Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, gpat scrive:

 

Però diciamo che questo caso studio ha poco valore per determinare l'effettiva tenuta del valore al di fuori del leasing.

L'unica cosa che dice è che Maserati è disposta ad accollarsi un rischio più alto rispetto a Porsche sulla rivendita successiva dell'auto.

Se volessi comprarla cash non sarei per niente sicuro di quella cifra.

 

beh insomma i VFG delle case è importante, nessuno compra cash queste auto si fanno tutti i leasing. 

Se compri cash prendi come parametro quello di porsche un bel -50% in tre anni. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, vince-991 scrive:

Credo che la svalutazione delle BEV derivi dal fatto che invecchiano più rapidamente delle ICE a causa delle nuove proposte che entrano in commercio. Penso che sia normale 


si penso anche io la stessa cosa, l’oblolescenza delle BEV è esponenziale alla crescita della tecnologia elettrica.
 

Per questo l’unico acquisto possibile delle BEV è con un patto di riacquisto, specialmente con questi prezzi, in alternativa ihmo l’unico prodotto comprabile anche da privati sono le M3 e MY di Tesla. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Credo che la svalutazione delle BEV derivi dal fatto che invecchiano più rapidamente delle ICE a causa delle nuove proposte che entrano in commercio. Penso che sia normale 

 

1 ora fa, Alain scrive:


si penso anche io la stessa cosa, l’oblolescenza delle BEV è esponenziale alla crescita della tecnologia elettrica.
 

Per questo l’unico acquisto possibile delle BEV è con un patto di riacquisto, specialmente con questi prezzi, in alternativa ihmo l’unico prodotto comprabile anche da privati sono le M3 e MY di Tesla. 

capisco ma non è che in 2\3 anni (almeno negli ultimi) mi pare si a cambiato il mondo a livello di elettriche.

Se puoi una vettura è buona ora,lo rimarrà anche per 3 anni.

Una tesla di 3 anni fa non è che sia enormemente diversa da una del 2024

 

Comunque tornando a Maserati,ho letto nell'altro topic che la quattroporte pare cambierà pianale e userà quello della gt....

a me pare strano davvero..

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un po' di chiarezza

Almeno in alcuni paesi, il deprezzamento mostruoso, oltre che alla tecnologia destinata a progredire velocemente, e' dovuto anche al atri fattori, ad esempio:

1. Costi assicurativi recentemente innalzati in maniera notevole per le BEV. Questo e' secondari agli alti costi di ripristino, reperibili di componenti, rischio incendi 

2. Le agevolazioni fiscali per le aziende non si applicano alle vetture usate, solo a quelle nuove, quindi una azienda non e' interessata a comprato usato BEV

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Small-24424-01-new-maserati-super-sports-car.thumb.jpg.87db7b7ee03f469f394ed8ff7e80b3dc.jpg

 

Cita

Monterey Car Week 2024: Maserati pronta per la premiere globale della sua nuova super sportiva

Modena, 1 agosto 2024 – Venerdì 16 agosto, nella cornice del tradizionale e inconfondibile appuntamento californiano di The Quail, A Mostorsports Gathering, Maserati si prepara a svelare al mondo la sua nuova creazione.
Nata dall’esperienza del Tridente in pista e dedicata a chi anche su strada non intende rinunciare a prestazioni straordinarie, la nuova vettura garantisce soluzioni tecnologiche innovative e impressionante performance aerodinamica, tipiche delle auto da corsa più performanti ed entusiasmanti.

La super sportiva targata Maserati verrà presentata nell’ambito di uno degli incontri motoristici più attesi e prestigiosi dell’anno, un evento che riunisce appassionati da tutto il mondo, esemplari mozzafiato, anteprime e aste esclusive: la Monterey Car Week, in programma in California dal 14 al 19 agosto.

La potente vettura – progettata, sviluppata e prodotta interamente in Italia da Maserati – eredita l’anima racing di Maserati GT2, punta di diamante della produzione da corsa del marchio modenese; è al contempo un’ulteriore evoluzione di MC20, la halo car del Tridente, per prima equipaggiata con l’inconfondibile motore V6 Nettuno.

Il progetto MC20 rappresenta lo stato dell'arte delle prestazioni Maserati. Fin dall'inizio dello sviluppo tecnico è stata prevista un'evoluzione racing che prendesse vita in due direzioni, con la versione da pista e la sua controparte stradale, sviluppate in stretta sinergia dallo stesso team che condivide know-how tecnologico e alcuni componenti specifici.

La nuova attesissima protagonista della gamma Maserati sarà al centro dell’elettrizzante show americano insieme a glamour, stile, eleganza raffinata, e a una splendida selezione di automobili classiche e moderne, capaci di conquistare le folle e ammaliare i collezionisti più esigenti.
Gli appassionati si troveranno di fronte a un’auto unica nel suo genere, dall’estetica inconfondibile, definita da un’ampia possibilità di personalizzazione, con dettagli tipici di una vettura da corsa ma senza rinunciare al comfort e alle caratteristiche distintive dei modelli stradali.

Un’auto che entrerà presto nella lista dei desideri dei clienti attratti dalle super sportive più estreme, pronta ad accogliere il guidatore e a farlo sentire un vero pilota anche lontano dalla pista.

Alla premiere globale della nuova Maserati, che si terrà venerdì 16 agosto alle 9.12am PST, interverranno Giovanni Perosino, Chief Marketing and Communications Officer del brand, e Klaus Busse, Maserati Head of Design. L’esclusivo palcoscenico di The Quail ospiterà inoltre MC20 Icona e MCXtrema.

MC20 Icona, serie speciale prodotta in tiratura limitata e ispirata alla MC12 Stradale del 2004, è stata presentata a giugno 2024 e verrà mostrata per la prima volta dal vivo al pubblico nordamericano.
MCXtrema, svelata nel 2023 proprio a The Quail, è la più formidabile Maserati da corsa, omologata per il solo utilizzo in pista: dedicata all’eccellenza dei gentleman driver e degli amanti di vetture racing, è stata prodotta in soli 62 esemplari, il primo dei quali verrà consegnato al circuito di Laguna Seca in occasione della Monterey Car Week 2024.  

Via Maserati.

Modificato da Osv
Comunicato ita
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.