Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

... ma c'e' qualcuno che sostiene che in folle, senza schiacciare la frizione... la macchina parte (vedi Cobra_59)

"RICONFERMO!!":agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, a Tutti, sapreste indicarmi negozio on-line dove acquistare tappetini di qualita' per la Sporty?

Il mio Conce me li ha forniti praticamente tagliati sotto il pedale dell'acceleratore per adattarli, e mi ha detto che non hanno quelli originali.:pen:

Sportage 1.7 CLASS + Tettino + Navi - White

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ecco se con sta storia della frizione avete concluso,perchè vi sfugge che il forum non è una chat,state inutilmente appesantendo la discussione,con messaggi che vi potreste scambiare via pm o via msn o altro...i lettori che entrano nella discussione alla ricerca di informazioni importanti se le devono andare a pescare in mezzo a 450 pagine di cui molte inutili...malgrado vi sia stato segnalato piu volte dallo staff come comportarvi,e continuate a ignorare gli avvisi,salvo protestare quando partono le infrazioni.....:roll::roll::roll:

Per me capitolo chiuso. Ho solamente voluto capire meglio dato che personalmente il concetto era poco chiaro e non credo di essermi dilungato in questo argomento.

Utilizzeremo i pm per eventuali discorsi che potrebbero compromettere un consono utilizzo del forum.

Kia Sportage 1.7 CRDi- 2WD Class - Bianca + Navi + Xenon :drive: Ordinata il 12/02/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, a Tutti, sapreste indicarmi negozio on-line dove acquistare tappetini di qualita' per la Sporty?

Il mio Conce me li ha forniti praticamente tagliati sotto il pedale dell'acceleratore per adattarli, e mi ha detto che non hanno quelli originali.:pen:

Ciao arny, prova a chiedere/guardare nella sezione accessori after market

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste secondo voi un chilometraggio per effettuare un "rodaggio" e se si fino a quanti km occorre farlo? Inoltre inizialmente (per quanti km?) è meglio seguire le indicazioni del computer di bordo oppure è meglio arrivare verso i 2000 giri o poco più per cambiare marcia? Ciao

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Esiste secondo voi un chilometraggio per effettuare un "rodaggio" e se si fino a quanti km occorre farlo? Inoltre inizialmente (per quanti km?) è meglio seguire le indicazioni del computer di bordo oppure è meglio arrivare verso i 2000 giri o poco più per cambiare marcia? Ciao

Il computer di bordo suggerisce le marce al fine di ridurre i consumi. Detto questo e' fondamentalmente "stupido" nel senso che non puo' adattare i suggerimenti alle normali condizioni di marcia. Se siamo in pianura su strada dritta, meglio se da soli. possiamo cambiare col computer, avendo pero' l'accortezza fra una marcia e l'altra di accelerare molto progressivamente per non strozzare il motore con gasolio incombusto. In tutti gli altri casi, citta' o montagna, e' decisamente meglio allungare di piu' le marce sui 2.000 giri. Il motore sforza di meno e non credo proprio che i consumi ne risentiranno.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Parla per te :mrgreen:

La mia parte in folle senza frizione e scommetto che se metto la prima e giro la chiave si sposta con la forza del motorino d'avviamento. Non vorrei essere nei vostri panni se finirete la benzina proprio sopra i binari mentre sta arrivando il treno :azz::mrgreen:

Ciao Gmonte, è strano che la tua non ha questo tipo di sicurezza - perchè non senti il conc.?:o:o:o

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gmonte, è strano che la tua non ha questo tipo di sicurezza - perchè non senti il conc.?:o:o:o

Mi sono abituato da anni a partire in folle con frizione tirata e piede sul freno, per me non cambia nulla.

Comunque ogni macchina e' un esemplare unico, diverso dagli altri....sti Coreani :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiando discorso, ho letto che il computer indica il cambio marcia a 1800 giri (se non sbaglio) e di gente che dice che cambia a 2.000 come se fosse al limite dei fuorigiri, io ho provato con la mia attuale e cavoli, 1.800 giri è pochissimo (anche la mia è un dci), adesso non so la Sporty dove segna il fuorigiri, la mia lo segna a 4.500 e io in condizioni normali cambio poco sopra i 2.500, se tiro arrivo a 3.500 (comunque sotto i 4.000). Ma non è che si addormenta il motore cambiando così bassi di giri??

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiando discorso, ho letto che il computer indica il cambio marcia a 1800 giri (se non sbaglio) e di gente che dice che cambia a 2.000 come se fosse al limite dei fuorigiri, io ho provato con la mia attuale e cavoli, 1.800 giri è pochissimo (anche la mia è un dci), adesso non so la Sporty dove segna il fuorigiri, la mia lo segna a 4.500 e io in condizioni normali cambio poco sopra i 2.500, se tiro arrivo a 3.500 (comunque sotto i 4.000). Ma non è che si addormenta il motore cambiando così bassi di giri??

Ho appena inserito una riflessione al riguardo sul topic "Problemi riscontrati". Se hai voglia, leggila.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.