Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Non sono così sicuro però che la produzione di Levante V8 sia per così dire a pieno regime... 

 

..boh..se vai al sito ufficiale della Maserati-USA, con i shopping tools poi vedi, che al momento ci sono disponibile "nationwide" 71 Levante Trofeo e 145 GTS, cosi 216 V8 on stock. Con una immatricolazione di 30 macchine a marzo, il stock basta per 7 mesi delle vendite. Non credo che sarebbe un problema della disponibilita o produzione non al regime.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Il 4cil Ibrido su Maserati sarà un bagno di sangue... come lo e stato il Diesel... numeri globali ridottissimi e immagine danneggiata...

 

Ci sono dei calcoli da fare... 

Meglio pagare multe o altri produttori (vedi accordo con Tesla) o ipoteticamente perdere in immagine, in un momento storico dove la via è riduzione di cilindri più moduli elettrici?

L’automotive sta cambiando in maniera repentina... meglio farsene una ragione il prima possibile!

 

P.S.: il diesel non ha portato a nessun fanno d’immagine! Anzi ha permesso di sostenere le vendite in un mercato (di un certo rilievo per Maserati) come quello italiano, ancor fun troppo diesel dipendente e con un fisco che ti allontana dall’acquisto di certa roba!

E poi, negli Stati Uniti, mica è proposto quindi, di che stiamo parlando??? ??‍♂️

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma è ufficiale F-SUV?

 

Sembra esserci pure un codice di progetto, cioè M184. 

Che poi arrivi e quando è un’altro paio di maniche... ??‍♂️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

 

Ci sono dei calcoli da fare... 

Meglio pagare multe o altri produttori (vedi accordo con Tesla) o ipoteticamente perdere in immagine, in un momento storico dove la via è riduzione di cilindri più moduli elettrici?

L’automotive sta cambiando in maniera repentina... meglio farsene una ragione il prima possibile!

 

P.S.: il diesel non ha portato a nessun fanno d’immagine! Anzi ha permesso di sostenere le vendite in un mercato (di un certo rilievo per Maserati) come quello italiano, ancor fun troppo diesel dipendente e con un fisco che ti allontana dall’acquisto di certa roba!

E poi, negli Stati Uniti, mica è proposto quindi, di che stiamo parlando??? ??‍♂️

Ci sono tanti altri modi di evolvere verso il futuro... un V6H avrebbe più o meno le tesse emissioni di un L4H sui cicli normativi... anche sul Diesel, si ci poteva stare, ma con potenze ben più « Maseratiane », e non con 250/275cv (Ok il 250cv per l’Italia, ma ci voleva il super Diesel da +350cv.

 

E poi ci sono i BEV, questo sì che da immagine, non un L4...

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, iDrive scrive:

Ci sono tanti altri modi di evolvere verso il futuro... un V6H avrebbe più o meno le tesse emissioni di un L4H sui cicli normativi... anche sul Diesel, si ci poteva stare, ma con potenze ben più « Maseratiane », e non con 250/275cv (Ok il 250cv per l’Italia, ma ci voleva il super Diesel da +350cv.

 

Quoto.

 

I diesel ci volevano potenti....quelli proposti, con un tridente sul cofano, con tutto il dovuto rispetto li ho sempre trovati insufficienti per potenza e "immagine". Poi, è anche vero che la maggior parte dei tremila della triade sta ancora proprio attorno a quelle potenze, ma la Maserati è posizionata sopra....e quindi doveva avere potenze maggiori, ma, guardando i numeri...capisco perché non abbiamo fatto sviluppi, sarebbe stato inutile e antieconomico. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive scrive:

Ci sono tanti altri modi di evolvere verso il futuro... un V6H avrebbe più o meno le tesse emissioni di un L4H sui cicli normativi... anche sul Diesel, si ci poteva stare, ma con potenze ben più « Maseratiane », e non con 250/275cv (Ok il 250cv per l’Italia, ma ci voleva il super Diesel da +350cv.

 

E poi ci sono i BEV, questo sì che da immagine, non un L4...

 

 

 

Il V6 Hybrid lo si vedrà su roba più prestazionale, e L4 MHEV/PHEV è praticamente pronto, visto che lo si vedrà su parecchia roba. Sul BEV ci stanno lavorando, è questione di tempo e di arrivare sul mercato celermente con prodotti che rispettino le normative sulle emissioni che variano tra le varie macrozone commerciali.

Ne Ghibli ne QP alla fine sono auto sportive, e soprattutto la prima ha bisogno di numeri significativi per far lavorare Grugliasco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque come ho già scritto e qui sottoscrivo e quoto chi si é espresso precedentemente

 

maserati é luxury nell'immaginario collettivo e non puó essere fatto "scendere" a premium perché le logiche finanziarie-industriali non possono cambiare la genetica dei brand come molti amministratori delegati vorrebbero per fare piú fatturato

 

porsche appena superata la fase artigianale, in cui peraltro era un maggiolino coupé non dimentichiamo, si é messa sbto a fare serie media e grande serie, lo stesso bmw e i tedeschi in genere

 

maserati, ma basta pronunciare il nome: ma-se-ra-ti, é lusso allo stato puro, sport ma di lusso

 

il cantante prince in un certo momento che cambiava vari nomi si é chiamato "mazarati"

 

non mi stancheró mai di dire che maser ha bisogno di un'inezione di lusso, di maggiore teatralità, quasi di "monumentalità" rispetto alle premium tedesche, l'ideale é farle disegnare ai designer del centro stile ferrari, come anche l'alfa tonale ha quel feeling "ferrarico" "ferraresco" che ci si aspetta da tutte le sportive italiane, io "sonderei" anche pininfarina che é uscita con buoni progetti ultimamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo troppe pippe a mio avviso.

 

Ghibli e 4porte pur con i loro difetti sono state auto di successo che hanno consentito risultati economici notevoli.

 

Levante è meno riuscito anche perchè nato 3 anni dopo sulla base delle berline (e quindi parzialmete già visto) e con tanti concorrenti di maggiore impatto hi-tech.

 

Molto semplicemente mancano i modelli nuovi, io non vedo nè problemi di immagine nè di posizionamento.

 

Poi certo avere una sportiva di 11 anni non aiuta l'immagine, ma rientra nel concetto del "mancano i modelli nuovi"

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Quoto.

 

I diesel ci volevano potenti....quelli proposti, con un tridente sul cofano, con tutto il dovuto rispetto li ho sempre trovati insufficienti per potenza e "immagine". Poi, è anche vero che la maggior parte dei tremila della triade sta ancora proprio attorno a quelle potenze, ma la Maserati è posizionata sopra....e quindi doveva avere potenze maggiori, ma, guardando i numeri...capisco perché non abbiamo fatto sviluppi, sarebbe stato inutile e antieconomico. 

 

I diesel sono arrivati in un contesto storico in cui quel tipo di alimentazione la faceva da padrone in tutta EU soprattutto su auto di un certo tipo e lignaggio. Il progetto del VM oltre i 300 cv c’era, ma il mercato stava andando verso un’altra strada ed il dieselgate poi ha fatto il resto!

Ghibli senza diesel in Italia diverrebbe  invendibile imho. E ricordo che l’Italia è un buon mercato! La speranza è che il L4 affianchi la V6 low power e solo nel mercato cinese. 

Discorso diverso per la D-UV ovviamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.