Vai al contenuto

Interviste a Marchionne e a Montezemolo (Indiscrezioni varie sul Gruppo Fiat-Chrysler)


Messaggi Raccomandati:

Se fiat è un'azienda industriale che basa il suo futuro sulla ideazione, sviluppo, costruzione e commercializzazione di auto, io posso tranquillamente andare a lavorare al CERN di Ginevra al posto del Direttore Scientifico a gestire il progetto "teletrasporto".

Beh appena arrivi fai un fischio :) in questo momento sono proprio nella control room dell'esperimento ATLAS. :)) turno di presa dati notturno :(

Beh magari potessimo scambiarci i ruoli, io in fiat e tu qui al CERN. Magari per un mese soltanto... secondo me bisognerebbe essere orgogliosi a lavorare in FIAT.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuro. Era solo per sottolineare quanto siano stucchevoli i discorsi di chi non vede questo "sfascio".

E che anche le 350K unità in meno del nostro Caporale vengono giustificate con la mancanza degli incentivi agli investitori, mentre una buona metà e più sarebbero mancate cmq per mancanza di prodotto.

Dopo i budget fatti a fine anno ci stanno facendo fare i budget 11 mesi con il consuntivo di gennaio.

Così poi faremo quello a 10, e via dicendo, ritarando sempre la fine anno.

...e noi a core' e sputa' sangue per vende' 'n cazzo de nulla!!

quoto, anzi penso proprio che la mancanza di prodotto faccia perdere molte più vendite/anno di una qualsiasi incentivazione. Come al solito il Marpionne ha perso una occasione per stare zitto cosa che gli capite sempre più spesso ultimamente.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente sento parlare un italiano qua dentro

Mah, come sempre ognuno ha i suoi pareri. Vivacchio parecchio dentro e fuori al gruppo e di orgogliosi di lavorarci dentro non mi sembra ce ne siano tanti ( ovviamente parlo dei loro veri ed intimi sentimenti, non le esternazioni di facciata che devono essere per forza allineate alla ragione di stato ).

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh appena arrivi fai un fischio :) in questo momento sono proprio nella control room dell'esperimento ATLAS. :)) turno di presa dati notturno :(

Beh magari potessimo scambiarci i ruoli' date=' io in fiat e tu qui al CERN. Magari per un mese soltanto... secondo me bisognerebbe essere orgogliosi a lavorare in FIAT.[/quote']

Io sarei davvero orgoglioso se avessi la qualifica per stare dove sei tu. Quello si.

Fiat è un'azienda come le altre, e purtroppo/perfortuna non è che ci voglia essere piccoli Rubbia per lavorarci.

L'orgoglio ci sarebbe se la proprietà e la gestione avessero una strategia di cui essere orgogliosi. E mi spiace dirlo da Italiano, da sempre marcatamente di destra, di una destra moderna non clericale, non populista e faccendiera come quella del Conducator, quest'azienda a livello di strategia aziendale ha ben poco di cui essere orgogliosi ed ancora meno da insegnare ai competitors.

Non lo dico io, ma i risultati sul campo. Da oltre 20 anni in giù.

Per uno che ci ha creduto ma che è tutto fuorchè un Borg con gli occhi bendati da sempre e che prova a cambiare le cose quotidianamente nel suo...

...Muro di Gomma. Ring a bell??

Io sono "duro", ma stavolta ho davvero perso la speranza perchè quello che vedo va in direzione opposta. La dignità non voglio perderla.

Sai cosa c'è? che a prescindere da me e dove sarò spero che voi eterni ottimisti possiate un giorno avere ragione. Io non voglio aspettare oltre.

Ne riparleremo tra un lustro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

AX, te la sottoscrivo tutta ed aggiungo l'augurio che Marchionne riesca a rendere la FIAT appetibile sul mercato, così gli emuli italici dei Romanoff potranno togliersi finalmente dalle scatole e, si spera, lasciare il trono a chi ne capisce qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente sento parlare un italiano qua dentro

Un italiano semmai non ne è orgoglioso ADESSO.

Ne poteva andare orgoglioso molti ma molti anni fa.

Quando vi era una proprietà ITALIANA.

Quando vi era una ITALIANAMENTE VALIDA dirigenza.

Quando non vi erano ipotesi di fare "ovunque capiti".

Quando non vi era un ragioniere italocanadese alla "finanza" ed un crucco al prodotto.

Quando vi erano persone molto "solide", senza fronzoli, che davano "la sostanza" e diciamocelo, tirando a farti pagare anche l'aria calda in vettura.

Un italiano, al di là delle apparenze, oggi NON PUO' essere orgoglioso di Fiat. Un italiano, oggi, vorrebbe ben di meglio per Fiat. Un italiano, oggi, non si gloria di orgoglio nei confronti di un'azienda che, di modo di fare italiano, non ha più quasi nulla e la cui italianità si sta via via riducendo alla I del nome.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente sento parlare un italiano qua dentro

Affermazione inutilmente provocatoria. Credi forse che chi critica Fiat non ami l'Italia? Forse chi si indigna per un modo così "basso" di fare industria automotive dimostra proprio di avere un'idea dell'industria, del lavoro, e magari anche della vita, che all'Italia servirebbe molto, e che all'Italia ridarebbe onore. O forse chiunque critica un'azienda italiana è antitaliano? Quanto è antitaliano chi plaude ancora al regalo di Alfa Romeo a Fiat nel 1986, patrimonio pubblico svenduto a un privato?

Siamo credo l'unico paese al mondo in cui dire "fare le cose all'italiana" ha un'accezione negativa. Non solo i francesi non direbbero mai "fare le cose alla francese" con accezione negativa, ma credo nemmeno i pakistani (con tutto il rispetto per il Pakistan). Io vorrei che in Italia le cose, a tutti i livelli, cambiassero a tal punto per cui "fare le cose all'italiana" significasse farle benissimo. Forse morirò con questa speranza, ma intanto nel mio piccolo cerco di vivere e comportarmi in quel senso.

Chi ama di più l'Italia: chi italianamente fotte i suoi concittadini, o chi si indigna per questo e invoca un modo di fare meno "all'italiana"?

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto di quel che in questa piazza d'etere s'è letto di Fiat nelle ultime settimane, par preso ricalcando gli odiosi stereotipi da italietta.

Paradossalmente allora ben dovrebbero esser viste impronte e stilemi governatori teutonico-svizzero-canadesi, piuttosto che rimpianger ciò stesso che ci disgusta.

Ma, ahinoi, la vergogna d'ataviche colpe spesso ci rende ciechi alla nostra cruda realtà.

Forse non calza alla circostanza, ma una prospettiva che in altri ambiti amo far emergere è quella del "Se il giocattolo è già rotto, non si disprezzi la colla."

(Frasi a vanvera, comunque, le mie sopra: non ci si badi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Affermazione inutilmente provocatoria. Credi forse che chi critica Fiat non ami l'Italia? Forse chi si indigna per un modo così "basso" di fare industria automotive dimostra proprio di avere un'idea dell'industria, del lavoro,

Chi ama di più l'Italia: chi italianamente fotte i suoi concittadini, o chi si indigna per questo e invoca un modo di fare meno "all'italiana"?

credi che gli altri competitor siano diversi? non ne conogliamo le realta interne e continuaimo a toglierci il cappello e abbassarci i pantaloni, quando poi le cose vengono a galla come è successo per opel ci rendiamo conto che sono assai piu tristi e infimi di quanto noi vogliamo dipingere noi stessi. E' il solito atteggiamento dell'italiano che si mette il guinzaglio appena arriva il nuovo padrone

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.