Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

Scocca in carbonio, V6 Biturbo 630CV, 1500kg, 0-100km/h in 2,9sec. piu Trofeo di questo?😅

Beh se parliamo di numeri sempre più folli nel mondo automotive, una variante ancora più spinta mi sembra in linea

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Sento odore di travaso di Ferrari su Maserati. 

Non c'è alcun collegamento tra Ferrari e Maserati al momento, se non reciproci scambi di sale prova in "amicizia"

13 ore fa, Osv scrive:

Ma della Granturismo GT4 non si sa più nulla?

Non è al momento nelle priorità, da quanto ne sappia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Beckervdo scrive:

Sento odore di travaso di Ferrari su Maserati. 

sono finiti i tempi in cui a maranello erano "padroni" di modena , mi ricordo male o con la divisione di qualche anno fa avevano detto chiaramente che le strade sarebbero state separate?

 

poi mai dire mai ma non so se ci sia , ancora , la volontà di portare componenti di origine ferrari a modena ( dopotutto sono società molto separate oggi )

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

Però se tra qualche anno Maserati si scorpora da Stellantis... :rolleyes:

 

Bisogna vedere se dopo lo scorporo Maserati passerebbe in mano a Ferrari o direttamente sotto Exor. I prossimi modelli potrebbero essere conseguenza di una di queste due opzioni.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Bisogna vedere se dopo lo scorporo Maserati passerebbe in mano a Ferrari o direttamente sotto Exor. I prossimi modelli potrebbero essere conseguenza di una di queste due opzioni.


Aldilà del fatto che capiterà domani, ma più in la nel tempo, cosa dovrebbe cambiare a livello industriale una maggioranza Ferrari o Exor? Partendo dal presupposto che Exor è già azionista di maggioranza di Ferrari?
 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che capiterà domani, ma più in la nel tempo, cosa dovrebbe cambiare a livello industriale una maggioranza Ferrari o Exor? Partendo dal presupposto che Exor è già azionista di maggioranza di Ferrari?
 

Potrebbero dire "Carlos suca"* ad ogni tipo di richiesta, comprese quelle di condivisione con Alfa Romeo.

 

*Tranne nei casi in cui JE obbligasse Maserati a collaborare con Stellantis e viceversa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che capiterà domani, ma più in la nel tempo, cosa dovrebbe cambiare a livello industriale una maggioranza Ferrari o Exor? Partendo dal presupposto che Exor è già azionista di maggioranza di Ferrari?
 

⬇️

5 minuti fa, nucarote scrive:

Potrebbero dire "Carlos suca"* ad ogni tipo di richiesta, comprese quelle di condivisione con Alfa Romeo.

 

*Tranne nei casi in cui JE obbligasse Maserati a collaborare con Stellantis e viceversa. 

👍

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scorporo sarebbe vantaggioso per Maserati, che ne gioverebbe per l'immagine (e altri motivi finanziari immagino, di cui non capisco nulla). Stellantis al contrario perderebbe il suo unico marchio luxury.

Un po' come si diceva che Bugatti fosse importante per VW perché consentiva di testare componentistica e soluzioni in condizioni di guida estreme, credo che un marchio luxury all'interno di un grande gruppo permetta di sperimentare nuove tecnologie, ancora troppo costose per la grande serie, su modelli da grandi ricavi che le ammortizzano. Vedremo, l'esito di questa situazione mi incuriosisce molto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, nucarote scrive:

Potrebbero dire "Carlos suca"* ad ogni tipo di richiesta, comprese quelle di condivisione con Alfa Romeo.

 

*Tranne nei casi in cui JE obbligasse Maserati a collaborare con Stellantis e viceversa. 


Con lo scorporo da Stellantis Maserati diverebbe indipendente a livello finanziario, ma anche a livello industriale…

Exor non è Stellantis e non ha Tavares come CEO in ogni caso.

Ad oggi Maserati ha bisogno di Stellantis e non Stellantis di Maserati. La Large non è proprietà di Maserati, ma di Stellantis.

Quindi a livello industriale che che finisca sotto Exor o Ferrari (che è già Exor) non cambia nulla sulla scelte strategiche.

Maserati dovrebbe avere delle piattaforme, dei powertrain, un R&D e degli stabilimenti propri per essere indipendente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.