Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ottimamente detto sabby. Hai snocciolato tutto!!!

grazie ma non mettere tanti punti ! io mi ci sono beccato una ammonizione !:roll:

Non entro in merito alla prova effettuata sulla rivista perchè come già espresso per me è tutto pilotato e tutto influenzato da 1000 fattori.:|

Quello che mi preme invece ancora una volta è riportare tante persone a poggiar i piedi per terra.Mi spiego meglio.Parlando della mia macchina con amici descrivo loro gli accessori presenti e con la convinzione ma solo mia che già il modello base sia ottimamente equipaggiato

Escono cose assurde del tipo: si ma ha il clima non bi zona potresti aver problemi fallo cambaire. Io mi chiedo se non si hanno pazzi in macchina che in estate indossano un piumino,posso immagginare che +0- tutti gli "abitanti" del veicolo siano vestiti in tutti i modi e allora mi chiedo come sia possibile che ad esempio mi possa servire a destra 25 gradi e a sx 20 oppure 20 e 21 ecc ecc.Sarà colpa mia ma io non ne capisco l'utilità.Altra storia per il navigatore. MA come non hai il navigatore di serie ormai lo hanno tutti.Cavolo spendo 100 euro mi compro un garmin e lo uso in bici in moto nella sportage nella macchina di mia moglie.Occupa poco costa poco è affidabile.Però no ormai la moda lo vuole integrato e se non lo è si naviga peggio!

Anche per i sensori che io ho messo avanti e dietro stessa diatriba.A però non hai la telecamera e avrai problemi.Porca puzzola ma prima come si faceva senza aria cond senza navigatore e sensa telecamera? Si aprcheggiano tir autobus pulmann con i lsolo uso degli specchietti e l'uso DI TANTO MANICO:mrgreen:

Io ringrazio kia ancor prima di aver preso l'auto perchè è solo grazie a lei se posso permettermi con il mio umile stipendio (umile ma uguale a chissà quante persone nella mia stessa situazione) di avere un SUV e bello con il quale portare a spasso la mia famiglia in maniera comoda e sicura. Se non fosse per lei o per i modelli ix 35 o asx il SUV per me sarebbe stato sempre e solo un bel sogno!:clap

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

• Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai detto il vero. Un'ottima makkina a un ottimo prezzo. Sette anni di garanzia ke sono uno spettacolo.

Riguardo al bi-zona. Io ce l'ho adesso. E non serve a nulla. Serve solamente a chi lo fece montare all'epoca (tipo me) per poter dire ho il bi-zona.

La active è meglio dotata di altre vetture e puoi chiedere solo altre piccole sciccherie tipo il bluetooth, ma in fondo se uno la lasciasse com'è sarebbe ampiamente sufficiente e meglio dotaa di altre pari categoria.

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato

perfetto quindi mi confermi che il bi zona serve veramente a poco come immagginavo.

Poi parliamoci chiaro se una ne ha di soldi ben vengano tutti gli accessori possibili ed immagginabili ma tutto deve essere fatto con un senso logico.

Altro discorso per il motore.E chi non ha pensato e detto questo: ma come 1.6 benzina ma sei pazzo e quando la sposti una vettura così !

Intanto se mi rivolgo ad un -suv è perchè delle prestazioni pure mi interessa poco e poi cavolo siamo nel 2011 con motori cambi e elettronica che si è evoluta e di molto. Come la sposto bene rispondo io di certo non spingerò per muoverla!Ricordo ancora anni fà (10 15) quando usavamo in gara e non gip con pochissimi cavalli bestioni che pesavano il doppio machine con cilindrate esagerate ora se da 0 a 100 impèiega + di 0 secondi è considerata lenta.Ma il progresso a volte ci devia e alla grande.

Un suv come il 1.6 che la spinge sopra i 180 e la fa spuntare da 0 a 100 in 11 e che consuma +0- 13 a litro per come la vedo io è PERFETTA o almeno lo è per le mie esigenze.

