Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ho diversi amici con i satellitari dati con l'rca installati sul mezzo e ritengo personalmente siano una gran chiavata in caso di incidente.

Il rovescio della medaglia è lo sconto sull'inc./furto dell'auto. Premesso che se uno vuole realmente rubare l'auto ed è un professionista, difficilmente non riesce con un qualsiasi antifurto (anche se deve tribolare di piu', ovviamente). Ritengo che una bella assicurazione furto, con scoperto e franchigia basso, con una compagnia SERIA e grossa, sia la miglior tutela.

Ciao Mala, mi spieghi cosa intendi per "scoperto e franchigia basso" ??

Strano per come si comportano i venditori, che non esca mai la notizia di qualcuno "trucidato" da un misterioso cliente nel salone vendite.....:mrgreen:

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assolutissimamente no! :pinoc:

Piuttosto, tu che fai parecchia strada e adesso comincia a far caldo, come ti trovi col clima?

E' abbastanza potente? Tiene bene la temperatura?

Dicci dicci....

Ciao Gmonte. Parto la mattina alle 7.50 e non l'accendo.

Tornoil pomeriggio, dopo che l'auto è stata all'interno di un parcheggio coperto e non l'accendo. Tengo 16 gradi senza clima ed ancora sopravvivo bene. Tra un mesetto ti dirò con il clima acceso, credo che comunque servirà, ciao.

Ho diversi amici con i satellitari dati con l'rca installati sul mezzo e ritengo personalmente siano una gran chiavata in caso di incidente.

Il rovescio della medaglia è lo sconto sull'inc./furto dell'auto. Premesso che se uno vuole realmente rubare l'auto ed è un professionista, difficilmente non riesce con un qualsiasi antifurto (anche se deve tribolare di piu', ovviamente). Ritengo che una bella assicurazione furto, con scoperto e franchigia basso, con una compagnia SERIA e grossa, sia la miglior tutela.

Ciao Mala, mi spieghi cosa intendi per "scoperto e franchigia basso" ?? Strano per come si comportano i venditori, che non esca mai la notizia di qualcuno "trucidato" da un misterioso cliente nel salone vendite.....:mrgreen:

Ciao Tapioca, ti spiego.

Lo scoperto è la quota percentuale di sinistro che rimane a carico del contraente.

La franchigia è la quota fissa a carico del contraente.

Un esempio: garanzia furto con scoperto 20% minimo euro 400. Se ti rubano l'auto che vale 10.000, ti riconoscono un indennizzo di euro 8.000.

Se ti rubano solo la ruota anteriore, al valore della ruota togli euro 400 o il 20% (il piu' alto dei due).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao.

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi (e ragazze :lol:), non mi passa più, come da firma doveva arrivare a metà marzo, ad oggi nessuna notizia, nessun numero telaio assegnato, mi dicono che è colpa del cambiamento dell'importatore ufficiale KIA :mirror::(r

... spero entro pasqua, perché avendo preso una pre-ordinata apposta per averla subito..... mi scoccia aspettare così tanto..... altrimento la personalizzavo tramite ordine ex-novo.

per la statistica, passerò da una Golf TDi 1.9 (255mila Km) alla Sporty :mrgreen:

Pik

Non so se qualcuno lo aveva già fatto notare, mi sono guardato il video alla prima pagina, la versione Grigia viaggia con il gancio anteriore per trainarla inserito.....? Oppure ho visto male io :pz

:mrgreen::mrgreen:

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi (e ragazze :lol:), non mi passa più, come da firma doveva arrivare a metà marzo, ad oggi nessuna notizia, nessun numero telaio assegnato, mi dicono che è colpa del cambiamento dell'importatore ufficiale KIA :mirror::(r

... spero entro pasqua, perché avendo preso una pre-ordinata apposta per averla subito..... mi scoccia aspettare così tanto..... altrimento la personalizzavo tramite ordine ex-novo.

per la statistica, passerò da una Golf TDi 1.9 (255mila Km) alla Sporty :mrgreen:

Pik

Non so se qualcuno lo aveva già fatto notare, mi sono guardato il video alla prima pagina, la versione Grigia viaggia con il gancio anteriore per trainarla inserito.....? Oppure ho visto male io :pz

:mrgreen::mrgreen:

Pikalino hai il numero di ordine sul contratto? Perchè se il conce non te lo ha dato, potrebbe essere un finto preordine (leggi= ordine fatto quando hai firmato il contratto:®, ciao.

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Da daaan!!!!!

Guardate un po' qua e strabuzzate gli occhi, da stampare e conservare con cura:

Egregio Sig. gmonte

per i nuovi Kia Sportage diesel il tagliando deve essere eseguito ogni 30.000 km oppure ogni 24 mesi, quale delle due condizioni si verifichi prima.

Cordiali saluti

Ufficio Relazioni Clienti

--------------------------------------------------------------------------------

Da: InfoKia [mailto:infokia@kiaitalia.it]

Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 14.51

A: postvendita

Oggetto: Fw: Frequenza tagliandi

----- Original Message -----

From: gmonte

To: infokia@kiaitalia.it

Sent: Monday, April 04, 2011 3:52 PM

Subject: Frequenza tagliandi

Gent.mo Staff Kia,

sono felice proprietario da qualche giorno di una Kia Sportage 1.7 CRDI.

Mi risulta che tutti i concessionari italiani, pena la decadenza della garanzia, indichino in un tagliando annuo , max 20.000 km la frequenza dei controlli.

Ora il libretto uso e manutenzione della macchina, che credo dovrebbe costituire un riferimento inderogabile, parla invece di 30.000 km o max 24 mesi.

Se i 7 anni di garanzia si pagano con una freqenza di controlli e conseguentemente di spese doppie rispetto a quelle della concorrenza mi sembrerebbe corretto darne informazione sin da subito.

In ogni caso vi chiederei di specificare in modo chiaro e inequivocabile quali sono i tempi e i chilometraggi previsti per i tagliandi in modo da non inficiare la garanzia.

Grazie per l'attenzione,

gmonte

Modificato da gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

:clapmi sembra una risposta molto molto chiara ed enequivocabile. Il conc quindi mi vedrò ogni 2 anni ma attenzione però ai normali controlli di rutin(liquidi vari) quelli apettano a noi.:clap:agree:

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

..cuttone

gmonte

Se la kia inviasse questa mail anche ai concessionari noi clienti saremmo più tutelati ... satrà il caso di suggerirlo oppure ci arriveranno!!!! saluti a tutti

Modificato da sarge
quando quotate evitate di riquotare tutto il testo e le foto
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho come la strana e piacevole sensazione che il mio sottile portafoglio si sia riempito magicamente di parecchie centinaia di euro :clap

Per Obione:

ovviamente ho risposto:

Gent.mo Staff Kia,

Grazie infinite per la risposta veloce e incoraggiante.

Detto questo consiglio vivamente di informare immediatamente anche la vostra rete vendita, onde evitare discussioni spiacevoli o peggio ancora contenziosi.

Fare un tagliando ogni anno oppure ogni due fa una bella differenza e credo che se ci sono disposizioni da parte di Kia vadano rispettate anche dalle concessionarie, prima ancora che dai clienti che vi hanno dato fiducia.

Mi permetto di concludere con un apprezzamento per la macchina, La Sportage e' davvero bellissima!!

gmonte

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.