Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
37 minuti fa, STEVEC scrive:

According to the document from the "Dare forward" every new Maserati launched from 2024 and on will be only-BEV*, and the new 4P is coming in 2024

*=in Europe

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
56 minutes ago, aboutdas said:

*=in Europe

quindi ci saranno ancora sia QP che Levante con motore endotermico, almeno su alcuni mercati. Tecnicamente chi lo volesse potrebbe chiedere l'immatricolazione importandole dai paesi in cui saranno disponibili?

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
51 minuti fa, vince-991 scrive:

quindi ci saranno ancora sia QP che Levante con motore endotermico, almeno su alcuni mercati. Tecnicamente chi lo volesse potrebbe chiedere l'immatricolazione importandole dai paesi in cui saranno disponibili?

If new 4P & Levante are available with V6 but not in Europe, it'd be ridiculous (and expensive, I guess). Also I think a full-BEV Maserati is much more logical than a full-BEV Alfa 

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 2
Inviato
20 ore fa, jameson scrive:

Motori e batterie elettrici esistono da ben prima dei motori a combustione interna...

La Ghibli attuale è una E (= iso BMW serie 5) da quanto ne so, Quattroporte è la F(= iso serie 7).

Ma l’attenzione ad essi nel mondo automotive è cosa ben più recente. Così come la rincorsa a trovare una soluzione alla capacità di ricarica e di immagazzinamento del pacco batterie

Inviato
18 ore fa, STEVEC scrive:

If new 4P & Levante are available with V6 but not in Europe, it'd be ridiculous (and expensive, I guess). Also I think a full-BEV Maserati is much more logical than a full-BEV Alfa 

 

image.png.1d5e262552862153101a268903073109.png

 

E purtroppo il Luxury brand è Maserati....

  • Mi Piace 2
Inviato
On 18/3/2022 at 09:57, savio.79 scrive:

Magari in quei 1200 anche contato anche la potenza del climatizzatore :-D 

 

300CV di climatizzatore. Chi entra in quella macchina diventa pinguino.

  • Ahah! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

300CV di climatizzatore. Chi entra in quella macchina diventa pinguino.

Maserati granturismo van camion frigo

Inviato (modificato)
On 19/3/2022 at 09:15, Davialfa scrive:

Ma l’attenzione ad essi nel mondo automotive è cosa ben più recente. Così come la rincorsa a trovare una soluzione alla capacità di ricarica e di immagazzinamento del pacco batterie

Mica tanto. All'inizio del '900 le auto elettriche erano molto diffuse. Riguardo alle batterie, ci sono già i cellulari che hanno un drive ben maggiore delle auto per la capacità, ma l'ultima vera innovazione nel campo è l'introduzione delle batterie Li-ion ormai decenni fa.

Modificato da jameson
Inviato
10 ore fa, jameson scrive:

Mica tanto. All'inizio del '900 le auto elettriche erano molto diffuse. Riguardo alle batterie, ci sono già i cellulari che hanno un drive ben maggiore delle auto per la capacità, ma l'ultima vera innovazione nel campo è l'introduzione delle batterie Li-ion ormai decenni fa.

Quindi secondo te nei prossimi anni non ci sarà un’accelerazione dell’elettrico in ambito automotive? Lo spero, perche’ sarebbe un peccato sborsare grossi capitali per una maserati e dopo 2-3 anni trovarsela già molto deprezzata

Inviato

A mio parere, l'accelerazione dell'elettrico ci sarà proprio nell'alto di gamma, dove dimensioni e pesi  rendono pienamente concorrente l'auto elettrica con batterie capaci ( >80 kWh) con i motori termici, ed i prezzi alti sono secondari. 

È il segmento utilitario, cioè dal C in giù, che vedo molto lontano dell'elettrico, fino a breakthrough oggi non ancora in vista. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.