Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non ho il tuo modello ma dal libretto sembra che si possano selezionare piu' tasti contemporaneamente.

In ogni caso l'efficienza dell'impianto non la capisci dal libretto e questa stagione e' la meno adatta per capire come funziona. Sono perplesso e' un po' preoccupato per la mancanza di bocchette posteriori...speriamo bene.:pen:

tranquillo . . . non ne sentirai la mancanza ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per fare un test sui consumi aspetto di aver fatto qualche migliaio di km ma comincio a pensare che anche la mia abbia 170 cv :mrgreen: Sarebbe interessante capire l'incidenza sui consumi dei cerchi da 18, secondo me qualcosa si perde.

Comunque Al Volante di marzo mette a confronto consumi dichiarati e reali di un centinaio di macchine su percorsi misti citta', autostrada e fuori citta'. Lo Sporty col motore 2.0 viene data a 13 km/litro. A parte la Smart diesel nessuna macchina si avvicina ai 20 km litro. Ottimo il Mitsu ASX con 15,2 e spettacolare il BMW X1 con 15,4.

La prima impressione e' che consumo dello Sportage incida molto l'autostrada: il 2.0 viene dato a 11,5 contro i 14/15 dei concorrenti. Credo che il motore da 1.7 possa fare un po' meglio ma ieri, guardando in autostrada il consumo istantaneo a 130, ho visto la barra avvicinarsi pericolosamente al 10 :pen:

Comunque l'unica prova e' la pompa da pieno a pieno, ammesso che si riesca farlo, o ancora meglio una registrazione costante dei rifornimenti in un periodo abbastanza lungo. Io mi riprometto di farlo.

Io in autostrada appena ritirata l'auto motore 1.7 diesel, (avellino-roma) 270 km circa con bretella roma-nord ed uscita castelnuovo di porto(che palle sto facendo la cronostoria del mio viaggio!!) a 130 di media con picchi inferiori a 120 km orari ho guardato il trip computer e mi dava 6,2 o 6,4 km/, Non ricordo esattamente se il primo o il secondo!! Comunque mi sembra buono, no?

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho la macchina in garage e ho controllato....che pazzi questi Coreani, e' vero!!

Ho provato a mettere l'aria al massimo e viene fuori tanta aria sui piedi dei passeggeri posteriori. A occhio direi una soluzione piacevole in inverno, d'estate e' da verificare.

In ogni caso e' un ottima notizia, grazie! ;)

Ciao Gmonte, a quanto pare il problema dei bocchettoni posteriori è risolto:razz::razz::razz::razz::razz: - che suv:clap:clap:clap

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dava 6,2 o 6,4 km/, Non ricordo esattamente se il primo o il secondo!! Comunque mi sembra buono, no?

Fosse vero sarebbe eccezionale. Nessuna macchina a 130 fa 16 km/litro, puoi guardare qualsiasi test da rivista specializzata. Secondo me il trip sballa alla grande, nella mia ora segna 5,9 che corrispondere a una autonomia di quasi 1.000 km, per altro assolutamente non compatibile con l'indicazione dell' autonomia residua che a meta' serbatoio sta sotto i 400 km. Prova a verificare anche tu.

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che se guardate il consumo istantaneo non vuol dire nulla.

Anche un Ferrari che va a 140 in falso piano in leggerissimo rallentamento può avere un consumo istantaneo di 20 km/l, ma ovviamente non significa nulla.

E nemmeno guardare il consumo medio per 3 o 4 km di strada a alcun senso.

I consumi si vedono su medie di centinaia o migliaia di km e comunque sono davvero attendibili solo se verificati con i pieni e i km percorsi, non solo con il computer di bordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gmonte, a quanto pare il problema dei bocchettoni posteriori è risolto:razz::razz::razz::razz::razz: - che suv:clap:clap:clap

Gia', non vedo l'ora di congelare i piedi agli ignari passeggeri del sedile posteriore :mrgreen:

Diavolerie coreane :clap

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia', non vedo l'ora di congelare i piedi agli ignari passeggeri del sedile posteriore :mrgreen:

Diavolerie coreane :clap

E chissà quante ne scopriremo ancora!!

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse vero sarebbe eccezionale. Nessuna macchina a 130 fa 16 km/litro, puoi guardare qualsiasi test da rivista specializzata. Secondo me il trip sballa alla grande, nella mia ora segna 5,9 che corrispondere a una autonomia di quasi 1.000 km, per altro assolutamente non compatibile con l'indicazione dell' autonomia residua che a meta' serbatoio sta sotto i 400 km. Prova a verificare anche tu.

6,4 litro x 100 km fa esattamente 15,625 km/l. Ti garantisco che mi segnava quello!! Nel traffico quotidiano(a roma è sempre un caos) consuma molto di piu, ma in extraurbano o autostrada a velocità costante piu o meno consuma quello.

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.