Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

a metano però sono dioverse le dimensioni della bombola ed è più difficile trovare i rifornimenti................io resterei sul gpl fossi in te.......

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

• Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

sabby....non vorrei andre troppo OT....comunque bisogna sempre considerare i fattori,io la macchina la uso prevalentemente a Ferrara,ogni tanto faccio un qualche giro ma raramente,e fortunatamente sono coperto dal punto di vista del rifornimento,diciamo che un impianto che mi garantisca anche solo 250/300km di autonomia è già più che sufficiente per il mio uso,per il montaggio (per quello ho scritto "se") guardiamo se si riesce a montare le bombole sotto l'auto,in teoria dovremmo riuscire visto il posto a disposizione,al massimo potrei aggiungere due bombole piccole nel baule,così da non perdere la ruota di scorta (ho la fortuna di averla e non voglio perderla) e non perdere troppo posto.

Certo è che devo trovare qualcuno che abbia voglia di lavorarci sopra e magari perdere tempo per sistemare tutto a dovere....molte volte ti dicono che non si può solo perchè hanno noia di fare il lavoro,anche se pagati profumatamente.

Ah dimenticavo una cosa che rompe le pelotas in auto...il mio sedile che si regola in altezza tramite una pompa o qualcosa del genere,con il tempo tende a scendere di nuovo,magari se qualcuno ha lo stesso problema me lo faccia sapere.

Inviato

grazie ambra.......tra le altre cose avevo scritto un poema ma non sò dove sia finito.....provo a rifarti qualche domanda:

Lo stereo...sciccheria a parte del bloothot.....funziona bene la musica si sente bene o dove pensare di migliorarlo?

Il motore risponde bene .......serve scalare spesso.......senta la salita.......a 200 2500 riprende bene o.......

come va il cambio?

Inviato

ABRA-ABRA non AMBRA ahahahahaha

Per la musica io sono uno a qui non piace il volume alto e onestamente non ho un gran orecchio,quindi prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio....sì si sente bene o meglio per quanto mi riguarda và benissimo così e non sento la necessità di migliorarlo.

La macchina riprende benissimo,anche a meno di 2000 giri in quinta...in sesta se accelleri riprende certo è che se devi fare un sorpasso devi scalare,ma diciamo che come erogazione ti permette di non stare sempre a scalare marce per andare avanti,e questo è un bene in città....non ti aspettare anche salendo di giri di sentirti schiacciare ai sedili,perchè non lo fà,ha un erogazione anche in alto molto lineare,d'altronde come hai scritto,se volevamo un'auto veloce prendevamo altro.

Per le salite mi spiace ma da me le uniche salite che ci sono sono le rampe degli ipercoop e non penso facciano molto testo,per qui non mi esprimo.

Il cambio va molto bene...tenero negli inserimenti senza puntamenti...mi ci sono trovato subito bene.

Inviato

Abra scusami....

Perfetto direi che cosa dire.............da quello che ne esce fuori dai tuoi interventi............20000 euro sono soldi spesi STRA benissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

scherzavo non ti devi scusare ;-)

secondo me...22000€ per la mia versione,sì sono spesi bene...per lo STRA benissimo aspettiamo un pochino ancora,noi siamo i primi e come quasi sempre accade siamo anche quelli che scoprono a loro spese le pecche future (grattatina).

Inviato

si è vero facciamo nboi da cavia.....incrociamo le dita........

Per quel che mi riguarda però.......19 950+300 Sens post +400 senso ant senza ipt e senza la vernice in quanto bianca non ha sovrapprezzo....a tutto questo togli una percentuale alta di sconto ed il gioco è fatto!!!!+0- 19000 potata a casa!!!!!!!

Sicuramente avrà qualche difettuttuccio.....è appena uscita e come tutte le cose appena uscite .........però dai 7 anni di garanzia mi fanno ben sperare.......

Inviato
si è vero facciamo nboi da cavia.....incrociamo le dita........

Per quel che mi riguarda però.......19 950+300 Sens post +400 senso ant senza ipt e senza la vernice in quanto bianca non ha sovrapprezzo....a tutto questo togli una percentuale alta di sconto ed il gioco è fatto!!!!+0- 19000 potata a casa!!!!!!!

Sicuramente avrà qualche difettuttuccio.....è appena uscita e come tutte le cose appena uscite .........però dai 7 anni di garanzia mi fanno ben sperare.......

complimenti per il prezzo e, naturalmente, per l'acquisto :)

per il discorso del 2.0 benzina ricordate che ha 163 cv.... la vedo dura fare 12-13km/l

io mi baso sulla prova di quattroruote dove la 2.0 diesel automatica fa poco meno di 11 km/l... diciamo anche che la manuale arrivi a 13, ma la benzina, con quasi 30 cv in più, e naturalmente il motore a benzina , non so a quanto può arrivare... poi, come ho detto tempo fa, dipende da come si utilizza l'acceleratore e da che strade si percorrono;)

Inviato

tuyo hai raggionissima ma non raggionare solo ed esclusivamnete sulle prove ..........se vuoi ti linko un'altra prova fatta da motorbox dove dicono l esatto opposto non solo per i consumi............le prove facciamole noi..............io credo + ad abra con i suoi 13 e credo all'altro utente che con il 2.0 percorre 11.5 12......... Poi i consumi lo sai meglio di me dipendono dal piede e dal percorso quindi ogni dato va preso con le molle......

LE riviste lasciamole stare...dai retta a me....

Inviato

il dato di abra infatti lo sto rivalutando, ma l'altro utente( parliamo di michival?), mi conferma la teoria: 12 litri per 100 km sono poco più di 8km/l ed è manuale...!

per il resto mi sono basato sull'esperienza: un 2.0 163 cv, quindi già ben tirato, che deve portare un auto di più di una tonnellata e mezza (1600kg) larga 1,86m e alta più di 1,6m non credo faccia 12 km/l... consuma di più la mia meriva 1.6 101cv che è più piccola in tutto (anche se quel motore è un caso a parte, fine ot)...

comunque aspettiamo riscontri anche da te.... (non so perchè visto che alla fine ho preso un'altra auto, ma mi interesso...)