Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Riporto un articolo di Al Volante:

Nel resto dell'articolo parlano anche della nuova berlina e della nuova Quattroporte:

Al Salone di Francoforte il prototipo della suv Maserati | alVolante

Chissà quanto c'è di vero nella presentazione del prototipo del SUV a Francoforte

volevo solo citare il topic che io aprì nel lontano 2006 confrontando Porsche con Maserati....mah dovrei farmi pagare da maglione per idea....

sfera%20grey.png MASERATI vs PORSCHE

Ieri sera mentre sfogliavo il solito giornale di auto e guardavo i vari listini, ho pensato a una piccola idea.

E se il gruppo Fiat facesse diventare Maserati il vero sfidante di Porsche, infatti secondo Maserati sarebbe piu' che adeguata per affrontare Porsche.Inoltre Porsche ha allargato verso il basso negli ultimi anni la sua produzione(vedi Boxster,Caymann e Cayenne.....)per valorizzare il mio discorso pronpongo delle foto e dei prezzi:

Porsche Boxster e Caymann potrebbero essere sfidante da una nuova baby-maserati (unica vettura in due modelli)intorno ai 50-60 mila euro (cioè con prezzi analoghi ai modelli tedeschi ):

2006porschecaymansuj6.jpg

porscheboxsterqy3.jpg

Porsche 911 vs Maserati GT (infatti porsche parte da 80mila euro a 140 mila per la turbo e le potenze sono assai simili alla Maserati che va range di 100-123mila euro):

porsche911kg2.jpg

cabrioporsche911au2.jpg

1030329imgbf4.jpg

maseratide4.jpg

Vetture 4porte attuale Quattroporte contro Panamera:

06maseratiqpsportgt1600df8.jpg

panameraxa8.jpg

infine SUV:

porsche1xs5.jpg

mar27maseratisuv1nm5.jpg

per chi pensa che il mio ragionamento è sbagliato, dico subito che porsche con i modelli proposti negli ultimi anni non è concorrente di Ferrari perchè in orbita VAG l'arma contro Ferrari per prezzo-cavalleria e prestigio è Lamborghini che hanno proposte analoghe fra loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Siamo fuori tema ,ma propongo un breve esempio . La GM , vedremo poì le altre sorelle di Detroit, è almeno dal lontano 1955 che persegue una politica di strettissime sinergie eppure è ugualmente fallita.

invece la vw è diventata il primo costruttore mondiale. Sul piano filosofico non lo condivido, ma c'è comunque modo e modo di lavorare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

infine SUV:

porsche1xs5.jpg

Oddio che orrendita' il Cayo liscio :shock::shock::shock::shock::shock:

Il Kubang era avantissimo all'epoca, come il Kamal del resto.

Se solo fossimo saliti tutti per tempo sul treno dei SUVs...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

invece la vw è diventata il primo costruttore mondiale. Sul piano filosofico non lo condivido, ma c'è comunque modo e modo di lavorare.

Su quello siamo d'accordo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

volevo solo citare il topic che io aprì nel lontano 2006 confrontando Porsche con Maserati....mah dovrei farmi pagare da maglione per idea....

sfera%20grey.png MASERATI vs PORSCHE

Ieri sera mentre sfogliavo il solito giornale di auto e guardavo i vari listini, ho pensato a una piccola idea.

E se il gruppo Fiat facesse diventare Maserati il vero sfidante di Porsche, infatti secondo Maserati sarebbe piu' che adeguata per affrontare Porsche.Inoltre Porsche ha allargato verso il basso negli ultimi anni la sua produzione(vedi Boxster,Caymann e Cayenne.....)per valorizzare il mio discorso pronpongo delle foto e dei prezzi:

Porsche Boxster e Caymann potrebbero essere sfidante da una nuova baby-maserati (unica vettura in due modelli)intorno ai 50-60 mila euro (cioè con prezzi analoghi ai modelli tedeschi ):

2006porschecaymansuj6.jpg

porscheboxsterqy3.jpg

Porsche 911 vs Maserati GT (infatti porsche parte da 80mila euro a 140 mila per la turbo e le potenze sono assai simili alla Maserati che va range di 100-123mila euro):

porsche911kg2.jpg

cabrioporsche911au2.jpg

1030329imgbf4.jpg

maseratide4.jpg

Vetture 4porte attuale Quattroporte contro Panamera:

06maseratiqpsportgt1600df8.jpg

panameraxa8.jpg

infine SUV:

porsche1xs5.jpg

mar27maseratisuv1nm5.jpg

per chi pensa che il mio ragionamento è sbagliato, dico subito che porsche con i modelli proposti negli ultimi anni non è concorrente di Ferrari perchè in orbita VAG l'arma contro Ferrari per prezzo-cavalleria e prestigio è Lamborghini che hanno proposte analoghe fra loro.

Porsche rimarra' posizionata più' in basso rispetto a Maserati nonostante l'entrata del marchio del tridente in nuovi segmenti come il seg.E e i SUV/Crossover grandi, infatti Porsche e' presente gia' in segmenti inferiori con Cayman/Boxster(sportive/roadster medie) e prevede di entrare in segmenti inferiori con la nuova 550 spyder 4 cilindri una roadster compatta...e la Cajun il SUV compatto Porsche...infatti se Maserati auspica 50.000 di vendite all'anno, porsche ha come target le 200.000 con l'entrata nelle SUV seg.D e roadster seg.C...

Oggi

Maserati

seg.F : GranTurismo/GranCabrio,Quattroporte

Porsche

seg.F: 911,Panamera

Seg.E: Cayenne

Seg.D: Cayman/Boxster

Domani

Maserati

seg.F: GranTurismo/GranCabrio,Quattroporte

seg.E: Biturbo, "SUV"

Porsche

seg.F: 911,Panamera

seg.E: Cayenne

seg.D: Cayman/Boxster, Cajun

seg.C: 550 Spyder

Modificato da T a u r u s
Link al commento

perchè ci fosse scontro bisognerebbe che alfa avesse una gamma sopra il seg. C ... :oops:

scusate, stamattina sono acido

per quanto riguarda GM invece avevo sempre capito che uno dei motivi del fallimento fosse stata la politica delle ampie alleanze senza che ci fosse anche un vero piano industriale di collaborazione stretta e sinergie, insomma dispersione di energie senza una cabina di regia capace di imporre uniformità (i.e. risparmi)

Link al commento

Due berline a sostituire la Quattroporte e un ulteriore conferma delle indiscrezioni di cui eravamo già al corrente.

Novità vecchie di circa un anno.

Per favore, usa i topic appositi per postare gli articoli, non la prima discussione "simile" che trovi. Anche perchè così magari avresti notato che le dichiarazioni che hai riportato non sono certo novità.

P.S.

Spostati i messaggi OT nella discussione giusta.

Modificato da Regazzoni
Link al commento

Novità vecchie di circa un anno.

Per favore, usa i topic appositi per postare gli articoli, non la prima discussione "simile" che trovi. Anche perchè così magari avresti notato che le dichiarazioni che hai riportato non sono certo novità.

P.S.

Spostati i messaggi OT nella discussione giusta.

ho usato la funzione " Cerca " . Il codice dei 2 modelli destinati a sostituire la quattroporte è una novità,idem il fatto che, secondo autonews, saranno entrambe su base chrysler. Più altre piccole curiosità Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento