Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ricordo chi sollevava il dubbio sul tipo di verniciatura kia se dopo alcuni anni il bianco ingialliva perche' non c'era la vernice protettiva guardate pure e gioite

YouTube - Kia Production ceed, sportage, venga:clap

bello.............bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!

:drive:-WHITE TIGER- 1.7 class CRDI 2WD bianca +NAVIGATORE :saggio----04/03/2011-----:birra:
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo tu abbia ragione,la Sporty "soffre" l'autostrada. A 130 temo stia sui 9l/100km, non di piu'.

io certo cose cotinuo a non capirle.........ma dio santo ma si può acquistare un suv per andarea 140 di media???? bho........ e vi lamentate pure. soprattutto poi una sporty 1.7. Il suv non nasce per viaggiare è cosa risaputa.Il cambio è molto ravvicinato e questo non è uno svantaggio ma un vantaggio in quanto permette sempre una buona ripresa e permette di non aver mai il motore alto di giri.La 6 in autostrada la si mette a 80/90 e non la si toglie più salite comprese....ci si mette a 120 e si arriva in capo al mondo con percorrenze almeno superiori ai 16.Quando proprio s ivuole si può andare ai 130 140 pure ma ovviamente non può essere fatta per andare ad andature non adatte a lei e quindi non ci si può lamentare poi per il consumo. Per questi usi ci si deve rivolgere ad altre macchine.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia sensazione è che la 6a sia troppo "corta" e non aiuta a tenere i consumi bassi in autostrada. Dovresti inserirla a 100-110 non a 70km/h, secondo me. Le marce sono tutte troppo ravvicinate verso il basso: a volte sono ancora in 4a e mi consiglierebbe già la 6a...

in due righe ci sono almeno due cose inesatte......diciamo una a riga!!!:mrgreen:

La 6 se fosse meno corta permetterebbe un minimo consumo in meno o k ma non ti permetterebbe mai di affrontare salite e di avere sempre e comuqnue una discreta accellerazione. Avresti ragione solo se la tua media fosse sopra i 130 140 ma il suv non nasce per questo e il nostro codice della strada non lo permette

Se sei di 4 e ti consiglia la 6 significa che la guidi troppo alta di giri e questo non è un bene e on è una guida corretta. Neutralizzi cosi il gusto e il vantaggio del diesel che permette appunto bassi consumi e lunga durata proprio in virtù del fatto che lavfora a bassi giri. Quasi sicuramente prima avevi un benzina.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

in due righe ci sono almeno due cose inesatte......diciamo una a riga!!!:mrgreen:

La 6 se fosse meno corta permetterebbe un minimo consumo in meno o k ma non ti permetterebbe mai di affrontare salite e di avere sempre e comuqnue una discreta accellerazione. Avresti ragione solo se la tua media fosse sopra i 130 140 ma il suv non nasce per questo e il nostro codice della strada non lo permette

Se sei di 4 e ti consiglia la 6 significa che la guidi troppo alta di giri e questo non è un bene e on è una guida corretta. Neutralizzi cosi il gusto e il vantaggio del diesel che permette appunto bassi consumi e lunga durata proprio in virtù del fatto che lavfora a bassi giri. Quasi sicuramente prima avevi un benzina.

Ciao sabby, concordo con quello che hai detto, e mi riallaccio al discorso che il 1.7 a 2500 giri sfiora i 125 km/h con un consumo minimo - velocità, che comunque, è quasi al limite di quella prevista dal nostro codice della strada.

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

io certo cose cotinuo a non capirle.........ma dio santo ma si può acquistare un suv per andarea 140 di media???? bho........ e vi lamentate pure. soprattutto poi una sporty 1.7. Il suv non nasce per viaggiare è cosa risaputa.Il cambio è molto ravvicinato e questo non è uno svantaggio ma un vantaggio in quanto permette sempre una buona ripresa e permette di non aver mai il motore alto di giri.La 6 in autostrada la si mette a 80/90 e non la si toglie più salite comprese....ci si mette a 120 e si arriva in capo al mondo con percorrenze almeno superiori ai 16.Quando proprio s ivuole si può andare ai 130 140 pure ma ovviamente non può essere fatta per andare ad andature non adatte a lei e quindi non ci si può lamentare poi per il consumo. Per questi usi ci si deve rivolgere ad altre macchine.
Hai ragionissimo, e comunque trovatemi un'auto di 1500 kg che ai 140 all'ora fa 14/15 km/litro!

