Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guarda, stamattina sono ripassato in conc. perchè ero ancora incazz....... di ieri - mi ha detto che tutte le sporty ora hanno il sistema di accensione con la frizione pigiata, anche le Kia più piccole di cilindrata.

Quindi se alcune auto vanno in moto senza pigiare, può essere un'anomalia che può ricollegarsi a qualche taratura della centralina..

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto è un sistema di sicurezza, peraltro montato anche su auto di altri marchi - in sostanza l'autovettura non si mette in moto se non si spinge a fondo il pedale della frizione - è scritto anche sul libretto manutenzione.ciao

Quindi tutte le Sportage di qualsiasi versione sono cosi ?

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tutte le Sportage di qualsiasi versione sono cosi ?

Adesso non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra di aver letto che questo sistema lo montano le versioni diesel - però potrei sbagliarmi non ho il libretto, anzi il librone, sotto mano.

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tutte le Sportage di qualsiasi versione sono cosi ?

Pare di no, la mia ad esempio parte in folle. Non ho provato con la marcia inserita, cosa per altro abbastanza utile se il motore vi abbandona sopra i binari mentre sta arrivando il treno :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare di no, la mia ad esempio parte in folle. Non ho provato con la marcia inserita, cosa per altro abbastanza utile se il motore vi abbandona sopra i binari mentre sta arrivando il treno :mrgreen:

Ciao Gmonte, io ho provato con la marcia inserita e pigiando la frizione - la sporty parte - ma sempre pigiando l frizione -

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gmonte, io ho provato con la marcia inserita e pigiando la frizione - la sporty parte - ma sempre pigiando l frizione -

beh, se provi a partire con la marcia inserita senza schiacciare la frizione fai un bel saltino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se provi a partire con la marcia inserita senza schiacciare la frizione fai un bel saltino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No - non fai nessun saltino perchè, ripeto, se non pigi la frizione il motorino d'avviamento non entra in azione.

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

No - non fai nessun saltino perchè, ripeto, se non pigi la frizione il motorino d'avviamento non entra in azione.

Azz, chiedo venia.... sto troppo indietro con la tecnologia:muto: ... beh comunque a sto punto mi sembra un ottimo sistema di sicurezza.

Io ancora con la mia sto a fare i salti se lascio la marcia inserita.... ahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz, chiedo venia.... sto troppo indietro con la tecnologia:muto: ... beh comunque a sto punto mi sembra un ottimo sistema di sicurezza.

Io ancora con la mia sto a fare i salti se lascio la marcia inserita.... ahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si, in effetti mi sembra un ottimo sistema di sicurezza - pensiamo ad un bambino che sale in auto al posto guida (con ovviamente i genitori distratti) - questo gira la chiave e fa il botto! - con questo sistema non succede. quindi QUOTO. ciao a tutti adesso vado ad allenarmi in bici. Ci sentiamo nel tardo pomeriggio.:razz::razz::razz::razz:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gmonte, io ho provato con la marcia inserita e pigiando la frizione - la sporty parte - ma sempre pigiando l frizione -

Mi sembra ovvio, sarebbe assurdo partisse solo in folle. Sarebbe da provare se il motorino di avviamento gira con la marcia inserita. Puo' essere che intervenga una sicurezza che lo impedisca.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.