Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ragazzi chi ne capisce di contratti???ho bloccato l'auto facendo una proposta d'acquisto con consegna subito anche se l auto non era in concessionaria con 2000 euro di anticipo....io tutto preso in richieste di preventivi o deciso per una cessione del quinto e per avere i soldini si deve aspettare 15-20 giorni....mi chiama la concessionaria e mi dice che la macchina arriva questo venerdi e io spiegando che i soldi ancora non sono disponibili gli dico di pazientare un po' per concludere il tutto....ebbene lui mi dice che devo fare l'immatricolazione entro la fine di aprile pena perdita dell acconto!!!???ma e possibile 1 o 2 giorni posso perdere i soldi???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi chi ne capisce di contratti???ho bloccato l'auto facendo una proposta d'acquisto con consegna subito anche se l auto non era in concessionaria con 2000 euro di anticipo....io tutto preso in richieste di preventivi o deciso per una cessione del quinto e per avere i soldini si deve aspettare 15-20 giorni....mi chiama la concessionaria e mi dice che la macchina arriva questo venerdi e io spiegando che i soldi ancora non sono disponibili gli dico di pazientare un po' per concludere il tutto....ebbene lui mi dice che devo fare l'immatricolazione entro la fine di aprile pena perdita dell acconto!!!???ma e possibile 1 o 2 giorni posso perdere i soldi???

Guarda, io penso che lo str...zo del rivenditore debba targare entro aprile la tua auto perche loro(venditori) hanno una specie di premio vendita, chiudere entro il mese per ottenere la gratifica economica, probabilmente se non targa la perde!! La stessa cosa è successa a me, cioè mi spiego, io ho fatto la richiesta di finanziamento diciamo intorno il 24 febbraio e dovevamo attendere l'esito per il giorno successivo, quindi il 28 febbraio doveva essere targata, poi per un imprevisto è slittato tutto. Il 28 ho avuto l'esito nel tardo pomeriggio ed il 1 marzo l'hanno targata. Quindi non so proprio se ha avuto l'incentivo per la vendita o no!! Ma la cosa della perdita caparra è una emerita cazz..ta. Non farti infinocchiare, fatti consigliare da qualche avvocato, ma non mollare!!! Male che ti vada fai un eventuale richiesta preventiva di finanziamento, in attesa della cessione del quinto, poi appena hai l'esito di entrambe decidi!! Facci sapere. P.S. TALE COMPORTAMENTO DEL VENDITORE PER ATTENDERE 20 GIORNI O PIU PER TARGARLA NON CREDO SIA CONSONO DI ONESTA!! CHE CAVOLO, CHE CAMBIA SE ATTENDE QUALCHE GIORNO, GLI HAI DATO 2000€, MICA BRUSCOLINI!! HAI EVENTUALMENTE PER FARLO STAR BUONO DA DARGLI ALTRI MONEY?

Modificato da mautremens

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa stranissima è che non compare subito ma dopo i 3.000..mah, è un bel mistero, poi bisogna vedere se se ne accorgon tutti o solo gli "utenti da forum" (senza offesa, lo sono anche io, ma solitamente chi scrive su un forum di auto è per il 95% più pignolo dlel'utente medio)

Sarebbe interessanti sapere a quanti del forum capita questo problema, perchè per fortuna non è evidente a tutti.

Secondo me è la Sportage (sottointendendo la Kia) o lo Sporty (parlando solo del modello in questione) :pen: ahahah che ragionamento malato!

Quoto, faccio lo stesso ragionamento !:agree:

Sono l'unico a cui la macchina parte anche senza spingere la frizione? :pen:
A me, il diesel, senza frizione non parte in marcia. Con l'auris diesel era la stessa cosa.

Non rischi di schiaggiarem il gatto o tirar giu' il garage senza volere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi una domanda , ma tra gli accessori a corredo cosa è previsto ?

nella mia ho trovato ruota di scorta in lega da 18"

attrezzi per la foratura

stop

cos'altro avrebbero dovuto consegnarmi ?

Se non hai la ruota di scorta dovuta, delle dimensioni uguali a quelle montate, almeno cavo ipod, triangolo, rete ferma bagagli, e giubbottino, dovresti averli.

Ma la ruota avresti dovuto averla gratis, come da comunicazione Kia, presente in questa discussione.

Pare di no, la mia ad esempio parte in folle. Non ho provato con la marcia inserita, cosa per altro abbastanza utile se il motore vi abbandona sopra i binari mentre sta arrivando il treno :mrgreen:

A chi non è capitato di rimanere sui binari almeno una volta con l'auto in panne o senza benzina ??? :rofl:

Ai possessori di class, l'interno del bagagliaio è in gomma oppure in moquette?
In moquette, ma ci ho messo su la rete di serie !
ragazzi chi ne capisce di contratti???ho bloccato l'auto facendo una proposta d'acquisto con consegna subito anche se l auto non era in concessionaria con 2000 euro di anticipo....io tutto preso in richieste di preventivi o deciso per una cessione del quinto e per avere i soldini si deve aspettare 15-20 giorni....mi chiama la concessionaria e mi dice che la macchina arriva questo venerdi e io spiegando che i soldi ancora non sono disponibili gli dico di pazientare un po' per concludere il tutto....ebbene lui mi dice che devo fare l'immatricolazione entro la fine di aprile pena perdita dell acconto!!!???ma e possibile 1 o 2 giorni posso perdere i soldi???
Se il conce non aspetta un paio di settimane, secondo me è un delinquente se trattiene la caparra, a tutto c'è un limite.