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragionissimo, e comunque trovatemi un'auto di 1500 kg che ai 140 all'ora fa 14/15 km/litro!

Proprio a 140 forse no.

Riporto da Al Volante di marzo, test consumi reali a 130 effettivi:

  • BMW X1 peso 1470 km 14,5/litro a 130/ora

  • Mitsu ASX peso kg 1420 km 14,9/litro :shock:

  • Honda Accord 2.2 kg 1540 km 14,3/litro

  • Mazda 6 2.2. kg 1545 km 14,3/litro

Ho la Sporty da pochi giorni e ancora non posso fare una valutazione precisa sui consumi ma la prima impressione e' che sia una macchina parsimoniosa. Detto questo credo che un forum come questo serva anche per dare informazioni a coloro che la macchina ancora non ce l'hanno e pensano di acquistarla.

Riportare la sensazione di un consumo piuttosto alto a 130 all'ora mi sembra, ammesso che sia vero e documentato, un servizio a chi legge e nessuno secondo me dovrebbe sentirsi offeso. In autostrada si viaggia a quella velocita', non nascondiamocelo. Sara' vero che chi compra un SUV non lo fa per andare in autostrada ma le autostrade sono piene di SUV e per molti una percentuale anche consistente di autostrada e' una cosa normale.

I SUV in autostrada consumano di piu' in generale ma non tutti allo stesso modo. Premesso che non ho ancora fatto un test prolungato ma Lo Sporty, sulla base della barra del consumo istantaneo, resta certamente poco assetato fino a 125 da tachimetro (probabimente 120 reali), andando oltre la massa frontale e i pochi cavalli la penalizzano, sempre stando alla indicazione del consumo istantaneo. Ovviamente saro' ben felice di essere smentito.

Sarebbe utile qualche esperienza sul campo sola autostrada con rifornimento da casello a casello.

Aspettiamo fiduciosi:mrgreen:

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora lo ripeto per l'ultima volta e chi vuole crederci bene, altrimenti pazienza!! Ho ritirato ad avellino la 1.7 diesel il 3 marzo e sono tornato a roma per complessivi 270 km circa, quindi auto nuova che aveva 4 km e vi dico che, non essendo una lumaca, a me non piace andare a 90 km orari, ho fatto una media dai 120 km/h ai 130 con 3-4 picchi anche 140 km/h. Quando sono arrivato il trip segnava 6,4 km/l. Impossibile? Fate voi, a me ha segnato cosi!!! Logicamente nel traffico cittadino fa molto di meno!!!

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragionissimo, e comunque trovatemi un'auto di 1500 kg che ai 140 all'ora fa 14/15 km/litro!

Con il mio QQ 1.5 DCI da 106 cv a 130 stò sui 16/17 km per litro . . . a 90 km/h stò sui 18-19 km per litro . . . sicuro che lo Sporty consumerà qualcosa in più ma visto che la differenza di peso è di soli 5 kg non penso che ci sia una grandissima differenza.

___________________

Dicevate che il portaocchiali è troppo piccolo, ma allora questa foto come si spiega ?

2585.jpg

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il mio QQ 1.5 DCI da 106 cv a 130 stò sui 16/17 km per litro . . . a 90 km/h stò sui 18-19 km per litro . . . sicuro che lo Sporty consumerà qualcosa in più ma visto che la differenza di peso è di soli 5 kg non penso che ci sia una grandissima differenza.

___________________

Dicevate che il portaocchiali è troppo piccolo, ma allora questa foto come si spiega ?

2585.jpg

dai tipografo! è un fotomontaggio!! :nonso:

potrei mostrarti in 2 minuti come con Photoshop riesco a farci stare questi occhiali :rotfl::rotfl:

!BpY5HHwB2k~$(KGrHqEOKjsEuZcfpNpUBLrL51I-lw~~_35.JPG:rotfl::rotfl:, gli occhiali di una nota marca che comincia con Ray e finisce con -AN, non mi stanno neanche nella golf VI !!

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.