Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
24 minuti fa, STEVEC scrive:

From which site is this article?

Link inserito 

• Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
2 hours ago, __P said:

Mia ipotesi… magari stan solo temporeggiando sperando che JE riesca a convincere Vigna. 😬
Ma credo che abbiano altri pensieri in questo momento, nonostante i risultati superlativi del 2024…

Comunque stando a quanto detto JPI, Maserati un suo piano lo stanno discutendo e verrà esposto prossimamente.

Maserati "deve tornare a far squadra con la Motor Valley", così la citazione di Imparato. La scelta del verbo "tornare" (se ha veramente usato quel verbo) è interessante e sosterebbe infatti l'ipotesi di un riavvicinamento tra Ferrari e Maserati. Tutto secondo me.

• Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Non devo ricordare che Vigna alla fine,  attacca il ciuccio rampante dove o patrone vuole.

Perché  sennò  si ritrova ai giardinetti con Carlos a buttare il pane alle paperelle del laghetto. :)

E guarda caso,il patrone è lo stesso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

In pratica fanno di necessità virtù, fanno passare per una scelta il tornare a volumi artigianali fuori dalle grandi fabbriche, quando in realtà è il risultato del fallimento di tutte le strategie (e investimenti) adottate sino ad oggi.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
33 minuti fa, AlexMi scrive:

In pratica fanno di necessità virtù, fanno passare per una scelta il tornare a volumi artigianali fuori dalle grandi fabbriche, quando in realtà è il risultato del fallimento di tutte le strategie (e investimenti) adottate sino ad oggi.

Aspettano di svenderla a Ferrari per la quota simbolica di 1 euro

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato
46 minuti fa, stev66 scrive:

Non devo ricordare che Vigna alla fine,  attacca il ciuccio rampante dove o patrone vuole.

Perché  sennò  si ritrova ai giardinetti con Carlos a buttare il pane alle paperelle del laghetto. :)

Mah, io comunque questo Carlos non lo immagino ai giardinetti, ma lo vedo piu' cosi

4-Paperone-nuota-monete.gif 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
48 minuti fa, stev66 scrive:

Mi sembra che idealizzi un po' troppo questo patrone, che alla fine, tolta la fortuna di aver trovato un Marchionne come CEO, non ha mai dimostrato particolari doti, attributi, capacità o visione.

• Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
Inviato
16 ore fa, __P scrive:

Per Maserati non si sono esposti, perché stando a quanto detto qualche giorno fa lo faranno più in la. Significa a mio avviso che il piano industriale già modificato (con lo stop di QP su Giorgio EVO Largizzato) è stato congelato come nuovi modelli (vedi @8coibaf che parla di M6U bloccato). secondo me, Maserati torna a fare la Maserati dell’era Montezuma con pochi numeri da fare tutti a Modena.

15 ore fa, __P scrive:

Mia ipotesi… magari stan solo temporeggiando sperando che JE riesca a convincere Vigna. 😬
Ma credo che abbiano altri pensieri in questo momento, nonostante i risultati superlativi del 2024…

Comunque stando a quanto detto JPI, Maserati un suo piano lo stanno discutendo e verrà esposto prossimamente.

13 ore fa, j scrive:

Imparato ha anche annunciato l'abbandono di Mirafiori per Maserati 

non so se vogliano davvero accorpare Maserati con Ferrari, nel frattempo credo anche io che vogliano riportare Maserati solo a Modena

GT sicuramente ci starebbe insieme a MC20 nello stesso stabilimento.

Mi chiedo se anche una ipotetica new Quattroporte e new Levante possano essere costruiti a Modena... qual è la capacità massima di quello stabilimento? Se intorno alle 10K unità all'anno dovrebbe bastare...del resto anche tutte le Ferrari le fanno in unico stabilimento no?

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
6 minuti fa, Zyx scrive:

.. qual è la capacità massima di quello stabilimento?

nel anno migliore del epoca, 2008, hanno fatto ca. 7500 GT e QP V a Modena.

• Grazie! 1
Inviato
25 minuti fa, AlexMi scrive:

Mi sembra che idealizzi un po' troppo questo patrone, che alla fine, tolta la fortuna di aver trovato un Marchionne come CEO, non ha mai dimostrato particolari doti, attributi, capacità o visione.

Non deve avere doti o visione .

Semplicemente è  il padrone, e come tutti i padroni, alla fine decide lui.

In maniera giusta o sbagliata,  non importa.

E Vigna, come CT , è  solo un dipendente ultrapagato.

Quindi se JE decide che Maserati va con Ferrari,  Maserati andrà  con Ferrari. Period.

Archepensevoli spanciasentire Socing.