Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

2024

- GranCabrio ▶️ PRESENTATA!

- GT2 Stradale ▶️ PRESENTATA!

2025

- M240 Facelift ~ MC25 ▶️ RUMORS TOPIC

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Lo so benissimo, ciò che intendo è che se Vigna, con i risultati in mano, non vuole Maserati perchè magari lui ritiene che danneggerebbe finanziariamente (?) Ferrari, Elkann non ci pensa due volte a dare ascolto a chi fino ad ora ha trattato benissimo il suo gioiellino. Quindi se Vigna dice "meglio di no", Jaki lo ascolta e su Maserati chiude benissimo un occhio.

Sicuramente preferisce Maserati gambizzata e non tutti e due i marchi zoppi.

Si ma poi al primo -0.1% di guadagni lo butta fuori...

Comunque questo marchio sotto l'allegra famigliola allargata è stato più un capriccio che un vero business su cui son stati spesi ingenti somme per tenerlo dov'è oggi.

Comunque imho tutto sta su quanto il patrone ci tiene a questo marchio (almeno quanto ci teneva LCDM) o tiene più ai profitti, se prevalgono quest'ultimi allora uno dei primi compiti del prossimo CEO di Stellantis sarà quello di cedere del tutto Maserati. 

Inviato
3 ore fa, Ugo 56 scrive:

Le macan avevano telaio vw e motori Skoda 

altro che Ferrari 

Gia e' stato detto molte volte, che se Porsche usa il motore della Polo va tutto bene e viene considerata una signora auto. Mentre Maserati (o Alfa) deve usare i motori di dio per essere considerata una schifezza Fiatumme. Punto.

Purtroppo, fino ad un certo punto, anche la cultura del cliente e' colpevole della fine di Maserati/Alfa/Lancia/Fiat. Percio, a mio parere, la gente se piange per i telai/motori speciali e esagerati in queste auto, ma poi quando le fanno non comprano, allora a sto punto state zitti e continuate a girare con i TDI/TSI/TFSI.

• Mi Piace 5

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato (modificato)

Ma visto che è già stato detto molte volte possiamo passare oltre e attenerci ai prossimi modelli di Maserati?
Al momento quello che è certo è che per Maserati c’è il facelift di MC20 Nettuno e la cancellazione della Folgore. 
Altri argomenti cortesemente nei thread filosofici… grazie!

Modificato da __P
Inviato

Una curiosità, ma Marco Tencone, che se non erro ha disegnato Alfieri, che fine ha fatto?

Se fosse stata quella la strada, ora avrei in garage una grecale....

Inviato

Non so se è in parte colpa del declino, ma quei frontali copia/incolla abbiamo sempre detto che era molto triste e non appagante per auto di questa fascia 

Inviato
5 ore fa, tipt scrive:

frontali copia/incolla

...il problema del design poco attrattivo non è del copia/incolla in sé, ma di un copia/incolla di soluzioni insipde!

• Mi Piace 4
Inviato

una curiosità: nell’attesa del nuovo CEO mi chiedo cosa facciano in questo momento gli sviluppatori dei modelli Maserati.

Stanno portando avanti qualche progetto o,che voi sappiate, sono praticamente fermi in attesa di nuove direttive?

Inviato
7 ore fa, libbio scrive:

una curiosità: nell’attesa del nuovo CEO mi chiedo cosa facciano in questo momento gli sviluppatori dei modelli Maserati.

Stanno portando avanti qualche progetto o,che voi sappiate, sono praticamente fermi in attesa di nuove direttive?

Chissà se c'è rimasto qualche sviluppatore, secondo me la situazione è drammatica. 

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Chissà se c'è rimasto qualche sviluppatore, secondo me la situazione è drammatica. 

Come già detto in alcuni post gli ultimi superstiti ci sono, è qualcosina la stanno facendo lato Maserati oppure stanno supportando STLA Large su Stelvio. La situazione comunque rimane non proprio bellissima 

• Mi Piace 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/