato. Sicuramente Maserati non puo fare tutto che Porsche puo fare tranquillamente.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
3 minuti fa, 4200blu scrive:

Porsche e una marca completamente diverso: Porsche E 911 come baricentro e focus della marca. Una marca che e centrata chiaramente si puo anche amplificare. Una marca diffuso, indifferente come Maserati (prima solo auto da corsa, poi sportive luxury granturismo e berline luxury, poi il tentativo verso mass market (Biturbo), poi ancora Granturismi.. a Maserati manca l'ancora come 911 che ha Porsche e una marca cosi non estendibile come una marca molto piu centrato. Sicuramente Maserati non puo fare tutto che Porsche puo fare tranquillamente.

Avevo richiesto un motivo valido....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Comunque io non riesco a capire la fissazione di molti per cui alfa e maserati devono fare millemila modelli e milionmila esemplari l'anno, si deve prendere a modello i marchi inglesi che ragionano sull'alto di gamma margini elevati e produzioni medio piccole, inutile andare a scornarsi sul mass market prossimamente coreano-cinese o sul premium-generalista tedesco 

 

gli italiani sono prada armani gucci, e così devono essere le loro auto

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, shadow_line scrive:

Comunque io non riesco a capire la fissazione di molti per cui alfa e maserati devono fare millemila modelli e milionmila esemplari l'anno, si deve prendere a modello i marchi inglesi che ragionano sull'alto di gamma margini elevati e produzioni medio piccole, inutile andare a scornarsi sul mass market prossimamente coreano-cinese o sul premium-generalista tedesco 

 

gli italiani sono prada armani gucci, e così devono essere le loro auto

Eh devi chiederlo alla dirigenza:

400 k Alfa

100 k Maserati

Inviato
Adesso, lukka1982 scrive:

Eh devi chiederlo alla dirigenza:

400 k Alfa

100 k Maserati

Quella era la dirigenza precedente, come dicevo poco fa manley ha appena detto che intende riposizionare maserati, non più inteso come marchio mass market da 100 mila pezzi ma più di lusso, più ristretto

 

l'ha detto adesso ed è quello che ho sempre detto anche io, il mass market era una fissa di marchionne, ma ora basta, va bene per jeep ma non per i marchi storici italiani che non sono MAI stati di massa, neanche alfa romeo

Inviato
4 minuti fa, lukka1982 scrive:

Eh devi chiederlo alla dirigenza:

400 k Alfa

100 k Maserati

...e per raggiungere i 100k adesso faranno la Maserati D-Suv con 4cil diesel per i rappresentate per assicurazioni e aspira polveri ?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
7 minuti fa, 4200blu scrive:

...e per raggiungere i 100k adesso faranno la Maserati D-Suv con 4cil diesel per i rappresentate per assicurazioni e aspira polveri ?

“Levantina” come Macan attuale non avrà diesel in gamma ?

 

12 minuti fa, shadow_line scrive:

Quella era la dirigenza precedente, come dicevo poco fa manley ha appena detto che intende riposizionare maserati, non più inteso come marchio mass market da 100 mila pezzi ma più di lusso, più ristretto

 

l'ha detto adesso ed è quello che ho sempre detto anche io, il mass market era una fissa di marchionne, ma ora basta, va bene per jeep ma non per i marchi storici italiani che non sono MAI stati di massa, neanche alfa romeo

Harald Wester era direttore operativo di Maserati quando si parlava delle 75 k auto all’anno, ed è stato lui a traghettare Maserati da produttore semi artigianale a quello che è ora. 

E Harald Wester era anche quello delle 100 k Giulia all’anno.

Inviato

é manley che comanda e manley ha detto che riposiziona maserati, questo è quello che conta

Maserati was treated for a period of time almost as if it were a mass market brand, which it isn’t and shouldn’t be treated that way,” Manley said

Inviato
7 minuti fa, 4200blu scrive:

...e per raggiungere i 100k adesso faranno la Maserati D-Suv con 4cil diesel per i rappresentate per assicurazioni e aspira polveri ?

“Levantina” come Macan attuale non avrà diesel in gamma ?

 

12 minuti fa, shadow_line scrive:

Quella era la dirigenza precedente, come dicevo poco fa manley ha appena detto che intende riposizionare maserati, non più inteso come marchio mass market da 100 mila pezzi ma più di lusso, più ristretto

 

l'ha detto adesso ed è quello che ho sempre detto anche io, il mass market era una fissa di marchionne, ma ora basta, va bene per jeep ma non per i marchi storici italiani che non sono MAI stati di massa, neanche alfa romeo

Harald Wester era direttore operativo di Maserati quando si parlava delle 75 k auto all’anno, ed è stato lui a traghettare Maserati da produttore semi artigianale a quello che è ora. 

E Harald Wester era anche quello delle 100 k Giulia all’anno.

Inviato

Di fatto non sono mai esistite questi marchi italiani da centinaia di migliaia di auto l'anno, era solo un abbaglio

 

adesso fca il mass market lo fa con jeep che è sempre stata di mass market e i marchi italiani devono tornare a fare quello che hanno SEMPRE fatto: auto sportive di lusso

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.