Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  1. 1.6 gdi benzina Active bianca con tetto panoramico,sensori,cruise control e bluethoot
  2. 1800 km circa
  3. molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo
  4. consumo medio/misto 8,5 lt x 100 km (buon piedino)
  5. unico difetto sedile guidatore che si abbassa col tempo
  6. fruscii lamentati in forum non presenti
  7. tenuta eccellente
  8. motore brillante e progressivo ( un'pò vuoto ai medi ma bella la coppia sopra i 4.500 )

Diesel 2000 (parità di potenza)? No grazie . Costo 4000 euro in più , consumo quasi equivalente ; punto di pareggio ipotetico (stando di manica larga) intorno ai 120000 km ma chi ce lo fà fare di prendere un suv diesel .... Fosse un diesel con gli attributi stile bmw(consumi intorno ai 18 km x lt) capirei, ma prendere un antidiluviano crdi e non approfittare di un nuovissimo motore a benzina iniezione diretta ....;)

La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  1. 1.6 gdi benzina Active bianca con tetto panoramico,sensori,cruise control e bluethoot
  2. 1800 km circa
  3. molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo
  4. consumo medio/misto 8,5 lt x 100 km (buon piedino)
  5. unico difetto sedile guidatore che si abbassa col tempo
  6. fruscii lamentati in forum non presenti
  7. tenuta eccellente
  8. motore brillante e progressivo ( un'pò vuoto ai medi ma bella la coppia sopra i 4.500 )

Diesel 2000 (parità di potenza)? No grazie . Costo 4000 euro in più , consumo quasi equivalente ; punto di pareggio ipotetico (stando di manica larga) intorno ai 120000 km ma chi ce lo fà fare di prendere un suv diesel .... Fosse un diesel con gli attributi stile bmw(consumi intorno ai 18 km x lt) capirei, ma prendere un antidiluviano crdi e non approfittare di un nuovissimo motore a benzina iniezione diretta ....;)

grazie 2000 stracontento di sentire queste cose.

La penso esattamente come te ed infatti anche io ho scelto il 1.6. Bianca anche io ma senza tettino e al posto del cruise che non userei ho fato mettere sensori anteriori e posteriori.Peccato soltanto non sia riuscito a mettere i cerchi da 18 li avrei messi molto volentieri!!!

Modificato da sabby

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è nessun bisogno di riempire i messagi di puntini di sospensione.

Sopratutto quando non servono o sostituiscono erroneamente il resto della punteggiatura.

L'Italiano è una bella lingua e ha tutti gli strumenti necessari per farsi capire. ;)

non sapevi proprio come riprendermi è......sono puntini ......che avrò fatto mai. Comunque ok messaggio ricevuto!

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che ci sia qualcosa che non quadra....se chi ha la mia auto non sente i fruscii o sono io che sono imbecille e li sento (anche il meccanico li ha sentiti) o c'è qualcosa che non mi torna....un conto è se scrivete che sono sopportabili o che io sono molto sensibile,o che in auto così ci devono essere,ma se scrivete fruscii non presenti a me qualcosa non torna.

ciao abra73 sai se con il kit ripara gomma e' compreso anche il cric?

penso di no...avendo il compressore non devi cambiare la ruota,quindi non servirebbe.

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

  1. 1.6 gdi benzina Active bianca con tetto panoramico,sensori,cruise control e bluethoot
  2. 1800 km circa
  3. molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo
  4. consumo medio/misto 8,5 lt x 100 km (buon piedino)
  5. unico difetto sedile guidatore che si abbassa col tempo
  6. fruscii lamentati in forum non presenti
  7. tenuta eccellente
  8. motore brillante e progressivo ( un'pò vuoto ai medi ma bella la coppia sopra i 4.500 )

Diesel 2000 (parità di potenza)? No grazie . Costo 4000 euro in più , consumo quasi equivalente ; punto di pareggio ipotetico (stando di manica larga) intorno ai 120000 km ma chi ce lo fà fare di prendere un suv diesel .... Fosse un diesel con gli attributi stile bmw(consumi intorno ai 18 km x lt) capirei, ma prendere un antidiluviano crdi e non approfittare di un nuovissimo motore a benzina iniezione diretta ....;)

Beh, va bene l'auto esaltazione delle proprie scelte,ma definire antidiluviano un diesel crdi (common rail direct injection) vs. un benzina gdi (gasoline direct injection) mi sembra un poco esagerato. Sempre di iniezione diretta si tratta, non è certo colpa di chi sviluppa motori diesel se è arrivato prima a questa soluzione... ;)

D'accordo sulla necessità di valutare attentamente il punto di pareggio tra le varie motorizzazioni. ma non dimentichiamo che il 2.0 turbodiesel vanta una coppia sensibilmente superiore al benzina 1.6 (cosa non proprio trascurabile in un suv), aldilà del fatto che entrambi denunciano la stessa potenza, quindi non mi sembrano esattamente sovrapponibili come prestazioni.

P.S. il modernissimo 2.0 turbodiesel BMW che tu citi si è fatto notare in negativo nel test della BMW X3 su Quattroruote di Gennaio per aver fatto rilevare lo scarto più ampio tra consumi dichiarati (17,8 km/l) e quelli rilevati (10,8 Km/l).

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto wolfie..........che il 1.6 va bene ne sono felicissimo e che consumi poco altrettanto.............però la coppia qundi la ripresa lelasticità del diesel sono tutt'altra cosa.....ed in marcia la differenza secondo me è evidente..........poi se valga o meno i 4000 di differenza è un'altro paio di maniche , ma prestazionalmente parlando sono molto differenti.

Per il discorso fruscii ho......abe se fosse sotanto su una potrei pensare che l tua è difettata ma ne hai provata anche un altra..o sfiga vuole che sono tutte della stessa partita e che quindi c'è una partita difettata........

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.