Poi torno a ripetere chi ne ha buon per lui io non ne ho perchè come il 70% almeno dei cittadini italiani devo fare i conti con mutuo tasse telefono corrente gas assicurazione bollo figli casa inconvenienti vizi personali ec ecc (è una lista interminabile!)

Inviato

Ragazzi... Voi che ve ne intendete...

- per 300 euri conviene comprarla con i sensori da parcheggio oppure metterli dopo?

- per 450 kit bluetooth + cruise control e comandi al volante? E' consigliabile farlo subito o dopo? Differenze?

- per 1400 navigatore cartografico touch screen, parking cameras, amplificatore esterno e subwoofer?

Cosa mi consigliate? Cioè cosa fareste o avete fatto per risparmiare qualcosa e avere le stesse prestazioni sia a livello estetico che funzionale?

Grazie a chi risponderà.

Inviato
grazie ma non mettere tanti punti ! io mi ci sono beccato una ammonizione !:roll:

Non entro in merito alla prova effettuata sulla rivista perchè come già espresso per me è tutto pilotato e tutto influenzato da 1000 fattori.:|

Quello che mi preme invece ancora una volta è riportare tante persone a poggiar i piedi per terra.Mi spiego meglio.Parlando della mia macchina con amici descrivo loro gli accessori presenti e con la convinzione ma solo mia che già il modello base sia ottimamente equipaggiato

Escono cose assurde del tipo: si ma ha il clima non bi zona potresti aver problemi fallo cambaire. Io mi chiedo se non si hanno pazzi in macchina che in estate indossano un piumino,posso immagginare che +0- tutti gli "abitanti" del veicolo siano vestiti in tutti i modi e allora mi chiedo come sia possibile che ad esempio mi possa servire a destra 25 gradi e a sx 20 oppure 20 e 21 ecc ecc.Sarà colpa mia ma io non ne capisco l'utilità.Altra storia per il navigatore. MA come non hai il navigatore di serie ormai lo hanno tutti.Cavolo spendo 100 euro mi compro un garmin e lo uso in bici in moto nella sportage nella macchina di mia moglie.Occupa poco costa poco è affidabile.Però no ormai la moda lo vuole integrato e se non lo è si naviga peggio!

Anche per i sensori che io ho messo avanti e dietro stessa diatriba.A però non hai la telecamera e avrai problemi.Porca puzzola ma prima come si faceva senza aria cond senza navigatore e sensa telecamera? Si aprcheggiano tir autobus pulmann con i lsolo uso degli specchietti e l'uso DI TANTO MANICO:mrgreen:

Io ringrazio kia ancor prima di aver preso l'auto perchè è solo grazie a lei se posso permettermi con il mio umile stipendio (umile ma uguale a chissà quante persone nella mia stessa situazione) di avere un SUV e bello con il quale portare a spasso la mia famiglia in maniera comoda e sicura. Se non fosse per lei o per i modelli ix 35 o asx il SUV per me sarebbe stato sempre e solo un bel sogno!:clap

Grande Sabby, hai ragione a volte le persone non sanno cosa vogliono, amici invidiosi a volte, siamo obbiettivi la macchina è veramente bella, ha dei difetti per carità denunciati da me in primis, ma ha un sacco di pregi per primo metto ben 7 anni di garanzia su tutto, con assistenza ovunque sei anche per mancanza di carburante.

Assenza di bocchette dietro è una cavolata anche secondo me ma stando ai test si viaggia bene anche così.

Pure io penso che per spendere 25.000 euro ci penserei un attimo, prima di prendere la sporty ho fatto diversi test drive con altre vetture dello stesso segmento ( kuga, tiguan, Nissan Q. rav4 e freelander) non sarò un pilota o collaudatore ma di macchine ne capisco e vi dico che RAPPORTO/qualità prezzo è al primo posto ( ho messo rapporto a lettere cubitali così da far capire bene), non mi venite a dire che audi Q5 è migliore è ovvio ma quanto costa?

