Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

 

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, j scrive:

 

  • La creazione di un team forte per la gestione del futuro di Maserati 
  • Quest'anno ci sarà un ri-lancio di GrandCabrio perché quello dello scorso anno non ha avuto molto successo 
  • Il futuro di Maserati in FE è sotto revisione perché scontrarsi con un altro team Stellantis "è un po' strano"

 

mi permetto di dire, da cliente Maserati quale sono, che non si smentiscono mai.....semplicemente sono autentici DILETTANTI-DOPOLAVORISTI che non hanno ancora capito come si gestisce un brand del genere e probabilmente, non lo capiranno mai. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 minuto fa, VuOtto scrive:

mi permetto di dire, da cliente Maserati quale sono, che non si smentiscono mai.....semplicemente sono autentici DILETTANTI-DOPOLAVORISTI che non hanno ancora capito come si gestisce un brand del genere e probabilmente, non lo capiranno mai. 

 

Veri Interisti Professionisti GIF - Veri Interisti Professionisti Strada -  Discover & Share GIFs

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
  • Grazie! 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

 

mi permetto di dire, da cliente Maserati quale sono, che non si smentiscono mai.....semplicemente sono autentici DILETTANTI-DOPOLAVORISTI che non hanno ancora capito come si gestisce un brand del genere e probabilmente, non lo capiranno mai. 

 

onestamente la FE non serve assolutamente a niente... il rilancio di GranCabrio (in versione termica) ci può stare per la stagione estiva, magari dando un'occhiata al listino. 

per il terzo punto della forte squadra, vuol dire tutto e vuole dire niente, non inventi posizionamento del marchio e prodotti da un giorno all'altro, sopratutto per i nuovi prodotti ci vogliono anni, ma se non cambiano le persone che hanno disegnato GT e Grecale e poi posizionate con i prezzi attuali anche i futuri modelli saranno un FLOP annunciato. 

 
 

  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 14/01/2025 at 17:51, DENDI scrive:

A mio parere invece in nome Maserati da qualche tempo a sta parte stava riuscendo a mettere piede (meritatamente) trai best Luxury.

Grecale e Granturismo avevano l'occasione di consacrare in modo definitivo la reputazione del marchio.

Grossissimo errore è stato credere invece di dare la zampata finale bastasse fare il compitino prezzandole a cifre decisamente importanti. Altro enorme passo falso è stato il pessimo approccio comunicativo per mostrate e commercializzate. 

 

 

 

 

Non so, su Maserati si sente troppo spesso che ha pessima qualita', e' inaffidabile e svaluta una saetta.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
On 13/1/2025 at 19:14, j scrive:

Devo ancora capire cosa intende con "riattivare le connessioni con la Motor Valley" anche perché di connessione io a memoria ne ricordo solo una 👀

I fornitori che Tavares voleva spremere fino al midollo

  • Tristezza! 1
Inviato
On 15/01/2025 at 11:50, Alain scrive:

 

onestamente la FE non serve assolutamente a niente... il rilancio di GranCabrio (in versione termica) ci può stare per la stagione estiva, magari dando un'occhiata al listino. 

per il terzo punto della forte squadra, vuol dire tutto e vuole dire niente, non inventi posizionamento del marchio e prodotti da un giorno all'altro, sopratutto per i nuovi prodotti ci vogliono anni, ma se non cambiano le persone che hanno disegnato GT e Grecale e poi posizionate con i prezzi attuali anche i futuri modelli saranno un FLOP annunciato. 

 

Gli errori sono stati fatti molto tempo fa, ed ora, almeno personalmente, li vedo incolmabili non solo nel breve, ma anche nel medio periodo.

 

Ad esempio, il v8 su levante è arrivato troppo tardi, così come su Ghibli e QP (mia opinione personale), tutta la gamma è rimasta in balia di se stessa per troppo tempo. Non sono state fatte versioni MHEV/HEV delle v6 (errore gravissimo....) ed in generale non è stato rispettato, ancora una volta, quel rilancio che avevano "roboantemente" annunciato nel 2019, prima dell'uscita di MC20. Hanno abbandonato il segmento delle berline, sia con QP che con Ghibli, e hanno proposto una Granturismo che si...è bella....ma la vecchia v8 è tutt'altra roba...ed il mercato mi da ragione. MC20 è stato, probabilmente, l'unico lampo di luce nel buio.

 

Ribadisco un concetto, i francesi, o italo-francesi, di Stellantis, hanno per impostazione la gestione di brand da mass market che sono l'antitesi del cliente "High premium" cui fa riferimento Maserati per posizionamento. Ma è una questione di tipo culturale....non sono capaci, poiché loro sono bravi sulla fascia medio-medio bassa, se vanno sopra fanno danni.

 

Come ha fatto notare qualcuno, è improponibile, aprire un configuratore e trovare due cerchi, e cinque colori a palette in croce e poi pagare 30 mila euro altre tonalità (già comunque predefinite...altro che "fuoriserie"). Fuoriserie  sarebbe per me dare la possibilità di scegliere una tinta a pantone-ral su esclusiva del cliente, visto il prezzo. Ma la penso a modo mio...e tuttavia, mi tengo stretto la mia Ghibli ancora per un bel po'.....con tutti i suoi piccoli difetti e i suoi grandi pregi.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

il problema di maserati è atavico

ho lavorato sui paraurti ant post della quattroporte e sulle coupè cabrio di inizio anni 2000

il problema ai tempi era mettere Opt sensori di parcheggio & lavafari su una vettura che ai tempi era già oltre 100k

costava di più fare questa differe4nziazione che non mettere su tutte le vetture entrambi gli opt parliamo di mezzi prestigiosi con un certo tipo di clientela

oggi fanno le stesse speculazioni sparagnine ma dopotutto se fino a ieri vendevi basso di gamma non puoi pensare di vendere premium , il cliente va trattato in modo diverso ed il solo ( vetusto ) blasone non ti fa vendere la vettura

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.