Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
35 minuti fa, Alex 1974-03 scrive:

 nuovo sistema NIT, ed motore ibrido per tutti e tre gli MCA.

Cosa significa NIT? 
Speriamo sia la volta buona

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:

Peccato solo per il frazionamento dell’ibrido (se confermato quanto scritto qua dentro qualche tempo fa) ?.

 

Ma la strada sembra essere la stessa intrapresa da altri... 

 

Se sostituisce il diesel ok.....

Inviato
2 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

 nuovo sistema NIT, ed motore ibrido per tutti e tre gli MCA.

 

Ok ma intervengono anche sulla linea spero... Levante specialmente necessità di una bella rivisitazione.

 

6 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Su MCA Ghibli e Quattroporte e Levante sono molto avanti, a gennaio si vedranno le prime auto camuffate. Sul Levantino si vedranno i muletti alla fine del 2Q 2020. La supercar Maserati congelano lo stile a fine maggio, e poi partiranno a tempi record, anche perché su questo veicolo non saranno necessari grossi investimenti su attrezzature. Il target della supercar e' di 8000 auto in 4 anni. 

 

Quindi in realtà le prime novità su strada si vedranno dal q3 2020? Dall’intervista del ceo north America Maserati sembrava partissero da un po’ prima.

A me era arrivata voce di Alfieri su strada verso fine 2020, speravo di vedere un po’ prima qualche mca

9 ore fa, Alain scrive:

Il posizionamento è derivante anche dai prezzi, mi viene da ridere a sentire che Alfa deve puntare i clienti di Porsche. 

 

I clienti Porsche : Maserati, i clienti triade nei sogni di FCA : Alfa. 

 

Poi io penso da sempre che tutti i soldi su Alfa sono stati letteralmente buttati via senza possibilità di recupero, il marchio era troppo sputtanato. 

 

Per me la scaletta giusta era 

 

Fiat mass market

Lancia premium  

Maserati Luxury 

e poi olimpo Ferrari 

 

Alfa limitata a serie speciali 4c 6c 8c comunque in profitto poi fra 20 anni a marchio ricostruito si vedeva.

 

oggi Alfa dovrebbe fare quello che era il posizionamento di Lancia. 

 

Fine. 

No ma davvero, chi ve la ha raccontata questa storia di Lancia? Io ci vivo all’estero e se c’e’ un marchio completamente sputtanato da anni ti assicuro che quello è Lancia.

Figurati che quando decisi di far passare la filiale sotto fca, mi venne detto, ok ma tutto tranne le lancia

Inviato
23 ore fa, Alex 1974-03 scrive:

Posso solo confermarvi che indipendentemente da Alfieri,  se si farà o meno, sono finalmente tornati ad investire su Maserati ed Alfa, dopo 3 anni di pausa, il che vuol dire sviluppo e stile finalmente congelati, e fornitori a bordo....quindi ora non possono più bloccare nulla...

Praticamente parte forse l'ennesimo tentativo di rilancio... Sara' l'ultimo tentativo?

  • Tristezza! 1
Inviato

La cosa assurda è che Maserati andava molto bene finché improvvisamente non hanno deciso di bloccare ogni tipo di sviluppo. Avessero continuato a rinnovare modelli e lanciare nuove motorizzazioni non staremmo a parlare di rilancio. Rendiamoci conto che GT e GC hanno rispettivamente 12 e 10 anni e che l'ultimo nuovo modello del marchio è uscito nel 2016, una situazione imbarazzante.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)

Comunque non ci vogliono i restyling cacchio, Maserati necessita modelli completamente nuovi!

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1

Placati

Inviato
8 ore fa, SolidSnake scrive:

che GT e GC hanno rispettivamente 12 e 10 anni

 

..ma tuttavia sono i modelli con le vendite piu costanti durante le ultimi 4-5 Jahren, niente calo eclatante come Ghibli e Levante - dato di fatto che mostra secondo me, cosa sono i clienti veri della Maserati - i guidatori delle macchine sportive, non quelli delle trattori e berline di business.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
8 minutes ago, 4200blu said:

 

..ma tuttavia sono i modelli con le vendite piu costanti durante le ultimi 4-5 Jahren, niente calo eclatante come Ghibli e Levante - dato di fatto che mostra secondo me, cosa sono i clienti veri della Maserati - i guidatori delle macchine sportive, non quelli delle trattori e berline di business.

Esatto, Maserati può offrire anche berline e suv da 75k in su, ma devono poter offrire schermi meccanici raffinati, allestimenti completamente custom e top tecnologia di bordo. Se questo sarà sempre aggiornato lo stesso modello può durare anche 10 se aggiornato costantemente. 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.