Vai al contenuto

SEAT Ibiza ST (Topic Ufficiale - 2010)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

...La cosa che mi ha lasciato più perplesso e mi ha deluso molto sono i consumi. dopo 17.000 km la mia auto non fa più di 19 km/lt invece dei 33 annunciati dalla casa madre.... Thor

ciao, ma vuoi dire che la casa madre dichiara una percorrenza MEDIO di 33km/l ? :shock: se cosi' fosse avrebbero davvero esagerato

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao, ma vuoi dire che la casa madre dichiara una percorrenza MEDIO di 33km/l ? :shock: se cosi' fosse avrebbero davvero esagerato

Esagerato hanno, come al solito esagerato, quanto a consumi dichiarati.

Però di consumo medio, anzi, per l'esattezza di consumo combinato dichiarano 29.4 km/l.

E' sull'extraurbano che dichiarano 33,3 km/l. Per l'urbano 24.4 km/l.

Ovviamente questi dati non sono assolutamente raggiungibili nell'uso reale e quotidiano della vettura.

Certo 20 km/l sono il minimo che mi aspetterei dalla versione ECO del 1.2, però dipende sempre dai percorsi e dall'uso che si fanno.

Ad esempio, andando tanto in autostrada, se si viaggia costantemente a 130 all'ora si consuma nettamente di più del dichiarato, specialmente con un motore "piccolo". E' inevitabile.

Link al commento

stai scherzando vero? una pesa come una fiat 600 vecchio modello e l'altra come una BMW serie5 SW?

Si hai ragione mi sono scazzato totalmente ad un controllo fatto ora su internet sembra che pesino uguali, non so come mai avevo in mente questa informazione.......

Per quanto riguarda l'interno confermo che lo spazio vivibile è inferiore a quello della 206 SW lo ha notato anche la mia ragazza...e soprattutto il portaoggetti è estramemente piccolo ci stanno solo i documenti e poco altro in più di piccole dimensioni nella peogeut 206 era molto più spazioso ci stava parecchia roba facevi fatica a cercarla...

per quanto riguarda i consumi, non sono un esperto, però potevo immaginarmi che fossero calcolati su un autostrada alla velocità dei 120......sarà che la curva del rendimento precipiti così notevolmente verso il basso all'aumentare dei km??.....un rendimento inferiore del 50% è tanto

Mah.........

Link al commento

Si hai ragione mi sono scazzato totalmente ad un controllo fatto ora su internet sembra che pesino uguali, non so come mai avevo in mente questa informazione.......

Per quanto riguarda l'interno confermo che lo spazio vivibile è inferiore a quello della 206 SW lo ha notato anche la mia ragazza...e soprattutto il portaoggetti è estramemente piccolo ci stanno solo i documenti e poco altro in più di piccole dimensioni nella peogeut 206 era molto più spazioso ci stava parecchia roba facevi fatica a cercarla...

per quanto riguarda i consumi, non sono un esperto, però potevo immaginarmi che fossero calcolati su un autostrada alla velocità dei 120......sarà che la curva del rendimento precipiti così notevolmente verso il basso all'aumentare dei km??.....un rendimento inferiore del 50% è tanto

Mah.........

Non è la curva del rendimento

con l'aumentare della velocità l'energia dissipata per muovere l'auto aumenta col quadrato della velocità...quindi una motorizzazione base come la 1.2 TDI 75 CV girerà molto più vicino ai sui regimi massimi che per esempio la 1.6 TDI 105 CV.

I consumi sono calcolati con curve standard di carico e cambiate, ed ad accessori ( tipo condizionatore ) esclusi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

i consumi per quell'auto su sprint monitor vanno da 4,5 a 4,9 per la polo e intorno ai 5 per la seat ibiza. come sempre c'è gente che si attesta intorno ai 4 e altri anche intorno ai 6.

in ogni caso a 120 in autostrada è anche fin troppo buono un consumo di 20 km/l. sicuramente se vai in statale vedrai che arrivi tranquillamente a quanto dichiarato da seat. bisogna ricordarsi che ogni km/h in più oltre i 100 km/h si ripercuote notevolmente sui consumi e questo a prescindere dall'auto e dal motore

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento

Mi sono fatto una idea è stato utile leggere l'articolo su come vengono calcolati i consumi dalle case automobilistiche....sapevano che non erano realistici ma non mi aspettavo i consumi che sto avendo e le mie aspettative erano superiori.

Grazie a tutti per le informazioni ricevute ed il confronto

Colgo l'occasione ed auguro a tutti Buona Pasqua

Link al commento

• 1 mese fa...

Buongiorno, ritorno su questo sito per vedere i pareri sulla fiat freemont e visto che c'ero ho guardato il topic relativo all'auto di mia proprietà e rispondo volentieri alla richiesta di informazioni, faccio un update e ritengo giusto informarvi sugli sviluppi.

Premetto che volevo mettere una foto della mia auto presente nel PC, ma non so proprio come si fà, visto che mi chiedono url o altro.

L'auto va bene per il momento, ho fatto 25.000 km in sei mesi e fra un pò andrò a fare il primo tagliando.

In autostrada ora faccio i 120 km fisso per ridurre i consumi e devo dire che i 20km litro arrivo a farli con la sensazione di sfiorare i 21/km per litro, premetto che in autostrada faccio circa il 75% dei chilometri.

Comunque la macchina mi piace, per il momento va bene e anche se speravo di arrivare ai 25km/lt mi devo accontentare pensando che non so quante altre auto abbiano consumi migliori della mia considerando che è una piccola SW ed altro.

Visto che ci sono lancio un sfogo, magari qualcuno mi dirà se c'è una sezione apposta....per la quarta volta (tre con la peugeot 206 SW ed una con questa) ho trovato l'auto ammaccata sul cofano davanti da un SUV o JEEP con la ruota di scorta messa dietro al portellone posteriore. La cosa mi sta rompendo veramente i coglioni :(r e non ne posso più di sti cazzoni che incuranti degli enormi spazi che occupano e della loro incapacità di guidare ammaccano le auto degli altri. Con la Peugeot dopo due volte che ho riparato l'ammaccatura ho dovuta lasciar perdere ed accettare di avere un auto con un difetto estetico....questa volta sono stato fortunato ed intuitivo in quanto ho tirato su la botta con un sturalavandino, non è andato a posto completamente ed è rimasto una lieve rientranza della carrozzeria, però alla fine è andata bene....IO VORREI VIETARE:manganello: di tenere le ruote di scorta dietro al portellone posteriore....sono anni che non parcheggio più dietro a queste macchine ma se costretto tiro giù la targa, ma queste precauzioni non bastano. Ho visto altre auto con la stessa tipologia di ammaccatura per cui non credo di essere l'unico patacca vittima dell'incuranza di imbecilli menefreghisti....Scusata ma la cosa mi ha veramente rotto

Link al commento

Capisco... E' capitato per 2 volte anche a me, fortunatamente giusto prima che la riportassi a sistemare per le botte della grandine... A certa gente l'educazione andrebbe insegnata utilizzandoli come paraurti dei loro stessi furgoni... :nono:

Comunque 20 km/l è un ottima percorrenza, soprattutto a 120 km/h ;) Arrivare a 25 km/l a quella velocità è impossibile, per avvicinarti ad un dato simile dovresti restare in 1a corsia ad 80-90 km/h con i camion

Link al commento