Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Per me va bene se si fa una GranTurismo Maserati "grande" su base Ghibli e un coupè sportivo Alfa più piccolo su base Giulia, nella situazione di mercato attuale basta, e si evita di scontrarsi frontalmente con la 911

Io desidero che si scontri frontalmente con 911, potrebbe aprire scenari di mercato interessanti, soprattutto nel mercato dell'usato dove tramite svalutazione la 911 diventa una delle poche supercar che forse potrò mai permettermi nella vita (parlando di modelli fuori produzione, anni 90/ 2000). Anche se un tale scenario in Maserati lo vedo difficile, non tanto per i prezzi d'acquisto che pian piano scendono comunque, ma più che altro per i costi di mantenimento che raggiungono quelli di Ferrari e compagnia cantante più o meno.

La cosa rimarrà sicuramente utopica per diversi motivi, ma sarebbe bello poter sognare di avere una Maserati!

D1L0

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, d.lo. dice:

Io desidero che si scontri frontalmente con 911, potrebbe aprire scenari di mercato interessanti, soprattutto nel mercato dell'usato dove tramite svalutazione la 911 diventa una delle poche supercar che forse potrò mai permettermi nella vita (parlando di modelli fuori produzione, anni 90/ 2000). Anche se un tale scenario in Maserati lo vedo difficile, non tanto per i prezzi d'acquisto che pian piano scendono comunque, ma più che altro per i costi di mantenimento che raggiungono quelli di Ferrari e compagnia cantante più o meno.

La cosa rimarrà sicuramente utopica per diversi motivi, ma sarebbe bello poter sognare di avere una Maserati!

D1L0

doppio 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, d.lo. dice:

Io desidero che si scontri frontalmente con 911, potrebbe aprire scenari di mercato interessanti, soprattutto nel mercato dell'usato dove tramite svalutazione la 911 diventa una delle poche supercar che forse potrò mai permettermi nella vita (parlando di modelli fuori produzione, anni 90/ 2000). Anche se un tale scenario in Maserati lo vedo difficile, non tanto per i prezzi d'acquisto che pian piano scendono comunque, ma più che altro per i costi di mantenimento che raggiungono quelli di Ferrari e compagnia cantante più o meno.

La cosa rimarrà sicuramente utopica per diversi motivi, ma sarebbe bello poter sognare di avere una Maserati!

D1L0

Le uniche 911 che hanno prezzi da supermercato sono le 996 e 997.1 (in entrambi I caso parlo delle Carrera), per via dei noti problemi Al motore M96. Per il resto Alfa con una versione coupe' Di giulia potrebbe Al max arrivare a confrontarsi con M4, con una 6C differente concettualmente da giulia potrebbe arrivare a fare a pugni con F-type e Di conseguenza anche con Carrera entry level. Non parlo Di confronti Di vendite quanto semplicemente Di prezzi e categoria. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche 911 che hanno prezzi da supermercato sono le 996 e 997.1 (in entrambi I caso parlo delle Carrera), per via dei noti problemi Al motore M96. Per il resto Alfa con una versione coupe' Di giulia potrebbe Al max arrivare a confrontarsi con M4, con una 6C differente concettualmente da giulia potrebbe arrivare a fare a pugni con F-type e Di conseguenza anche con Carrera entry level. Non parlo Di confronti Di vendite quanto semplicemente Di prezzi e categoria. 

Si, vero, infatti mi riferivo proprio a 996/997. Certo per arrivare a una situazione di mercato simile dovrebbero passare ancora parecchi anni e verificarsi diverse cose, quindi come al solito parlo di fantasilandia ahaha

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nell'attuale situazione economica non ci sia spazio per troppi coupè e tra quello piccolo (alfieri) e quello grande (GT) meglio fare quello grande con motori sia 6 che 8 cilindri

l'importante è che si usi lo stile dell'alfieri, è quello che voglio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nell'attuale situazione economica non ci sia spazio per troppi coupè e tra quello piccolo (alfieri) e quello grande (GT) meglio fare quello grande con motori sia 6 che 8 cilindri

l'importante è che si usi lo stile dell'alfieri, è quello che voglio

Beh l'Alfieri é il manifesto per il design Maserati del prossimo futuro, ergo da questo punto di vista verrai accontentato.

Anzi il primo esempio di implementazione dello stile Alfieri lo si può già notare su Levante.

Ovvio che senza Alfieri o come si chiamerà, la vedo un pò dura arrivare a 75k auto/anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Giornali e radio locali dicono che a Modena, oltre alla cassa integrazione avviata, ci sia la produzione di 4c e granturismo fino a dicembre 2016 e poi più nulla.

 

Dicono che tutto sarà spostato a Torino.

 

Personalmente ci credo poco, perché altrimenti non avrebbero portato tutto lo sviluppo Alfa (e Maserati) li a Modena. Non fare supercar made in Modena non è un errore?

 

Ne sapete di piu? Solo le solite voci della cgil?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tecno78 dice:

Giornali e radio locali dicono che a Modena, oltre alla cassa integrazione avviata, ci sia la produzione di 4c e granturismo fino a dicembre 2016 e poi più nulla.

 

Dicono che tutto sarà spostato a Torino.

 

Personalmente ci credo poco, perché altrimenti non avrebbero portato tutto lo sviluppo Alfa (e Maserati) li a Modena. Non fare supercar made in Modena non è un errore?

 

Ne sapete di piu? Solo le solite voci della cgil?

 

mesi fa ti avrei detto che sono cazzate. adesso sono dubbioso. non saprei, davvero.

 

il piano Maserati (finora rispettato ,con ritardi di 3-4 mesi al massimo) lo stanno pasticciando.

 

chiudere la fabbrica a Modena non è un bel segnale, poi è ovvio che hanno i loro conti da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.