Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

A me piace questo paino che Maserati ha per il rilancio.

3 cose dovevano fare per rilanciare il marchio e 3 cose le stanno facendo:

 

-1 Nuove tecnologie di elettrificazione.

E mi pare che qui Maserati, pur partendo in ritardo, arriverà anche lei a  colmare il gap nella gamma futura, con modelli ibridi ed elettrici.

 

-2 Ampliare la gamma dei modelli, per in crementare le vendite.

E anche qui Maserati sta lavorando bene. Ha ampliato la gamma verso l'alto con MC20 e anche verso il basso con la futura Grecale.

 

-3 Recuperare un'identità sportiva, un po' sbiadita negli ultimi anni.

E ache su questo fronte stanno lavorando bene, avendo lanciato la supercar MC20 e l'annuncio delle nuove Granturismo e Grancabrio. Inoltre Maserati ritornerà nelle competizioni sportive.

 

Quindi mi pare hce questo piano di rilancio, o per meglio dire di consolidamento e di crescita, sia ottimo. Il problema sarà appunto realizzarlo nei tempi previsti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fabienk scrive:

Sarebbe bello se all'estero fosse davvero Alfa Romeo = Sport. Almeno in Inghilterra vale piu' Alfa Romeo = ruggine. Purtroppo la nomea del marchio e' ancora questa, e i numeri di vendita difficilmente raccontano un'altra storia.

 

Chi però, di inglese, che si è preso una Giulia non ne parla affatto male.

 

Come dissi a suo tempo, lamentandomi (poiché sotto sotto, ci tengo molto ad AR....) ci vuole pazienza e perseveranza nelle cose. Ci vuole continuamente un'offerta di prodotto di assoluto prim'ordine, e prima o poi fai breccia, poiché se l'ha fatto KIA....vuoi non farcela con un brand come Alfa Romeo? Ma serve, perseveranza, e modelli in linea con lo stile del marchio.

 

Le vendite magre che stiamo vedendo erano state, da noi, ampiamente previste. Ma se perseverano, le vendite arriveranno. Ripeto, non possono pretendere con due modelli (aggiornati purtroppo in ritardo in alcune aree lacunose fin dall'esordio) che vendano come una Tiguan. Ci vuole molta perseveranza, da parte di Stellantis, ma se lo faranno, i risultati arriveranno. Eccome se arriveranno. E' un qualcosa che hanno capito anche i cani.....ma vedo che a Torino ancora non studiano a fondo la cosa. Speriamo in Tavares.....chissà che non faccia anche lui le minchiate che si vociferano (condivisione dei pianali PSA su modelli AR....) 

 

 

2 minuti fa, infallibile_GF scrive:

A me piace questo paino che Maserati ha per il rilancio.

3 cose dovevano fare per rilanciare il marchio e 3 cose le stanno facendo:

 

-1 Nuove tecnologie di elettrificazione.

E mi pare che qui Maserati, pur partendo in ritardo, arriverà anche lei a  colmare il gap nella gamma futura, con modelli ibridi ed elettrici.

 

-2 Ampliare la gamma dei modelli, per in crementare le vendite.

E anche qui Maserati sta lavorando bene. Ha ampliato la gamma verso l'alto con MC20 e anche verso il basso con la futura Grecale.

 

-3 Recuperare un'identità sportiva, un po' sbiadita negli ultimi anni.

E ache su questo fronte stanno lavorando bene, avendo lanciato la supercar MC20 e l'annuncio delle nuove Granturismo e Grancabrio. Inoltre Maserati ritornerà nelle competizioni sportive.

 

Quindi mi pare hce questo piano di rilancio, o per meglio dire di consolidamento e di crescita, sia ottimo. Il problema sarà appunto realizzarlo nei tempi previsti.

 

Sono d'accordo.

 

In onestà, dato che il brand Maserati non è stato mal posizionato, mi domando come mai Levante stia soffrendo fin dagli esordi di vendite davvero magre. Anche ora, che la gamma motori è completa con i v8, la sofferenza è addirittura più marcata. Onestamente mi chiedo come mai non funzioni.

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Chi però, di inglese, che si è preso una Giulia non ne parla affatto male.

 

Come dissi a suo tempo, lamentandomi (poiché sotto sotto, ci tengo molto ad AR....) ci vuole pazienza e perseveranza nelle cose. Ci vuole continuamente un'offerta di prodotto di assoluto prim'ordine, e prima o poi fai breccia, poiché se l'ha fatto KIA....vuoi non farcela con un brand come Alfa Romeo? Ma serve, perseveranza, e modelli in linea con lo stile del marchio.

 

Le vendite magre che stiamo vedendo erano state, da noi, ampiamente previste. Ma se perseverano, le vendite arriveranno. Ripeto, non possono pretendere con due modelli (aggiornati purtroppo in ritardo in alcune aree lacunose fin dall'esordio) che vendano come una Tiguan. Ci vuole molta perseveranza, da parte di Stellantis, ma se lo faranno, i risultati arriveranno. Eccome se arriveranno. E' un qualcosa che hanno capito anche i cani.....ma vedo che a Torino ancora non studiano a fondo la cosa. Speriamo in Tavares.....chissà che non faccia anche lui le minchiate che si vociferano (condivisione dei pianali PSA su modelli AR....) 

