Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, 4200blu scrive:

 

..mah..ognuno che ha lavorato una volta ad una bilancia anuale di un complesso multinazionale, sa molto bene, qualche possibilita e alternative offre IFRS (ma anche US-GAAP) per messa in conto diversi costi, dispendo, ammortamento e compensazione interne tra i diversi settori e uniti del complesso sopratutto se la unita/divisione e cosi piccola come Maserati in relazione del resto del complesso. Si puo quasi calcolare e mostrare tutto che vuoi senza diventare illegale o andare fuori legge. Le offerte di IFRS sono quasi infinite.

 

A parte che io lavoro in una multinazionale e ho sempre sottomano il bilancio della mia filiale...

Detto questo, fammi capire, perché proprio in maserati devono mostrare un risultato fittizio? Non hanno nemmeno mai avuto problemi a dichiarare quali marchi e quali mercati fossero in positivo e negativo.

 

Se è per dire che Maserati debba per forza produrre perdite ok, ma porta prove, non basiamoci sul niente.

Che poi allora il discorso varrebbe molto di più per i grandi gruppi matrioska tedeschi, con vag che spalma componentistica in tutti i marchi creando cloni di cloni e mettendo quasi tutta la ricerca a bilancio vw e audi. Da quanto ne so in fca non fanno la stessa cosa con Maserati.

Pero’ ripeto, se preferiamo dire che Maserati produce perdite tutti gli anni ok a questo punto mi chiedo anche perché ripuntino sul marchio ora che il debito è calato e non la lascino morire

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
On 4/5/2019 at 11:38, KimKardashian scrive:

Infatti è @Alex 1974-03 che continua a sparare false dichiarazioni, perchè ogni santa volta che presentano i risultati si fa solo un resoconto delle strategie! 

Inoltre leggendo l’intervista riportata da seekalpha, a parte che si parla sempre dei benedetti Ram e Gladiator, il tizio dell’articolo ha persino scritto “LANCER” al posto di “LANCIA”! ?

 

non ho nessuna intenzione di dare fake news, semplicemente ho dato un aggiornamento su quello che era la strategia FCA già comunicata lo scorso anno, più  l' aggiornamento sulla supercar (confermata anche da altri).  Il fatto che potessero accennare qualcosa durante la presentazione dei risultati era una ipotesi. In ogni caso il mio post confermava semplicemente che in Maserati / alfa finalmente si riparte. 

Inviato
1 ora fa, Alex 1974-03 scrive:

 

non ho nessuna intenzione di dare fake news... 

però qualche pagina fa, quando hai parlato di motore ibrido sugli MCA di tutti e 3 i modelli, diciamo che non sei stato molto preciso : si sa che su Levante non è previsto

Inviato (modificato)
11 minuti fa, TONI scrive:

però qualche pagina fa, quando hai parlato di motore ibrido sugli MCA di tutti e 3 i modelli, diciamo che non sei stato molto preciso : si sa che su Levante non è previsto

 

In realta’ si diceva che aggiorneranno tutta la gamma attuale con nuovo infoteinment e phev. Dato che la base e’ comune per tutte avrebbe senso credo.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Inviato
19 minuti fa, TONI scrive:

potrebbe avere senso ma non è così

 

Alla fine Ghibli e QP sono la stessa auto, mentre credo che Levante qualche differenza ce l’abbia anche solo come stabilimento produttivo.

E poi visto che l’ibrido è soprattutto in ottica Cina e li vanno soprattutto le sedan, la cosa potrebbe avere un qualche senso in ottica risparmio ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.