Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve sono nuovo del forum.

Sono in procinto di prendere una bella sporty.

La mia questione è questa:

Supponiamo un 30000 km all'anno.Mi conviene di piu il 1.7 diesel oppure un 2000 gpl??

Sapete ora arriveranno gli incentivi...secondo voi il gpl lo metteranno sulla 1.6 o il 2.0?(Stanno studiando ancora per il gpl sul 1.6).

Mi potete dire chi le ha, entrambi i consumi?'

Io ho fatto questo calcolo

Diesel

30000km % 16 Km/l = 1875 litri * 1,346 = 2523,75 euro

Gpl

30000 % 11 Km/l = 2727 litri * 0,778= 2121, 81 euro

Quindi su 30000 km con il Gpl si risparmia 401,94 euro.

Bollo reg Campania sul 1.7 diesel è 240,35 euro.

Bollo reg Campania sul 2.0 Gpl è 340,67 euro.

Quindi su 30000 km con il Gpl si risparmia 301,62 euro.

Assicurazione su diesel 115 euro (Genertel) piu conveniente.

Quindi su 30000 km con il Gpl si risparmia 186,62 euro.

A questo punto penso che il gpl non conviene.

Da evidenziare che probabilmente il gpl non consuma l'11 al litro ma faccia meno km.

Se mi date i dati esatti dei consumi gpl e diesel posso fare meglio i conti, ma credo che già così non ci sia scelta..DIESEL.

Cosa ne pensate??

lo trovate corretto il mio calcolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari sara' pure giustonil tuo calcolo ma x esperienza di ex venditore kia.... Ti sconsiglio gli impianto gpl (di serie e post montaggio) la benzina scende sempre e cmq anxhe nel ciclo gpl e ne bevono tanta ugualemnte. C'é un sacco di gente con hyundai i20 e kia soul che le ha cambiate x vetture a gasolio x questo motivo,poi nn vorrai mica mettere la praticita' del nn dover pensare a 1000rifornimenti e alla qualita' di guida(intesa come sfruttabilita'coppia motore) del crdi in paragone al 1.6gdi aspirato!?!?

1.7 ds a vitaaaaa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lo trovate corretto il mio calcolo??

Ne vengo da tre anni di auto a gpl, potrei dirti:

- a gpl l'auto ti consumerà di più, a mio giudizio tra il 15 ed il 20%

- consumerai comunque un pò di benzina, un minimo incide anche questo

- la forbice tra diesel e gpl secondo me tenderà a ridursi ulteriormente

- per le valvole io mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri Social

nel conto dovresti considerare anche i costi dei tagliandi, per il GPL paghi di più ;)

Piu che altro ne devi far di piu,hai i filtri gpl e da tener sotto controllo le valvole ogni 20.000km. Mia mamma con la cee'd 1.4 a gpl ha gia spessorato la testa e tra tagliandi immattimenti vari e costi aggiuntivi ha fatto una sportage 1.7 crdi come me.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ne vengo da tre anni di auto a gpl, potrei dirti:

- a gpl l'auto ti consumerà di più, a mio giudizio tra il 15 ed il 20%

- consumerai comunque un pò di benzina, un minimo incide anche questo

- la forbice tra diesel e gpl secondo me tenderà a ridursi ulteriormente

- per le valvole io mai nessun problema

Poi dipende da quanta strada fai. Alla fine cmq costano uguale all'acquisto e io indipendentemente dal km etraggio farei 1.7 crdi,poi con la rimappatura lo fai lavorare da dio. L' ho fatto con il quasqai 2 anni fa ed é stato solo una soddisfazione. Prestazioni incrementate sensibilmente e consumi fissi sui 17/18km.....ma veri,calcolati e ricalcolati con un utilizzo misto tra centro extraurb e autostrada.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi dipende da quanta strada fai. Alla fine cmq costano uguale all'acquisto e io indipendentemente dal km etraggio farei 1.7 crdi,poi con la rimappatura lo fai lavorare da dio. L' ho fatto con il quasqai 2 anni fa ed é stato solo una soddisfazione. Prestazioni incrementate sensibilmente e consumi fissi sui 17/18km.....ma veri,calcolati e ricalcolati con un utilizzo misto tra centro extraurb e autostrada.

Sent from my iPhone using Tapatalk

se fai la mappatura perdi la garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

se fai la mappatura perdi la garanzia

Oltre al fatto che è ...."illegale"...... ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

se fai la mappatura perdi la garanzia

esatto.

a quel punto meglio provare una centralina aggiuntiva che non lascia tracce, ma se uno cerca le prestazioni è meglio che si prenda un 2.0 . . . o forse un'altro genere di macchina ;)

A proposito sapete che marca di olio viene usato di serie sullo sportage ?

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.