 

 

 

Sono d'accordo.

 

In onestà, dato che il brand Maserati non è stato mal posizionato, mi domando come mai Levante stia soffrendo fin dagli esordi di vendite davvero magre. Anche ora, che la gamma motori è completa con i v8, la sofferenza è addirittura più marcata. Onestamente mi chiedo come mai non funzioni.

 

Levante aveva una gamma motori da seg.D generalisti premium, non da specialisti Luxury... per non parlare degli interni, che non sono male in assoluto, ma da una Maserati alto di gamma ci si aspetta un tantino meglio.

 

Secondi me, potevano anche guadagnarci emulando la plancia Quattroporte elegantissima e sportiva su tutti i modelli, Ghibli e Levante.

 

E tutti i modelli dovevano partire più in alto in potenza (330cv e da quasi Skoda...), ed avere più versioni V8 in partenza, cosa che ha mancato sia a Ghibli che Levante.

 

Poi il Diesel era il peggio, ga distrutto l’immagine con vendite neanche decenti in sola Europa...

 

L’ibrido ci vuole da tempo, ma questo 2.0 MHEV non è da Maserati e farà la fine del Diesel, sia come vendite che come immagine...

 

Sulle Alfa à base PSA mi mettono i brividi... ritorneremo agli anni 80/90 con Alfa/Nissan e le « Alfiat », Ed anche se non saranno scarsi prodotti, faranno danni molto grandi per Alfa...

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, domenwar scrive:

Per loro è praticamente una chrysler/dodge rivestita e non vale i soldi che costa ( ci sono miliardi di video tipo quello di deMuro),che si deprezza ecc.

Devo dire che un po’ se la sono cercata i tecnici della Maserati inserendo tutta quella roba chrysler ,lo so che avevano solo quella al momento però non è comunque giustificabile per un auto di questo tipo.

 

quindi direi di dimenticare il nome ghibli per un bel po e di passare avanti🤣

ah beh, se per dire che è una merda ti affidi ai video degli youtuber siamo a posto :mrgreen: 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Davialfa scrive:

 

Eppure una delle loro case automobilistiche ha un valore in borsa che è pari alla somma di Vag, Fca, Mercedes, Bmw 

 

Le cagate elettriche saranno quelle che conteranno in futuro e attualmente hanno il brand più avanti su elettrico e software gestione guida autonoma oltre che sulle infrastrutture elettriche 

Ok.

Ma se parliamo di  "macchine" nel senso stretto ,quindi concorrenti di maserati...

Trovami un'americana

rifinita meglio

Un'americana più prestante

Un'americana più Bella

Un'americana che a pari cv e\o prestazioni consumi meno

 

Di una Ghibli

 

Ah...puoi usare 4 auto diverse,perchè una che sia contemporaneamente migliore di ghibli in tutti e 4 i campi tispoilero già io che non c'è :D

 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno tutto in Maserati per fare bene, basta non cascare troppo dove il marchio non ha senso... con il

combo Giorgio/Nettuno/ZFgen4(MHEV/PHEV)/Folgore/SpecialityMadeInModena, hanno tutto per fare bene... peccato che non si limitano a questo è che scendono troppo in basso col 2.0 MHEV che sarà superato in pochi anni come technologie ibrida e che fa male all’immagine del marchio...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Hanno tutto in Maserati per fare bene, basta non cascare troppo dove il marchio non ha senso... con il

combo Giorgio/Nettuno/ZFgen4(MHEV/PHEV)/Folgore/SpecialityMadeInModena, hanno tutto per fare bene... peccato che non si limitano a questo è che scendono troppo in basso col 2.0 MHEV che sarà superato in pochi anni come technologie ibrida e che fa male all’immagine del marchio...


Il 2.0 MHEV fa da base per Grecale. Quel 2.0 poi dovrebbe arrivare pure abbinato allo ZF8 PHEV. Le auto le devi anche vendere e dare al mercato quello di cui ha bisogno. Il 2.0 è fondamentale per il mercato cinese, ed contribuisce ad abbassare le emissioni in EU. È finito su Ghibli ora e Levante tra qualche mese perché in alcuni mercati europei l’ibrido, seppur leggero, serve come il pane, e ad oggi non avevano nulla di pronto. 
Parliamo ad ogni modo di un L4 da 330 cv che sulle prove dei car media ne è uscito benissimo.
La vera sfida per Maserati saranno le versioni BEV, su queste stanno puntando moltissimo, e molti car maker son li in attesa dei feedback per capire l’interesse sulle sportive elettriche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno chiamato una sportiva "MC20" perchè il numero "20" si riferisce all'anno di debutto, ma poi la lanciano commercialmente nel 2021.

Non sono un po' rimbambiti?

Non era forse meglio chiamarla "MC2?" e inserirci il numero finale a pochi giorni dal lancio commerciale, onde evitare spiacevoli sorprese?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.