Non hai rinunciato alla vendita, hai dei tempi tecnici...

Ma che venditori ci sono in giro, cavolo ??:asp:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

.ebbene lui mi dice che devo fare l'immatricolazione entro la fine di aprile pena perdita dell acconto!!!???ma e possibile 1 o 2 giorni posso perdere i soldi???

Ti ha firmato una ricevuta per la caparra? Tu hai sottoscritto un impegno a ritirare la macchina entro aprile?

Io gli scriverei la situazione, vale a dire che confermi l'acquisto della macchina e che a tale scopo stai perfezionando la pratica di finanziamento con la banca indicando il periodo utile per l'acquisto. Se non accetta chiedigli di risponderti per iscritto, anche riguardo alla sua volonta' di trattenere la caparra. Nel frattempo aspettiamo che passi di qui il primo Sportysta avvocato :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che io la vedo proprio al contrario! passerei all'automatico solo perchè mi sembra meno economica con la versione lucida! il mondo è bello perchè è vario!:mrgreen:

Scusa Peppi.... ma non ho capito cosa vuoi dire! potresti spiegarti meglio grazie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dal concessionario ho visto una 1.7 class con interno del baule in gomma, molto molto bella secondo me..speriamo che anche la mio lo abbia...comunque gli allestimenti son proprio fatti a caso...

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Non prendetemi per un caprone, ma oggi mi sono preso una incazz........ura gigante - vi spiego, parcheggio la sporty in garage e la spengo, poi mentre scendevo dall'auto la volevo rimettere in moto per controllare un particolare - be' come giravo la chiave il quadro si spegneva e praticamente il motorino d'accensione era morto - ripeto la procedura qualche altra volta poi vado a casa rosso paonazzo. Telefono immediatamente al conc. e gli spiego l'accaduto, questo mi dice: ""ma quando provavi a mettere in moto la frizione la spingevi?"" io ho risposto che non mi ricordavo - comunque per farla breve mi ha detto, vai in macchina spingi la frizione e vedrai che va in moto - così è stato - allora lo richiamo e gli dico susa ma mi hai detto una miriade di cose quando ieri mi hai consegnato l'auto e quella più importante non me l'hai detta - lui si è scusato dicendo - pensavo che lo sapevi perchè oggi le macchine le fanno tutte così - comunque io non ho tutte le ragioni perchè un'occhiatina al manuale avrei dovuto dargliela, ma quel baccalà quel particolare me lo doveva dire. Cose da pazzi!!!!!:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Scusa Max.. ma oggi mi sembro Rinco....to io, ma hai messo a folle e non partiva? no, perche' io la mia l'accendo sempre a folle, evidentemente è una questione d'abitudine, mi potresti spiegare meglio sto fatto della "FRIZIONE"??? grazie.-:asp:

Provato subito quello che ti ha detto il conce, e ti dico che la mia parte anche senza spingere la frizione oltretutto ho provato anche a mettere in moto con la marcia e ti dico che parte ,qualcun'altro potrebbe provare:pen:

Confermo pure io, parte in ogni caso, "folle" o marcia inserita comunq. l'auto parte lo stesso.

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote,non scrivere messaggi consecutivi

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Max.. ma oggi mi sembro Rinco....to io, ma hai messo a folle e non partiva? no, perche' io la mia l'accendo sempre a folle, evidentemente è una questione d'abitudine, mi potresti spiegare meglio sto fatto della "FRIZIONE"??? grazie.-:asp:

Anche io ho appreso giusto oggi di questo giochetto con la frizione.

In pratica da quello che ho capito, è che la macchina si accende se si tiene premuta la frizione, sia in folle che con la marcia inserita (in quest'ultimo caso, se non si tiene la frizione premuta la macchina non si avvia, anche per una questione legata alla sicurezza, mentre con auto precedente diciamo alla "vecchia maniera", facevi un salto in avanti sfondando quello che ti stava davanti... :mrgreen: )

Insomma, la frizione dovrebbe andar schiacciata in qualsiasi caso, per accendere la macchina, senza questa procedura non dovrebbe avviarsi, ma forse ho letto che c'e' qualcuno a cui parte lo stesso !?! ... mi confermate ?

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Peppi.... ma non ho capito cosa vuoi dire! potresti spiegarti meglio grazie.

Il pannello comandi del clima manuale e' opaco mentre quello automatico e' nero lucido

Scusa Max.. ma oggi mi sembro Rinco....to io, ma hai messo a folle e non partiva? no, perche' io la mia l'accendo sempre a folle, evidentemente è una questione d'abitudine, mi potresti spiegare meglio sto fatto della "FRIZIONE"??? grazie.-:asp:

Tu l'accendi a folle ma presumo mentre schiacci anche la frizione. In alcune Sporty (non la mia) se metti in folle e fai girare la chiave senza schiacciare la frizione non fa l'avviamento.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.