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5 ore fa, gpat scrive:

 

Più che altro stanno riciclando i prodotti del rilancio originale Alfa (piattaforma, motore v6...) con il tridente. 

Poco male, basta che finisca l'immobilismo.. Al limite le versioni derivate Alfa si possono sempre fare in seguito. 

La roba del rilancio Alfa è sempre stata considerata come punto di partenza per le Maserati. Sarà curioso vedere cosa riescono a tirare fuori dalla 4P che dovrebbe contenere buona parte dell'esperienza fatta su 961 volgarmente detta "Alfetta".

Modificato da nucarote
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E poi non è che Ferrari sia fuori, appunto al contrario di altri, FCA di cui fa parte Maserati, fa sopratutto parte da EXOR, e Ferrari fa anch’essa parte di EXOR, perché non continuare sinergie? Non mi sembra che avere delle Maserati derivate dalle Ferrari abbia danneggiato Ferrari negli anni, anzi, stesso discorso per Maserati...

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14 minuti fa, GL91 scrive:

 

Personalmente spero entrambi, con modulo mild-hybrid abbinato, lo spazio in gamma e la richiesta secondo me ci sono.

 

Spero anch'io che nella gamma Maserati continui a trovare posto un V8.

Ma, e c'é un ma... 

Con

- Ferrari che riserverà i V8 solo alla fascia alta;

- Ferrari che sta sviluppando un V6 in sostituzione del V8 per la fascia "bassa";

- Ferrari che ha dichiarato che non costruirà più motori per terzi;

- Aston Martin che sta progettando un V6 in sostituzione del V8 AMG;

- Il 2.9 V6 che può tranquillamente raggiungere le potenze dell'attuale V8;

- il 2.9 V6 che con tecnologia ibrida può superare tranquillamente le potenze dell'attuale V8;

- le BEV sempre più viste come versioni high-end

Può essere profittevole e può trovar spazio in gamma un V8 sviluppato e costruito completamente in FCA per Maserati?

 

15 minuti fa, GL91 scrive:

Dove hai letto le info sulla piattaforma della nuova GT? Io me le sono perse, non sapevo fosse definitivo il passaggio su Giorgio.

 

Diciamo che tra qualche imbeccata, le dichiarazioni riportate qui dentro, qualcosa che si trova su linkedin e le quello dichiarato ufficialmente, le probabilità che new GT sia su Giorgio evoluto o su qualcosa di nuovo sviluppato ex novo da Giorgio é molto alta.

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3 minuti fa, lukka1982 scrive:

Spero anch'io che nella gamma Maserati continui a trovare posto un V8.

Ma, e c'é un ma... 

[MEGA-CUT]

 

Sono tutte considerazioni valide e che condivido, ma secondo me in alcuni mercati il V8 è ancora importante. Diciamo che ci spero, se non ci fosse non mi meraviglierei. La produzione si potrebbe fare a Termoli, per condividere qualche parte col V6, o a Modena stessa visti i numeri bassi, chissà. Sono tutte supposizioni comunque.

  • Grazie! 1
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17 minuti fa, iDrive scrive:

Perche sempre fare come gli altri e il perché non fare il massimo e appunto non fare come gli altri... perché comunque VAG e FCA hanno marchi e mercati di riferimento molto differenti. FCA non deve fare come VAG, infatti mica VAG ha fatto come altri, fanno le cose che sembrano funzionare per loro, ma non è detto che funziona in FCA, e sicuramente ancora una volta non funzionerà... ;)

 

Dov’e l’OT, parlo del futuro di Maserati legato anche al futuro del gruppo...

 

E passare da una GT/GC che era una Ferrari sotto e doveva rimanere tale fino al piano di Giugno 2018, ad una nuova che sarà un Alfa sotto (anche buonissima come Giorgio), non mi sembra un upgrade ma l’opposto. ;)

 

In alto leggo Maserati...

Il voler continuamente portare la tua visione su Alfa Romeo in ogni thread é andare OT!

 

La società di R&D che ha sviluppato Giorgio e affini é/era  a nome AR e Maserati. Tutto ciò che usciva da li è stato pensato per i due brand e come base di partenza per quelli americani per i segmenti alti.

 

Giorgio non Alfa é FCA... punto!

Ferrari invece é indipendente... punto!

 

Evidentemente la nuova dirigenza ferrari non vede di buon occhio certe condivisioni, o molto più semplicemente si cerca maggior marginalità e condivisione tra la gamma di modelli Maserati.

 

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Giorgio e nato 100% Alfa sul quale si doveva fare l’intera gamma.

 

Si sapeva che sarebbe dopo usato e evoluto per altri marchi, e non solo Maserati. Ed e un bene per i modelli normali e un notevole upgrade per berline e SUV rispetto al pianale Chrysler EVO attuale. Ma per GT/GC no, sopratutto se in più si ridimensiona notevolmente l’altro marchio accanto segando i futuri modelli.

  • Ahah! 3
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Penso che Ferrari per le sue strategie (vedi anche l'aggiunta di nuovi segmenti in gamma e il passaggio a tre architetture di motore) abbia bisogno di sfruttare al meglio le sue capacità produttive e non abbia più interesse a fare da fornitore per Maserati.
D'altra parte, Maserati intesa come FCA ha forse bisogno di dare lavoro a qualcuno dei suoi stabilimenti facendosi le cose in casa.

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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11 minuti fa, iDrive scrive:

Giorgio e nato 100% Alfa sul quale si doveva fare l’intera gamma.

 

Si sapeva che sarebbe dopo usato e evoluto per altri marchi, e non solo Maserati. Ed e un bene per i modelli normali e un notevole upgrade per berline e SUV rispetto al pianale Chrysler EVO attuale. Ma per GT/GC no, sopratutto se in più si ridimensiona notevolmente l’altro marchio accanto segando i futuri modelli.

 

Ripeto che la società modenese di R&D era Alfa/Maserati già come ragione sociale...

Alfa Romeo, con Giulia e Stelvio, é stato semplicemente il primo brand a poter sfruttare quella piattaforma.

Prima di dire che GT nascerà su una base meno raffinata aspettiamo magari vedere cosa uscirà!

Sennò son sempre le solite pippe da forum.

 

Per quanto riguarda l'altro marchio ridimensionato, ti ripeto che questo thread é dedicato ad altro!

 

  • Mi Piace 2
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