Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minuti fa, nucarote scrive:

O si prende il tridente oppure va a fare compagnia a Carlos in bocciofila. :-D 

Beh, avendo azzeccato quasi tutto dal punto di vista finanziario lui la vocina grossa la può fare. Tavares no. 

• Mi Piace 1
Inviato

l condivisione Ferrari Maserati [ che farebbe rivoltare nelle tomba i fondatori ] è l'unica cosa possibile ma dubito che ci sia la volontà di farla

il mio chi s'ha pija era x eventuali investitori esterni che avrebbero troppi vincoli

vedremo ma le luxury del gruppo vedo poche idee e molto troppo confuse ma dopotutto se hai sempre fatto vetture generaliste è difficile fare vetture premium garantito che ti perdi in un bicchier d'acqua e fai un bagno di sangue

Inviato (modificato)
1 ora fa, Kay195 scrive:

Beh, avendo azzeccato quasi tutto dal punto di vista finanziario lui la vocina grossa la può fare. Tavares no. 

Rimane pur sempre un dipendente, per cui se il patrone di Maserati e Ferrari decide che Ferrari deve acquistare Maserati, allora Ferrari acquisterà Maserati poi dopo qualche mese arrivano le sue dimissioni per "scelte personali" e con tanti bei soldi da spendere nella bocciofila (anche se in realtà è più giovane anche di De Miao).

Modificato da nucarote
Inviato
25 minuti fa, nucarote scrive:

Rimane pur sempre un dipendente, per cui se il patrone di Maserati e Ferrari decide che Ferrari deve acquistare Maserati, allora Ferrari acquisterà Maserati poi dopo qualche mese arrivano le sue dimissioni per "scelte personali" e con tanti bei soldi da spendere nella bocciofila (anche se in realtà è più giovane anche di De Miao).

Lo so benissimo, ciò che intendo è che se Vigna, con i risultati in mano, non vuole Maserati perchè magari lui ritiene che danneggerebbe finanziariamente (?) Ferrari, Elkann non ci pensa due volte a dare ascolto a chi fino ad ora ha trattato benissimo il suo gioiellino. Quindi se Vigna dice "meglio di no", Jaki lo ascolta e su Maserati chiude benissimo un occhio.

Sicuramente preferisce Maserati gambizzata e non tutti e due i marchi zoppi.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Maserati deve solo abbassare i prezzi e mettere motori vendibili a gente benestante ma che magari la macchina la usa per lavoro.

Le macan avevano telaio vw e motori Skoda 

altro che Ferrari 

eppure vendevano 

911 altro discorso 

Per me più 

Modificato da Ugo 56
  • Mi Piace 2
Inviato
9 minuti fa, Ugo 56 scrive:

Maserati deve solo abbassare i prezzi e mettere motori vendibili a gente benestante ma che magari la macchina la usa per lavoro.

Le macan avevano telaio vw e motori Skoda 

altro che Ferrari 

eppure vendevano 

911 altro discorso 

Per me più 

Se fosse così facile l'avrebbero fatto negli ultimi tempi.

Penso che la situazione sia ben più complessa e vada oltre il prezzo.

Per me hanno proprio cannato tutto quel che potevano sia sui nuovi prodotti su quelli che sono usciti di scena 

Inviato

sinceramente non ho mai capito perché ferrari non ne abbia fatto una sorta di "low cost" con tecnologie e motori condivisi e magari già belli che ammortizzati. auto più umane nel prezzo e nelle potenze da proporre proprio contro porsche. contenuti più sobri e più votati alla sfruttabilità quotidiana.

• Mi Piace 2
Inviato
25 minuti fa, angelogiulio scrive:

sinceramente non ho mai capito perché ferrari non ne abbia fatto una sorta di "low cost" con tecnologie e motori condivisi e magari già belli che ammortizzati. auto più umane nel prezzo e nelle potenze da proporre proprio contro porsche. contenuti più sobri e più votati alla sfruttabilità quotidiana.

Perchè Ferrari, per quanta aura abbia, è comunque un costruttore quasi artigianale, con dei numeri irrisori e con un margine mostruoso su ogni cosa.

Al contempo, nella sua catena di fornitori, non puoi accollarti Maserati - almeno non come lo è attualmente - perché non hai volumi di componentistica tale da stare dietro ai volumi che potenzialmente può fare Maserati.

Ferrari è una Bottega, Maserati è un costruttore.

Ha le sue economie di scala, i suoi fornitori, il suo indotto, che è sulla scala globale di Stellantis. Ferrari no.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
22 minuti fa, Beckervdo scrive:

Perchè Ferrari, per quanta aura abbia, è comunque un costruttore quasi artigianale, con dei numeri irrisori e con un margine mostruoso su ogni cosa.

Al contempo, nella sua catena di fornitori, non puoi accollarti Maserati - almeno non come lo è attualmente - perché non hai volumi di componentistica tale da stare dietro ai volumi che potenzialmente può fare Maserati.

Ferrari è una Bottega, Maserati è un costruttore.

Ha le sue economie di scala, i suoi fornitori, il suo indotto, che è sulla scala globale di Stellantis. Ferrari no.

Il ragionamento fila. Potrebbero fare come Porsche, ovvero che i modelli special se li tengono in casa (Modense/Stoccarda) e quelli dai grandi volumi li fanno in collaborazione con esterni (STLA/VW).