Per il nav pure io ho il tom tom che porto praticamente ovunque, sarei molto tentato a prendere quello trovato su ebay, si trova anche con telecamera nel porta targa, ma francamente preferisco i sensori e usare un pò di buon senso per parcheggiare, magari finchè non hai esattamente nelle mani le dimensioni fare un manovra in più.

Inviato
Ragazzi... Voi che ve ne intendete...

- per 300 euri conviene comprarla con i sensori da parcheggio oppure metterli dopo?

- per 450 kit bluetooth + cruise control e comandi al volante? E' consigliabile farlo subito o dopo? Differenze?

- per 1400 navigatore cartografico touch screen, parking cameras, amplificatore esterno e subwoofer?

Cosa mi consigliate? Cioè cosa fareste o avete fatto per risparmiare qualcosa e avere le stesse prestazioni sia a livello estetico che funzionale?

Grazie a chi risponderà.

Rik vuoi un consiglio da amico?

investi in sensori posteriori, comandi al volante solo se fai tanta autostrada ( l'unico optional veramente utile è il C. control) non serve a nulla se viaggi solo x vie statali e provinciali.

Il navigatore si trovano a 400 euro su ebay se vai a leggere qualche post ecchio ne trovi quanti ne vuoi.

Inviato

meno male trovo tutti d'accordo! pensavo che dopo un messaggio simile era guerra!

7 anni di garanzia però 2 per la bbateria e 5 sulla vernice per il resto si tutto 7 anni.

PEr rispondere a RIk:

i sensori posteriori falli montare a 350 dalla kia senza dubbio. Per quelli anteriori puoi benisimo farlo dopo.

Per cruise ec ecc chiediti quanto ti sia utile e poi decidi.Ma o lo fai inizialmente o non lo fai + quindi decidi prima di acquistare.

PEr il navigatore e telecamera... 1400 per navigare sono eccsssivi la telecamera utile bella figa ma non indispensabile.

Inviato

Ti confermo che il bi-zona non ha l'utilità che uno potrebbe immaginarsi.

Trovando il pelo nell'uovo avrei preso un clima automatico (per poter impostare la temperatura desiderata) ma nn certo il bi-zona.

Riguardo alla mia vettura (che attendo) ho preso una active 1,7 bianca e coi soldi risparmiati in amennicoli vari ho fatto montare il bluetooth con cruise control i sensori posteriori e i comandi al volante. Ripeto, peccato nn aver potuto prendere un clima automatico perchè sarebbe stata perfetta.

Ps.

Nessun offesa a nessuno per il clima. La mia è una considerazione personale sull'utilità del bi-zona. Ognuno prende la macchina ke preferisce. Per esempio il colore è soggettivo. Vengo da una macchina nera e, ho letto ke molti l'han presa di quel colore, ma per esperienza personale mai più una makkina nera. Troppo delicato quel colore

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato

Io non investirei sul navigatore. Su cui poi non potrai mettere punti interesse...aggiornamenti cartografici cari...after market o a mediaworld trovi meglio a meno!

Inviato

X RIK...io personalmente ho aggiunto il "kit bluetooth-cruise control-comandi al volante" in quanto non voglio rinunciare alla comodità che offrono questi accessori...per i sensori, li farò montare dopo oppure installerò uno di quei portatarga che includono i sensori (li ha montati mio fratello nella sua ford fiesta 2009 e vi assicuro che funzionano alla grande); il navigatore mi sembra una spesa inutile in quanto io già posseggo il tomtom e un nokia 5800 con navigatore integrato gratuito a vita: a che mi servirebbe un'altro navi??? per sfizio mio poi, ho speso altri 1000 euri per il tettuccio panoramico apribile che è proprio una gran figata!!!