Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 hours ago, iDrive said:

Decisione assurda se e così... per Maserati ci vorrebbe ben più di una supercar iso F8...

Beh oddio che una parte dell affanno Maserati al momento e' causato dal mancato rinnovo delle sportive come "core product" del marchio l abbiamo detto in tanti qui dentro. Ora il ritardo e danno di imagine 'e tale che non basta Alfieri ma ci vuole proprio una halo/supercar. Secondo me mossa giusta, anche se ovviamente era meglio non arrivare a questo punto.

Mossa non criticabile se a) Alfieri viene fatta lo stesso e senza ulteriori ritardi e magari b) Alfa ottiene la sua 8c lo stesso (2 auto sullo stesso pianale), visto che anche Alfa ha bisogno di essere piu (ri-)consciuta nel mondo. Se tutto 'e cestinato a favore della supersportiva Maserati allora si puo criticare secondo me

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Magari fanno downgrade di immagine per Alfa, visto che lo slancio per collacarla fra le premium non ha dato buoni risultati.

E il fatto che il Tonale abbia sostituito nel breve l'E-suv potrebbe essere una conferma in questo senso, oltre allo studio di B-suv.

 

Modificato da AlexMi
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Inviato
3 ore fa, schtrunz scrive:

Beh oddio che una parte dell affanno Maserati al momento e' causato dal mancato rinnovo delle sportive come "core product" del marchio l abbiamo detto in tanti qui dentro. Ora il ritardo e danno di imagine 'e tale che non basta Alfieri ma ci vuole proprio una halo/supercar. Secondo me mossa giusta, anche se ovviamente era meglio non arrivare a questo punto.

Mossa non criticabile se a) Alfieri viene fatta lo stesso e senza ulteriori ritardi e magari b) Alfa ottiene la sua 8c lo stesso (2 auto sullo stesso pianale), visto che anche Alfa ha bisogno di essere piu (ri-)consciuta nel mondo. Se tutto 'e cestinato a favore della supersportiva Maserati allora si puo criticare secondo me

Se e così tutto ok, ma penso che e proprio come detto da AlexMi... cioè assurdo...

Inviato
51 minuti fa, AlexMi scrive:

Magari fanno downgrade di immagine per Alfa, visto che lo slancio per collacarla fra le premium non ha dato buoni risultati.

E il fatto che il Tonale abbia sostituito nel breve l'E-suv potrebbe essere una conferma in questo senso, oltre allo studio di B-suv.

 

Si ma questi negli ultimi 10 anni hanno cambiato più volte posizionamento dei brand che lanciato nuovi modelli. Fosse davvero cosi sono allibito

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Inviato
1 hour ago, AlexMi said:

Magari fanno downgrade di immagine per Alfa, visto che lo slancio per collacarla fra le premium non ha dato buoni risultati.

E il fatto che il Tonale abbia sostituito nel breve l'E-suv potrebbe essere una conferma in questo senso, oltre allo studio di B-suv.

 

Il downgrade di Alfa è ciò che è stato fatto negli ultimo 30 anni. Non ha portato certo bene.

Alfa è e sarà premium. Maserati, una spanna ben sopra. Sennò che vorreste fare, Alfa alternative a Opel o Kia? Suvvia...

Si capirà meglio nella seconda metà 2019 il corso dei due marchi.

Inviato

Da quel che si rumoreggia, la nuova bandiera Maserati dovrebbe risultare un  prodotto completamente diverso per tipologia dalla ventilata supersportiva del Biscione.

Sembra dover essere una vettura di elevatissime prestazioni ma assai lussuosamente rifinita e decentemente confortevole, al contrario dell'Alfa che, se confermata, sarà vettura senza troppi fronzoli e concedente poco o punto alla comodità.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, iDrive scrive:

Se e così tutto ok, ma penso che e proprio come detto da AlexMi... cioè assurdo...

Perché assurdo?

Assurdo è che prodotti eccellenti come Giulia e Stelvio abbiano avuto così poco successo nel mondo. 

Il resto è conseguenza naturale.

Inviato
3 hours ago, AlexMi said:

Perché assurdo?

Assurdo è che prodotti eccellenti come Giulia e Stelvio abbiano avuto così poco successo nel mondo. 

Il resto è conseguenza naturale.

Concordo, eccetto forse il fatto che hanno rinunciato molto presto. Il marchio è danneggiato ed era chiaro (ai piu) che ci voleva piu di una generazione di prodotto. La virata quindi la trovo piuttosto violenta, ma ovviamente le perdite  causate dal progetto rilancio Alfa su Giorgio sono piu grandi di quanto pensassimo. Tra le righe ci leggo anche che comunque non tutti in FCA, incluso Manley, concordavano con il rilancio Alfa alla Marchionne.. 

PS: avvistata Giulia super bianca oggi a Singapore (ne vendono 3-4 al mese vs 200 Serie 3, o anche 10 Urus :) ) e mi ha confermato l impressione che andava osato di piu a livello stilistico, da dietro nonostante doppio scarico quasi si confonde tra le mille mazda e kia. Anche questo pare riconosciuto e cambiato con Tonale..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.