Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

io so di un solo nuovo V6 su base Chrysler rivisto dai tecnici Ferrari.

Inoltre arriva il nuovo V8 turbo e per i diesel la versione 320 cv del V6 3000 VM dei quali stanno girando i proto.

non credo proprio che facciano 2 motori V6 diversi!!!

In questi giorni ho visto in giro per Modena una Thema nera senza marchi con il V6 diesel e targa prova VM che girava piena di sensori , strani tubini sporgenti sotti il brancardo zona portiera dx anteriore e piena di strumenti sul sedile posteriore zona piedi, magari stanno provando il 320 cv oppure il cambio ZF 8 rapporti che è atteso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre arriva il nuovo V8 turbo e per i diesel la versione 320 cv del V6 3000 VM dei quali stanno girando i proto.

In questi giorni ho visto in giro per Modena una Thema nera senza marchi con il V6 diesel e targa prova VM che girava piena di sensori , strani tubini sporgenti sotti il brancardo zona portiera dx anteriore e piena di strumenti sul sedile posteriore zona piedi, magari stanno provando il 320 cv oppure il cambio ZF 8 rapporti che è atteso.

addirittura un V8 turbo per le maserati?? :pen: interessante!

anche se già mi vedo una buona fetta di immatricolazione col V6 VM

Link al commento

Se hanno in mente di sostituire l'attuale V8 o mettono direttamente quello della 458 (e non lo faranno mai, IMO) o ne fanno uno turbo che si distinguerebbe dal V6 biturbo e avrebbe potenze in linea con le concorrenti senza spingere troppo un aspirato.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Per me Maserati-Ferrari doveva già avere da tempo una versione turbo (bi-turbo per la verità) del V8, perché così si riusciva ad avere una versione estremamente potente che potesse andare contro le varie M6 e XKR....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Confermo per quanto riguarda il V6: origine americana, pesantemente rivisto da Ferrari.

Anch'io inizialmente avevo capito che ci fossero due motori, ma non è così.

Il 3.0 V6 Biturbo dovrebbe essere un esclusiva Maserati... eventualmente Alfa Romeo qualora (volesse Dio) ci fossero modelli su cui montarli.

Per quanto riguarda il V8 intendi il noto 4.0 biturbo da circa 520 CV di cui si parla da tempo o di uno step monoturbo per le entry level del seg. F?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 4 settimane fa...
Nuovo assetto organizzativo e industriale di Maserati

La Maserati, perseguendo la strategia di ampliamento della gamma e di importante

crescita dei volumi di vendita, lancerà nei prossimi due anni tre nuovi modelli che si

posizioneranno in tre diversi segmenti di mercato.

Grazie alla presenza su 65 mercati di tutto il mondo e alla nuova generazione di

prodotti, che si inseriranno anche in segmenti ad alti volumi la Maserati prevede di

aumentare notevolmente la produzione, fino a toccare nel 2015 le 50 mila unità

all’anno.

Il futuro assetto organizzativo e industriale sono stati presentati oggi a Modena alle

istituzioni e alle organizzazioni sindacali.

Per quanto riguarda l’aspetto industriale è stato sottolineato che nelle aree e con gli

impianti attualmente disponibili non sarà possibile svolgere tutte le attività previste.

Lo stabilimento di Modena, per la sua collocazione all’interno della città non potrà

aumentare la propria capacità produttiva e quindi da tempo è stato deciso che la futura

produzione sarà installata nelle Officine Automobilistiche Grugliasco (ex Bertone). Per

l’impianto, acquisito dalla Fiat poco più di due anni fa, sono in corso investimenti che

raggiungeranno a fine piano i 500 milioni di euro.

Nella sede di Modena verranno svolte le attività relative alla progettazione e alla

commercializzazione dell’intera gamma prodotto nonché la produzione delle vetture

GranTurismo e GranCabrio, alle quali si aggiungerà, a partire dal maggio 2013, un

nuovo modello Alfa Romeo con volumi stimati a regime fino a un massimo di 2500

unità all’anno.

Per quanto riguarda gli eventuali impatti sull’occupazione, l’azienda, anche in questo

periodo di crisi, ha confermato la scelta di gestire le dissaturazioni produttive e i

processi di razionalizzazione esclusivamente con l’utilizzo della Cassa Integrazione

Guadagni. Saranno comunque anche colte, come in altre occasioni, tutte le opportunità

derivanti dalla possibilità di utilizzo di lavoratori della Maserati in altre sedi del Gruppo.

Torino, 12 aprile 2012

fiatspa.com

Niente di nuovo ma una conferma ufficiale in più!

Link al commento

bè niente di nuovo per modo di dire : c'è la conferma ( OT :D ) della 4C a Modena

una scelta apparentemente logica per la produzione semi artigianale dello stabilimento modenese ; i volumi grossi, ammesso di riuscire a mantenerli sul mercato, a Grugliasco con una gestione più a carattere industriale

Link al commento

• 4 settimane fa...

ho una notizia riguardante un tipo di sospensioni che sarebbe state commissionate da maserati e che dovrebbero entrare in commercio a metà 2013.

le sospensioni in questione sono ammortizzatori olio pneumatiche a smorzamento elettronico ( riporto testuali parole). La domanda è la seguente su quali modelli potrebberò essere montate queste sospensioni ? baby maserati ? (quando esce) quattroporte ? magari 4c ?

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento