Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, __P scrive:


Con lo scorporo da Stellantis Maserati diverebbe indipendente a livello finanziario, ma anche a livello industriale…

Exor non è Stellantis e non ha Tavares come CEO in ogni caso.

Ad oggi Maserati ha bisogno di Stellantis e non Stellantis di Maserati. La Large non è proprietà di Maserati, ma di Stellantis.

Quindi a livello industriale che che finisca sotto Exor o Ferrari (che è già Exor) non cambia nulla sulla scelte strategiche.

Maserati dovrebbe avere delle piattaforme, dei powertrain, un R&D e degli stabilimenti propri per essere indipendente.

Dipende come lo si fa lo scorporo, le proprietà intellettuali su Large potrebbero essere sempre condivise dai due soggetti e fa li in poi Maserati si farebbe un suo branch di Large.

Comunque è un discorso puramente astratto dato che prima che questa ipotesi avvenga Large sarà già vecchia e Carlos sarà ai giardinetti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che capiterà domani, ma più in la nel tempo, cosa dovrebbe cambiare a livello industriale una maggioranza Ferrari o Exor? Partendo dal presupposto che Exor è già azionista di maggioranza di Ferrari?
 

La gestione del marchio, l'immagine del marchio e l'utilizzo di basi comuni. Io sostengo che Ferrari ha modo, tempo e risorse per espandersi nel settore di Porsche attraverso un altro marchio e fare una palata di soldi, che sia Dino o Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, The Krieg scrive:

La gestione del marchio, l'immagine del marchio e l'utilizzo di basi comuni. Io sostengo che Ferrari ha modo, tempo e risorse per espandersi nel settore di Porsche attraverso un altro marchio e fare una palata di soldi, che sia Dino o Maserati...


Quello che sto dicendo è che se l’azionista di maggioranza è Exor o Ferrari tramite Exor non cambia nulla. Le condivisioni ci sarebbero in ogni caso, visto chi è proprietario di cosa.

Resta comunque il nodo industriale… A Modena e Maranello spazio per fare altro oltre a quello che già si fa non c’è, indipendentemente da quale società - che hanno lo stesso socio di maggioranza - detiene la maggioranza delle azioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il progetto Dino c’era… era F240. 😬

 

Comunque eventuali condivisioni tra Maserati e Ferrari sarebbero possibili solo se con lo scorporo la famiglia Agnelli diventasse l’azionista di maggioranza del marchio modenese.

Ad oggi, Maserati e Ferrari non son mai state così lontane.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:


Quello che sto dicendo è che se l’azionista di maggioranza è Exor o Ferrari tramite Exor non cambia nulla. Le condivisioni ci sarebbero in ogni caso, visto chi è proprietario di cosa.

Resta comunque il nodo industriale… A Modena e Maranello spazio per fare altro oltre a quello che già si fa non c’è, indipendentemente da quale società - che hanno lo stesso socio di maggioranza - detiene la maggioranza delle azioni.

Si, diciamo che la mia idea è che Maserati faccia proprio parte del "Gruppo Ferrari", come ora fa parte di Stellantis. Riguardo lo stabilimento Stellantis può anche cedergli allegramente uno dei suoi, magari Cassino o Pomigliano, vista la sovracapacità produttiva che hanno attualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, The Krieg scrive:

Si, diciamo che la mia idea è che Maserati faccia proprio parte del "Gruppo Ferrari", come ora fa parte di Stellantis. Riguardo lo stabilimento Stellantis può anche cedergli allegramente uno dei suoi, magari Cassino o Pomigliano, vista la sovracapacità produttiva che hanno attualmente

L'unico problema è che la logistica ne risente. Ferrari ha tutto a Maranello, Lambo tutto a Sant'agata. Se Maserati vuol fare un salto di qualità deve lavorare su questo. So che c'era un progetto per acquisire tutto l'intero autodromo di Modena, non andato però in porto. Sarebbe stato un grande passo in avanti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, giopisca scrive:

F240 .. che è diventata cosa? oppure l'hanno cassata? sul web non trovo traccia di F240 anzi si ... la F40 🙄

F240 si è tramutata in M240, ossia Maserati MC20.

Ecco anche perché la versione estrema si chiama Project24 :D

Ora non so a che punto fossero con l'omologa Alfa Romeo "8C" 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.