Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a quanto ne sò io il particolato non viene bruciato dentro al motore, ma all'inizio della marmitta utilizzando i gas di scarico incandescenti ;)

quindi non torna indietro x andare nella coppa dell'olio almeno che non viene fatto di proposito x diminuire emissioni a scapito nostro

Stamattina ho chiamato il servizio clienti KIA per il discorso ruota di scorta. La risposta ufficiale che ho ottenuto è che dal 2011 non vengono più inserite le ruote di scorte ma il kit di gonfiaggio. La ruota è quindi opzionale ma non ha saputo quantificarmi il costo. Non sono organizzatissimi questi della KIA

ripeto che viene data con ruota in lega identica a quelle montate sui mozzi.... il kit è solo x i 4x4

Il quinto cerchio in lega del valore di almeno 300/400 euro, effettivamente e' un plus non da poco, bisogna ammetterlo.

lavoro x una ditta che fà cerchi in lega di serie x varie marche e ti assicuro che il cerchio dalla casa madre non viene pagato tanto ma molto meno..

esempio x un cerchio BMW la nostra ditta prende meno di 100€

Modificato da sarge
usare i tasti rispondi citando e multicitazione(+)

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

lavoro x una ditta che fà cerchi in lega di serie x varie marche e ti assicuro che il cerchio dalla casa madre non viene pagato tanto ma molto meno..

esempio x un cerchio BMW la nostra ditta prende meno di 100€

Si parla di valore per il consumatore cliente. Se configurando una macchina aggiungi l'opzione cerchi in lega in sostituzione di quelli in ferro difficilmente te la cavi con meno di 1.000 euro. E una gomma da 235 costa da sola piu' di 200 euro.

Riguardo al gasolio diluito nell'olio il web e' pieno di discussioni, ne ho postata una Audi, le altre basta cercarle.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento

questa si che è "sfiga" . . . io in 22 anni di patente avrò forato si e no 2 volte . . . ma tanti anni fà, adesso i pneumatici sono molto migliorati.

/QUOTE]

Anche io ho forato veramente poche volte, ma stai sicuro che appena sono senza ruota, la sfiga mette gli occhiali con lo zoom e mi becca subito!!

Modificato da nove6quattro

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento

Riguardo al gasolio diluito nell'olio il web e' pieno di discussioni, ne ho postata una Audi, le altre basta cercarle.

Si sta facendo un pò di confusione

Il sistema DPF che monta la Sportage funziona in questo modo:

la temperatura di esercizio e quindi di autocombustione dei residui è di 550° centigradi (per questo motivo bisogna ogni tanto per circa 20/25 minuti avere una velocità superiore ai 60/70kmh per raggiungere tale temperatura, di norma la pulizia avviene in automatico ogni 1000km), viene iniettata nel filtro una piccolissima percentuale di gasolio che, data l'alta temperatura, brucia.

Bruciando tutto ciò che era rimasto all'interno il filtro si rigenera.

L'aumento del livello olio motore si potrebbe avere quando il ciclo di rigenerazione del DPF viene interrotto più volte.

Una parte del carburante iniettato nel DPF non viene bruciato e trafila attraverso le fasce nell'olio con un conseguente aumento del livello per eccessiva fluidità e uno scadimento della qualità lubrificante. L'olio aumentando di fluidità assume una consistenza più liquida e di conseguenza aumenta di volume.

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento

Una parte del carburante iniettato nel DPF non viene bruciato e trafila attraverso le fasce nell'olio con un conseguente

aumento del livello per eccessiva fluidità e uno scadimento della qualità lubrificante. L'olio aumentando di fluidità assume una consistenza più liquida e di conseguenza aumenta di volume.

Esattamente di questo si sta parlando. Io faccio pochissima citta' ma nella mia Passat il livello dell'olio era chiaramente eccessivo. Col cambio olio ogni 30.000 km era evidentemente normale che qualche ciclo andasse interrotto con relativa leggera trafilazione. Ma ci sono casi eclatanti, c'e' chi con Audi da 50.000 euro era costretto a cambiare l'olio ogni 4.000 km. perche' quello allungato gli sporcava il garage tutte le sere :shock:

C'e pure chi ha fatto causa alla casa automobilistica.

Va detto che forse la tecnica con gli anni e' stata migliorata. Se qualcuno ha fatto 5/10.000 km puo' controllare il livello?;)

Link al commento

Va detto che forse la tecnica con gli anni e' stata migliorata.

Anni fa si usava il sistema FAP che utilizzava ossido di Cerio e aveva una temperatura di autocombustione a 450° centigradi, poi soppiantato dall'attuale sistema DPF. Mi ricordo che le Audi e altre casa automobilistiche avevano provato con il 5° iniettore, sistema che poi venne abbandonato dato che non portava nessun beneficio e miglioramento

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento

kia italia mi ha confermato, via mail, che la rruota con cerchio è DI SERIE, su tutte le sportage...questa mail la spiattellerò di gusto in faccia al concessionario giovedi e, visto che mi son sentito preso per il culo, chiederò ulteriore sconto

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento

kia italia mi ha confermato, via mail, che la rruota con cerchio è DI SERIE, su tutte le sportage...questa mail la spiattellerò di gusto in faccia al concessionario giovedi e, visto che mi son sentito preso per il culo, chiederò ulteriore sconto

Ottimo!!! Ora cerchiamo di farci certificare che i tagliandi sono ogni 30.000 km. Ho compilato il form dal sito ma quando lo faccio partire mi da' errore.

Se qualcuno ottiene una risposta chiara e inequivocabile poi ce la passiamo via mail, ok?

Modificato da gmonte

Link al commento

Ottimo!!! Ora cerchiamo di farci certificare che i tagliandi sono ogni 30.000 km. Ho compilato il form dal sito ma quando lo faccio partire mi da' errore.

Se qualcuno ottiene una risposta chiara e inequivocabile poi ce la passiamo via mail, ok?

manda una mail a infokia@kiaitalia.it, poi nel caso ci giriamo la risposta

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento