Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, VuOtto scrive:

 

In caso ci fossero informazioni, ormai credo di riassumere il pensiero comune se vi dico che non possono essere considerate, poiché come ci hanno abituato, ogni dichiarazione ufficiale è inattendibile il giorno stesso.

 

....però alle voci che girano in rete si dà sempre credito, specialmente se annunciano "catastrofi".................

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ma Porsche va fortemente verso 300k uniti al anno, non credo un target realistico (neanche la meta) per Maserati. Maserati e una marca di nicchia per individualisti, non per la massa come Porsche.

 

Mica come numero di pezzi, come gamma e posizionamento. Maserati è stata redditizia in questi anni, con la gamma attuale.  Poi Porsche "per la massa" fa ridere dai....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, dunnet scrive:

Poi Porsche "per la massa" fa ridere dai....

 

..prospettiva di un Bavarese, sapendo, che i 5 centri Porsche di Monaco e Baviera di sopra stanno per ca. 50% delle vendite tedesche totale di Porsche, e vivendo in una zona dove trovi una Porsche quasi ad ogni angolo di una strada. Se vai in centro di Starnberg (piccola citta fuori di Monaco al Lago) qualche volta vedi piu Porsche che altri macchine, per me sono auto di massa.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AndreaB scrive:

 

....però alle voci che girano in rete si dà sempre credito, specialmente se annunciano "catastrofi".................

 

Poiché purtroppo...quelle catastrofistiche, spesso, sono quelle giuste. Direi che FCA non ci ha mai abituato a notizie belle per poi essere realmente tradotte in realtà, eccetto qualche raro caso.

 

26 minuti fa, dunnet scrive:

 

Mica come numero di pezzi, come gamma e posizionamento. Maserati è stata redditizia in questi anni, con la gamma attuale.  Poi Porsche "per la massa" fa ridere dai....

 

credo che @4200blu intenda dire che sebbene Porsche sia comunque un marchio esclusivo e oltremodo costoso, ha una diffusione talmente elevata ormai che davvero fa parte della "massa" della sportiva. Mi spiego meglio, diciamo che Porsche è il primo marchio che uno si compra solitamente quando guarda oltre la triade per la prima volta.

 

Diversamente Maserati gode della luce riflessa della sorellona di Maranello, e di questo dobbiamo dare atto a LCdM che da quando è entrata in orbita nel 1998 è riuscito a posizionare il brand molto in alto, quasi sia la "costola" della Ferrari. Poi, come al solito, hanno cominciato a perdersi per strada, idee, restyling, concept....e la situazione che vive oggi Maserati è figlia di chi l'ha voluta. Io nel mio piccolo non posso lamentarmi, la mia Ghibli S è bellissima e va benone, mi da qualcosa che una serie 5 non potrebbe darmi probabilmente, però le mancano due cilindri per essere perfetta davvero. Se la facessero davvero la Ghibli GTS con il v8, la prenderei al volo.

 

Porsche invece è un prodotto eccellente, ma ormai talmente diffuso e sovraprezzato, che la vera Porsche per me inizia dalla GT3 in su. In basso, Solo 718 GT4 - GT4 T-Pack, il resto sono, a mio avviso, soldi sprecati in qualcosa che a fronte della spesa, tanto esclusivo non è, poiché in molti la guidano. 

 

Il senso quindi del termine di "Porsche di massa" di @4200blu credo si riferisca anche a questo.

  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, 4200blu said:

 

Ma Porsche va fortemente verso 300k uniti al anno, non credo un target realistico (neanche la meta) per Maserati. Maserati e una marca di nicchia per individualisti, non per la massa come Porsche.

4200blu, quante si ricompra Porsche? Quante vanno in leasing superscontato ma obbligatoriamente ai dipendenti, e poi a ex-dipendenti e parenti vari. A Stoccarda è una barzelletta, sono tutti in Porsche e le devono cambiare ogni 6 mesi... Daimler uguale, agli ausbilder li riempiono di Smart... chi non è del giro ha le balle girate per l'invidia, quindi appena ha un po' di soldi si prende una di quelle usate. Diciamo che ce un bel giro dietro, na quando si rompe la giostra si blocca tutta l'economia...

  • Grazie! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma insomma i marchi per fare l'equivalente italiano delle Macan, Cayenne, ed auto da flotta come A4 Avant, Golf, Tiguan, insomma le auto con cui VAG fa i suoi pozzi di soldi dopo essersi resa desiderabile con le supercar, quali sarebbero?

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, dunnet scrive:

 

Una sola parola: Porsche. Il target di Maserati deve essere quello.

 

 

Può essere una opzione puntare al modello Porsche, come ho scritto durante la giornata devono scegliere se fare numeri alti o minori con più margine.

Però se decidono per seguire la Porsche devono necessariamente ampliare la gamma e rinnovarla come un rullo compressore ogni poco, oltre ad avere il massimo della tecnologia.

Sennò rischiare di fare come ora, gamma solo sulla carta/slide e stabilimenti in cassa integrazione.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

 

scusate, ma cosa sara al 3. maggio? Solo la conferenza per i risultati del Q1/19 o anche qualcos'altro? Perche se solo le cifre della Q1, poi non credo davvero che ci saranno molte informazione su nuovi prodotti.

 

Ma infatti io a questo 3 di maggio credo ben poco... magari due parole sul prodotto usciranno ma saranno secondo me estremamente vaghe al limite della non notizia

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, pixhell scrive:

4200blu, quante si ricompra Porsche? Quante vanno in leasing superscontato ma obbligatoriamente ai dipendenti, e poi a ex-dipendenti e parenti vari. A Stoccarda è una barzelletta, sono tutti in Porsche e le devono cambiare ogni 6 mesi...

 

senza dubbio il mercato per le Porsche in Germania e spinto delle macchine aziendale/dipendenti, dalle immatricolazione alte delle centri Porsche e anche con occassioni leasing scontate e con clienti interni (della Porsche AG, delle dirigente Audi e VW che possono anche prendere Porsche come macchina "privata" a condizioni sorprendenti (ho un amica che cambia ogni 4-6 la "sua" Porsche) e le satellite della AG, come la MHP) e esterni che cambiano la macchina molto spesso. Ma esattamente questo per me far parte di essere un auto di "massa" / di "quotidiano" nel segmento lusso-sportivo. Una Maserati almeno io non vedo in un uso simile, una Maserati secondo me e molto di piu una macchina per uso piu speciale per strade lunghe o belle, per certi momenti, non ogni giorno, anche per tenere un po piu lungo com 2 o 3 anni di leasing - almeno le Maserati piu classiche/sportive. Una Ghibli diesel o Levante diesel mira a questo uso come un Porsche, ma come ha scritto Grigioingrid, poi si deve fare una gamma molto ampia con cicli di rinnovarla molto corti per motivare i clienti sempre di cambiare per una nuova macchina. Ma questa non e la DNA di una Maserati, almeno secondo me.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.