Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

sabato faccio oscurare i vetri,poi posto le foto nel mio garage;)

ciao volevo chiederti se risulterà nel libretto o da qualche altra parte che li hai fatti oscurare oppure no, se poi non ti crea problemi dirmi anche quanto spenderai, grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo proprio che lo farò da me . . . :mrgreen:
ciao volevo chiederti se risulterà nel libretto o da qualche altra parte che li hai fatti oscurare oppure no, se poi non ti crea problemi dirmi anche quanto spenderai, grazie in anticipo ciao

Occhi ragazzi! Per quanto ne so io, chi installa le pellicole oscuranti rilascia, oltre alla garanzia ( che quella uno se ne può fregare ) anche l'omologazione. Se fate il lavoro FAI DA TE, chi ve la rilascia? Credo che siano fuori legge ( come le luci colorate ). Non ci farei un giuro ma informatevi ...:asp:

Modificato da MVAgusta

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

1.7 class - 570 km percorsi

Pregi : leggerezza , elasticità , fascino

Difetti : un pó morbida , cambio si impunta

un pochino , il colore ...... Black pearl

..... Tradotto ( nero fetente) .... Ma quanto

bello è ......:agree:

non ho capito il parere sul colore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello per l'accensione automatica dei fari solitamente è integrato con quello della pioggia dietro allo specchio.

Il "bottone" tondo invece è un sensore d'irraggiamento: adegua la taratura del climatizzatore automatico al variare dell'irraggiamento solare. I termometri che misurano la temperatura dell'abitacolo infatti, non bastano ad interpretare il calore percepito che entra in abitacolo... 25°C di una giornata nuvolosa non sono gli stessi di una giornata assolata! ;)

C'è su molte auto se ci fate caso ;)

Ciao J-Gian .

mi sà che sulla Sporty tale sensore ha duplice funzione : sia per calcolare il valore dell'irraggiamento solare per il climatizzatore che il livello di luce per l'accensione automatica degli abbaglianti.

infatti sul libretto d'istruzioni dell'auto nella sez.4 pag.72 te lo indica come sensore per le luci mentre nella sez-4 pag.96 lo indica come sensore d'irraggiamento .

ciao e buona serata

Ciao, ti riassumo quello che so... ( considera sempre che ti dico solo teoria e non ha esperienza diretta ). Il Fap è un filtro che trattiene le polveri sottili; come tutti i filtri che trattengono qualcosa sono destinati ad intasarsi.Dei sensori avvertono la centralina che il filtro si stà intasando e si avvia automaticamente la rigenerazione. La frequenza, come ti ho detto, dipente dal tipo di guida e se fai più o meno centri urbani.

L' unico modo che hanno trovato per pulire il FAP è "bruciare" la polvere ed espellere la "cenere" che comunque è meno sottile e teoricamente meno nociva. Per fare questo la centralina invia più gasolio al motore : in questa fase credo che comunque ci sia qualche spia o messaggio ( lo dovrebbe dire chi ce l'ha ) : la meglio cosa in questo frangente sarebbe una tirativa un pò più veloce. Il problema più grosso è che se il procedimento non giunge al termine perchè ad esempio sei arrivato a casa, dopo un po di volte sei costretto a portare la macchina in officina a fare la rigenerazione "artificiale": è una operazione fuori garanzia ( manutenzione straordinaria ) ma non chiedermi quanto costa. Poi il filtro va sostituito credo ogni 80/100mila Km. e costicchia per ora. Tutto questo, ripeto è teoria... chi ha il diesel smentisca o confermi quanto detto: sarò felice di aggiornarmi anch'io!!!!

ciaooo Mv!!!

la rigenerazione automatica del fap avviene in modo "invisibile" ovvero non si accende nessuna spia e ,come anche te hai detto,l'intervallo di tempo tra una rigenerazione e l'altra,dipende dal tipo di percorso che si fà(se la maggior parte dei km li percorri in città allora gli intervalli saranno più brevi e frequenti).

l'iniezione di gasolio non avviene all'interno del motore ma bensì del filtro stesso:

questo perchè,con le elevatissime temperature al suo interno,quersta "iniezione" s'incendia e brucia quindi le polveri depositate.

sulla mia, sentivo un calo di rendimento (l'auto rispondeva più lentamente all'acceleratore)per pochi minuti e questa sensazione l'ho abbinata alla fase di rigenerazione del filtro ed era infatti stata confermata dalla concessionaria.

la rigenerazione in officina la si fà solo nel caso in cui c'è qualcosa che non funziona dell'impianto del fap perchè altrimenti la procedura indicata dalla casa (guida costante a tot velocità per tot tempo) è sufficiente per liberare completamente il filtro .

gli attuali fap sono come le nostre marmitte catalitiche : non hanno limiti di vita (io con la mia son arrivato a 120.000km con il filtro perfettamente funzionante)

Ti auguro una buona serata !

ciao ;)

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao J-Gian .

mi sà che sulla Sporty tale sensore ha duplice funzione : sia per calcolare il valore dell'irraggiamento solare per il climatizzatore che il livello di luce per l'accensione automatica degli abbaglianti.

infatti sul libretto d'istruzioni dell'auto nella sez.4 pag.72 te lo indica come sensore per le luci mentre nella sez-4 pag.96 lo indica come sensore d'irraggiamento .

ciao e buona serata

concordo pienamente:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 1.7 NON ha il crepuscolare sia active che class. La hanno entrambe il sensore pioggia.

La pallina nel cruscotto è per il clima. Nella active è semi-automatico ecco xchè ha la palla.

Comunque macchina ritirata oggi.

Ragazzi non vi fate seghe mentali il 1.7 è un gran bel motore. Domani prova autostrada e poi domenica o domani sera vi do qualche prima impressione. Per ora ho fatto 100 km e direi che è proprio una gran bella macchina con un ottimo motore.

Ho ritirato ieri la mia sporty class senza fari allo xeno e il crepuscolare è presente.:D:D:D

Non riesco però a vedere i filmati che ci sono sul mio cellulare qualcuno sa dirmi come fare? Come lo collego alla sporty con un cavo USB il cellulare vede il collegamento come se fosse fatto con un PC e sul display della macchina esce solamente la scritta USB e non si sposta da quella. Boh. Il cavo in dotazione è solo per l'Ipod.

Comunque sia posso senza alcun dubbio dire a tutti coloro che attendono la loro Sporty di avere pazienza perchè ne vale la pena, poi è veramenteeeee una goduria.:lol:

Inoltre ho notato anch'io persone che si bloccavano a guardarla con stupore (lo si vedeva dall'espressione!):idol::idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.