Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per Maserati non si sono esposti, perché stando a quanto detto qualche giorno fa lo faranno più in la. Significa a mio avviso che il piano industriale già modificato (con lo stop di QP su Giorgio EVO Largizzato) è stato congelato come nuovi modelli (vedi @8coibaf che parla di M6U bloccato). IMHO, Maserati torna a fare la Maserati dell’era Montezuma con pochi numeri da fare tutti a Modena.

Inviato
27 minuti fa, __P scrive:

Per Maserati non si sono esposti, perché stando a quanto detto qualche giorno fa lo faranno più in la. Significa a mio avviso che il piano industriale già modificato (con lo stop di QP su Giorgio EVO Largizzato) è stato congelato come nuovi modelli (vedi @8coibaf che parla di M6U bloccato). secondo me, Maserati torna a fare la Maserati dell’era Montezuma con pochi numeri da fare tutti a Modena.

Avendo separato in tanti casi le concessionarie da quelle Ferrari ??

la vedo davvero difficile per il futuro, spero di sbagliarmi

• Mi Piace 1
Inviato
42 minuti fa, __P scrive:

secondo me, Maserati torna a fare la Maserati dell’era Montezuma con pochi numeri da fare tutti a Modena.

ha senso, ma la fabbrica a Modena riesce a fare prodotti di nicchia e di qualità? o è vetusto come impianto produttivo? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
4 minuti fa, Alain scrive:

ha senso, ma la fabbrica a Modena riesce a fare prodotti di nicchia e di qualità? o è vetusto come impianto produttivo? 

È stata pesantemente rinnovata per la MC20, direi che da quel punto di vista non ci dovrebbero essere troppi problemi 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
36 minuti fa, Sascha87 scrive:

Avendo separato in tanti casi le concessionarie da quelle Ferrari ??

la vedo davvero difficile per il futuro, spero di sbagliarmi

Mia ipotesi… magari stan solo temporeggiando sperando che JE riesca a convincere Vigna. 😬
Ma credo che abbiano altri pensieri in questo momento, nonostante i risultati superlativi del 2024…

Comunque stando a quanto detto JPI, Maserati un suo piano lo stanno discutendo e verrà esposto prossimamente.

Modificato da __P
Inviato
2 ore fa, j scrive:

FB_IMG_1734455507194.thumb.jpg.fe896a732f6d7f7e7330b31e6dc6e46a.jpg

Modena diverrà il polo dell'alta gamma, orgoglio del Made in Italy, coinvolgendo in tale missione l’ecosistema produttivo della Motor Valley al fine di sviluppare il progetto insieme a tutti gli attori della filiera, dal design alla pre-industrializzazione, con i migliori componenti nazionali in termini di innovazione e circolarità, parte di un complessivo sforzo di valorizzazione del marchio “Made in Italy” rivolto esclusivamente alle auto alto di gamma prodotte nel nostro Paese.

Quindi fanno una Lancia Gamma più alta a Modena con il marchio Maserati?! Carletto sarebbe orgoglioso di voi!

• Ahah! 5
Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Mia ipotesi… magari stan solo temporeggiando sperando che JE riesca a convincere Vigna. 😬

Se non lo convince potrebbe anche fare compagnia a Carletto... 🤣

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Ma credo che abbiano altri pensieri in questo momento, nonostante i risultati superlativi del 2024…

C'è da dire che questa parte in basso è un po' criptica, certo al 99% si riferisce a consulenti e fornitori, ma qualche supposizione (e speranza)...

"Modena diverrà il polo dell'alta gamma, orgoglio del Made in Italy, coinvolgendo in tale missione l’ecosistema produttivo della Motor Valley al fine di sviluppare il progetto insieme a tutti gli attori della filiera, dal design alla pre-industrializzazione"

Inviato
20 minutes ago, j said:

IMG_20241217_190120_685.jpg.c290cc8ab1eaa89c9f0f05f854056c62.jpg

Imparato ha anche annunciato l'abbandono di Mirafiori per Maserati 

From which site is this article?

• Mi Piace 1